Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 06, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Consiglio ricevente per t-rex ????

Avrei una ricevente R700 della graupner a 35 mhz e mi chiedevo se poteva andare oppure mettere qualcos' altro ?
Grazie
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
I t-rex sono notoriamente "interferosi" date le piccole dimensioni e l'impossibilita' di distendere bene l'antenna. La R700 che su altri modelli va benissimo (esempio alianti) su un t-rex va bene finche' si impara l'hovering, ma quando ci si allontana di una quindicina di metri comincia a prendere interferenze. Noi alla fine abbiamo finito con l'usare tutti le schulze 8 canali che vanno bene con qualsiasi trasmittente PPM. Io avevo provato anche una ACT sintetizzata doppia conversione che come portata era ottima, secondo me meglio ancora della schulze, ma aveva un difetto di riconoscimento di alcune posizioni degli stick, l'ho riportata in negozio e da mesi sto attendendo una risposta, peccato perche' a parte questo andava davvero bene e non aveva bisogno di quarzi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Grazie Claudio, con la presente ti nomino consigliere di fiducia, lunedì chiedo da Hov..... se ne hanno una ormai sono in barca e devo remare
Oggi ho iniziato un hulahop per t-rex speriamo di farlo giusto.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
I t-rex sono notoriamente "interferosi" date le piccole dimensioni e l'impossibilita' di distendere bene l'antenna. La R700 che su altri modelli va benissimo (esempio alianti) su un t-rex va bene finche' si impara l'hovering, ma quando ci si allontana di una quindicina di metri comincia a prendere interferenze. Noi alla fine abbiamo finito con l'usare tutti le schulze 8 canali che vanno bene con qualsiasi trasmittente PPM. Io avevo provato anche una ACT sintetizzata doppia conversione che come portata era ottima, secondo me meglio ancora della schulze, ma aveva un difetto di riconoscimento di alcune posizioni degli stick, l'ho riportata in negozio e da mesi sto attendendo una risposta, peccato perche' a parte questo andava davvero bene e non aveva bisogno di quarzi.
claudio scusa...volevo avere piu' informazioni di quel problema del riconoscimento di alcune posizioni degli stick della tx...anche la mia mx-12 con 1 rx fm lo fa' a volte(crashato il 600 x quello )
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
claudio scusa...volevo avere piu' informazioni di quel problema del riconoscimento di alcune posizioni degli stick della tx...anche la mia mx-12 con 1 rx fm lo fa' a volte(crashato il 600 x quello )
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15740
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 17:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
ah *************** ecco: ieri il mio crash e' accaduto dopo che avevo azionato ,con l'interruttore, l'idle up....

potrebbe essere accaduto quello che dici ? inserisco l'idle e i servi vanno x cavoli loro in fail safe o maniera incontrollabile??
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ciao Claudio, ho chiamato sul cell quelli di Hov.... mi ha detto che la ordina però nel frattempo per fare hovering posso rischiare con la r700 oppure va bene la smc 19 ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Ciao Claudio, ho chiamato sul cell quelli di Hov.... mi ha detto che la ordina però nel frattempo per fare hovering posso rischiare con la r700 oppure va bene la smc 19 ?
questa smc19 o anche la smc 14 come vanno??
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Premetto che non sono molto esperto, però il gruppo dove mi sono aggregato loro viaggiano con eli che costano una cifra senza parlare dell' elettronica installata a bordo impensabile per me, tra cui uno fa riprese aere per varie aziende ma a loro detta non portano in volo un eli senza avere questa radio e a loro parere e tra la migliori esenti da disturbi, io ne ho appena ordinata una in Germania (103 euri) che dovrebbe arrivare a giorni solo non so se è troppo grande da montare sul t-rex però credo che comprerò quella che mi ha consigliato Claudio proprio per evitare di continuare a smontare radio gyro ecc.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
I t-rex sono notoriamente "interferosi" date le piccole dimensioni e l'impossibilita' di distendere bene l'antenna. La R700 che su altri modelli va benissimo (esempio alianti) su un t-rex va bene finche' si impara l'hovering, ma quando ci si allontana di una quindicina di metri comincia a prendere interferenze. Noi alla fine abbiamo finito con l'usare tutti le schulze 8 canali che vanno bene con qualsiasi trasmittente PPM. Io avevo provato anche una ACT sintetizzata doppia conversione che come portata era ottima, secondo me meglio ancora della schulze, ma aveva un difetto di riconoscimento di alcune posizioni degli stick, l'ho riportata in negozio e da mesi sto attendendo una risposta, peccato perche' a parte questo andava davvero bene e non aveva bisogno di quarzi.
le act sono ottime io adesso le uso ovunque, sul t-rex uso la microdigital8 e sono molto contento.
ne ho comperare oramai una quindicina e solo una volta ho riscontrato un difetto ma mi è stata subito sostituita.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per ricevente rigo16 Elimodellismo in Generale 2 23 ottobre 07 13:51
Help Ricevente e consiglio TX! Max911 Radiocomandi 8 21 ottobre 07 12:24
consiglio su ricevente aro75 Radiocomandi 16 17 dicembre 06 11:09
Consiglio ricevente 6CH Baochan Radiocomandi 0 16 maggio 06 09:24
Consiglio ricevente pcm Parsek Radiocomandi 1 16 novembre 05 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002