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Vecchio 08 dicembre 06, 15:29   #1 (permalink)  Top
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V3..cerchi nell'aria

Ciao Amici!
Ho il lama V3 da due settimane e mi diverto molto...va molto bene!
In questi giorni però, ha iniziato a fare dei tiri strani che ora vi spiego!
Riesco a partire molto bene da fermo e si alza in un'attimo, ma appena prende quota, l'eli inizia a compiere dei cerchi in aria...cioè lui sta fermo e non gira su se stesso, ma traccia questi cerchi in aria sempre verso destra ed è quasi ingovernabile...non riesco più a tenerlo fermo!
Ho chiesto un po in giro con dei PM, e mi hanno detto che forse era il traking delle pale o la fly bar storta..
Ho provato a fare il traking delle pale superiori in questo modo..
Ho preso un pezzo di schoc bianco e l'ho messo su una delle pali superiori, ho femanto l'eli con le mani sul tavolo e ho iniziato a dare gas!
Vedevo che effettivamente a giri massimi,le due pale vibravano ma non riuscivo a capire quale era quella bassa o alta!
Così ho iniziato a stacare il link a 8 della fly bar e a dargli un giro alla volta e rifare la prova, fino a che non vedevo una sola pala...cioè quella con lo schoc: ho fatto giusto?!?!<_<
Subito dopo ho provato ad alzarlo in volo per vedere i risultati, ma non ci sono stati....l'eli continua a fare sti cerchi in aria...

Allora ho provato a fare il traking alla pale inferiori, come ho fatto con quelle superiori, ma ho pensato bene di portare tutti i trim al centro così una volta in aria, avevo più gioco per la regolazione!!
Ho portato il piatto centrale perpendicolare al terreno sempre avvitando un giro alla volta i link collegati ai servi
Riprovo ad alzarlo, ma niente, continua a fare questi cerchi in aria...lievemente meno, ma li fà comunque!

L'ulitmo tentativo è stato il giroscopio, ma anche quì ho avutio dei problemi, perchè non ricordavo quale era delle due vitine sulla ricevente..
"proportional" o "gain"!
Così ho segnato con un pennarello, il punto estatto dove erano posizionate, e ho iniziato a girare "proportional" per vedere dei risulatati, ma come al solito non ho risolto ninete...l'eli continua a fare questi benedetti cerchi in aria ed è diventato quasi ingovernabile!
Ho guardato molto bene la fly bar, e sinceramente non mi sembra storta, a meno che non mi dite che con una minima piega, incide molto sull'eli.

Ecco amici cosa posso fare per portare il mio eli come una volta!?E' mai possibile che con una caduta mini vicino al divano il mio eli non va più!!
Ho letto molti di voi che fanno mega crash e continuano a volare, ed invece il mio è diventato così..?!?

Graziea tutti per l'aiuto che mi darete!!
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Simeone.

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Vecchio 08 dicembre 06, 15:37   #2 (permalink)  Top
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Secondo la mia esperienza con qualcosa di simile può essere o la flybar storta oppure giochi sui leveraggi del piatto che lo fanno oscillare anche con stick fermi.
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 08 dicembre 06, 16:05   #3 (permalink)  Top
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Allora come posso rimediare?!
Ho provato a vedere, e i giochi non ci sono....cioè le manine del piatto inferiore si muovono a dx e sx di un niente...ma credo che sia normale che ci sia un minimo di aria!
Sono sempre più convinto che sia la fly bar...a occhio nudo non sembra storta, ma magari ad alte velocità quel minimo di piega lo fa andare a dastra e sinistra!
Sapete dirmi di più?
Grazie mille.
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Vecchio 08 dicembre 06, 20:39   #4 (permalink)  Top
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Allora?!
Datemi altri consigli vi prego...adesso che avevo capito come pilotarlo, è diventato ingovernabile!
Ho acquistato la fly-bar nella speranza che cambiandola ritorni tutto come prima!!

In teoria se l'eli funzia, cioè si alza in volo, non c'è nientaltro da sostituire?!
Spero tanto di si!
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Vecchio 11 dicembre 06, 11:04   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Ho provato ache ieri mattina a fare un giretto con il V3 per vedere se riuscivo a capire qualcosa!!
L'ho fatto alzare in sala, e cercavo di tenerlo ad altezza occhi per capire perchè continua a puntare verso destra facendo questi cerchi per poi fermarsi e riprendere verso destra!
Ho notato che la fly-bar, si inclinava verso destra, ma non capivo se era colpa sua o perche l'eli andando a dx la fly lo seguiva...!
Ho atterrato e ho cervato di fare altre regolazioni delle pale, ma mi sembravano tutte apposto, tranne quelle inferiori che non sono riuscito ad allineare perfettamente!
Cmqe non credo che sia colpa delle pale o del traking, e pensandoci bene, non può essere neanche l'albero centrale storto, perchè l'eli non vibra, ma sta fermo facendo questi cerchi ormai insopportabili!!
Sempre parlando di fly-bar, la vostra donola un po in quell'altro senso...cioè su e giù allinea le pale mentre girano, ma da ferma ha un po di gioco...forse dovuto a mini crash dove mi saltava sempre via!!
Ho ordinato 2 fly-bar da un sito italiano e devono ancora rispondermi, ma sono fiducioso!!

Cadal aituami tuuu!!
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Vecchio 11 dicembre 06, 11:09   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Prova a controllare che i pesetti sulla flybar siano ben incastrati e posti alla stessa distanza dal centro.
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Vecchio 11 dicembre 06, 13:20   #7 (permalink)  Top
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Ok, proverò, ma con la forza centrifuga, i pesetti non dovrebbero incastrarsi da soli?!?!
Cmqe Cadal, è giusto dire che se l'ely non vibra nn ha l'albero centrale storto!!
Oppure può essere uno dei due motori andato...anche se mi pare molto strano...da quando l'ho preso avrò fatto una decina di voli si e no..<_<
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Vecchio 11 dicembre 06, 13:36   #8 (permalink)  Top
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In teoria si, ma se c'è qualcosa che li frena simangono a differenti distanze.
Per i motori è un altro discorso, dipende da come sono stati fatti i 10 voli, se io faccio 10 voli senza soluzione di continuità (non facendo raffreddare un pò i motori) allora le spazzole si consumano molto ed i magneti si cuociono ed il motore perde efficenza, ma se faccio 100 voli facendo passare un pò di tempo fra l'uno e l'altro dando la possibilità di raffreddare bene, allora i motori mi possono durare a lungo senza mostrare segni di usura.
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Vecchio 29 dicembre 06, 12:31   #9 (permalink)  Top
wrighi
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anche io ho lo stesso problema: muso che guarda a nord e l'eli che gira in cerchio, non sul suo asse ma attorno a un grosso cono come un pendolo.
a me lo fà con la testa hop viola della esky ma è drittissima l'ho controllata al tornio col comparatore.
con quella originale me l'ha fatto ieri sera una sola volta nei vari monta rismonta, credevo che quella di plastica non lo facesse mai.
quindi mi viene da pensare che non dipenda nemmeno tanto dalla testa hop.
stamani l'ho smontato, ho invertito qualche pezzo e rimontato quella di plastica e adesso funziona bene ma ieri sera anche questa era andata nei pazzi.

ho provato sia con i pesi che senza.
non mi piace la flybar fatta a S, penso che comunque anche questo potrebbe essere uno squilibrio. adesso la taglio precisa al mm e ci metto 2 collari col grano alle estremità.

il mio lama:






magari chiedo troppa perfezione nei settaggi e le eventuali modifiche ma a me piace tantissimo l'approfondimento del setup anche per un giocattolo come questo.
lo mando con una buona radio, visto che ce l'ho la uso anche su questo modello.
sapete se esiste un antenna corta oppure se posso arrotolarla intorno a un cartoncino e metterla nel canopy?
altrimenti mi rifaccio la coda e la nascondo dentro.
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Vecchio 29 dicembre 06, 12:42   #10 (permalink)  Top
wrighi
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adesso ricontrollo il bilanciamento e il peso di tutte le pale.
per fare il tracking guardo il rotore che gira di contrasto a un monitor bianco o alla tv in sintonia, solo in questo modo si vede benissimo di quanto in mm è la differenza di altezza (inoltre si vede anche la velocità dei 2 rotori se è +o- uguale)
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