Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
problema con i kontronik 40-6-18!

al campo dove volo abbiamo riscontrato in due un problema riguardo il kit specifico per l ely della robbe eolo o spirit se preferite.
il kit come molti sanno è composto dal motore twist 37 e il rego jazz 40-6-18. qualche tempo fa un mio amico ha riscontrato di punto in bianco un problema sulla regolazione dei giri, ovvero questa non funzionava più e portava ad avere sempre i massimi giri.
adesso è toccato a me.
Ovviamente senza variare nulla al livello di regolazioni (premetto che volo da due anni con la stessa motorizzazione e conosco bene il motore e il rego e le sue reazioni), mi sono trovato ad avere dai classici 1800g/m sul rotore, a 2100 g/m. in un primo momento ho abbassato per la prima volta la curva sul canale 3 portandola a minimo (20%, mentre prima stava sui 70%), ma a stento mi sono avvicinato ai 1800g/m. Qualcuno quindi sa dirmi come possa accadere? hanno forse una specie di scadenza?
Ripeto noi adesso siamo in due con lo stesso problema, a nessuno di voi è capitato?
grazie
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Conosco molto bene questo problema.
Sembra che il motore Twist 37 non sia molto resistente.
Dopo un tot numero di voli, si danneggia e conseguentemente inizia a girare molto molto forte...Naturalmente anche l'assorbimento aumenta.
Difatti prova a toccare la batteria, noterai che è molto molto calda.
Diminuisce nettamente il tempo di volo. In 4 minuti al max, ti esaurisce completamente il pacco.
Io ho risolto mandando il motore in assistenza alla kontronik.
30 euro per la spedizione, ogni volta è stato passato in garanzia, per cui ho pagato solo le spese di spedizione,quindi 30 euro.
E' già la seconda volta, su due modelli diversi.
Spero che non ricapiti più, perchè la cosa francamente è scocciante!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
ti ringrazio per la risp !
io cominciavo a pensare fosse il regolatore, invece si tratta allora del motore!
Scusami per la domanda sciocca, ma devo contattare chi me lo ha venduto, oppure mi consigli di rivolgermi direttamente alla kontronik sempre se esiste quì in italia (mi viene il dubbio mentre scrivo)
Immagino che se dovessi mandarlo al mio rivenditore che poi dovrebbe spedirlo a sua volta alla kontronik, io pagherei due volte le spese di spedizione?

grazie tanto

ciao!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io mi sono rivolto al venditore che lo ha a sua volta spedito alla Kontronik.
Non saprei che cosa dirti.
Di fatto,quel motore va riparato e ti dico con certezza che ai brushless basta rifare l'avvolgimento per farli tornare apposto.
Adesso se Dio vuole il mio spirit dopo la riparazione del motore, gira regolarmente ed è tutto apposto..Toccando ferro spero continui così!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
ok ora contatto il mio rivenditore e speriamo bene
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kontronik 80-6-18 BEC riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 giugno 07 19:08
kontronik 30 pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 4 19 maggio 07 11:50
Kontronik 40-6-18 enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 31 19 febbraio 07 00:07
ESC Kontronik 40-6-18 danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 ottobre 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002