Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
Domanda su acquisto eli elettrico

Ciao, Ho qualche domanda e qualche consiglio da chiedervi.
Dopo un anno che ho un dragonfly4 che sono riuscito a “domare”, mi piacerebbe passare ad un modello più serio.
La mia intenzione è di avere un modello di piccole dimensioni (max 60cm) a passo variabile elettrico su cui montare una scocca completa.
Non mi interessano quindi modelli che presentino una spiccata dote 3d in quanto con la carena non potrei comunque fare determinate manovre.
Mi interessa un modello robusto, dinamico, e possibilmente stabile, con pezzi di ricambi ed upgrade facilmente reperibili…..
Quindi da un po’ guardo in giro per il forum per vedere le caratteristiche di varie macchine, ma purtroppo mi è venuta più confusione in testa di prima.
Ho visto l’hornet2, ma poi sento che la trasmissione cardanica è un po’ scadente… è meglio la cinghia?
Ho visto il dragonfly 36 o 37, ma non dicono un granchè bene…..
Ho visto l’eolo, ne dicono bene, ma costa abbastanza…
Insomma sono molto indeciso sul modello…..

Poi vedo che alcuni modelli hanno il piatto a 90 altri a 120, cosa influenza questo fattore?

Qualcuno mi sa consigliare un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?

Come fascia mi piacerebbe trovare anche un usato, magari con accessori ed upgrade da rimanere sui 200-250 Euro, è una cifra con cui si può avere un discreto elicottero o è meglio “racimolare” un po’ di più e prendere qualcosa di fascia più alta?

Grazie mille

Sandro
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io li ho provati praticamente tutti e posso consigliarti.

Dunque, premetto che attualmente sto volando con un ROBBE CROWN 3 e mi piace moltissimo..
Naturalmente ho installato elettronica di qualità, altrimenti questi micro heli non rendono molto.
I piccoli risentono del vento e penso che questo sia l'unico difetto che inevitabilmente coinvolge anche questo heli, per il resto va benissimo, il prezzo è contenuto, 290 euro modello motore e regolatore +valigia da helicenter.

Il WALKERA 36 è un heli che, venduto in confezione RTF fa schifo, per i seguenti motivi: (Una delle più grandi fregature che puoi prendere)

- la ricevente dopo 10 metri non prende più, l'heli va in picchiata e si distrugge, quindi impossibile farci il volato
- il motore fa pena, non tira per niente
- i servi cinesi sono orrendi, ti arrivano addirittura già rotti o ti durano 2 voli max
- la batteria è orrenda

TUTTAVIA il telaio è davvero ottimo. E lo ripeto. OTTIMO.
Meccanicamente è un heli eccezionale.

Un telaio Walkera 36,abbinato ad elettronica di qualità FUTABA, ti permette di ottenere un heli NOTEVOLMENTE più stabile di un T-rex.
E fai un hovering che col trex te lo sogni..!
Te lo dico perchè io ho avuto in totale 7 TREX, di ogni tipo, dalla versione X alla versione SE V2 (600 compreso ).
Allora,

Installando elettronica di qualità sul Walkera 36 ottengo la stessa stabilità che ho sul Trex SE. I costi parlano chiaro,quest'ultimo è bello ma..poco conveniente. Per chi bada a spese lo sconsiglio.

Dunque,

Ti puoi prendere un Walkera 36 con elettronica di qualità
Ti puoi prendere un Robbe Crown 3
Ti puoi prendere un Trex HDE in plastica, meno stabile dei due nominati poc'anzi, ma sullo stesso range di costo.
Ti puoi prendere un TREX SE, eccezionale e bellissimo ma molto costoso.

Il cardano di questi micro heli in realtà non da problemi a patto che tu non faccia incidenti.
I nuovi cardani hanno la frizione incorporata.AD esempio il king grazie ad essa permette di salvare l'ingranaggio in caso di stop accidentale del rotino.
Il cardano dell'MS Hornet 2 va molto bene, decine di voli MAI ROVINATO.
Sullo zoom 400 pro,idem. Va benissimo.

Il cardano dello spirit, invece mi ha fatto impazzire parecchio..cosa strana xkè lo spirit è un eli meraviglioso ma si vede che in fase di progettazione è nato questo "difetto" che si corregge con la trasformazione "a cinghia" disponibile come optinal.
Ti ricordo in fine che sul mercatino ci sono diversi annunci di eli..molto interessanti. A questo punto prima di andare sul nuovo.cerca sull'usato
Spero di esserti stato utile.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 12:19   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
Ciao, Ho qualche domanda e qualche consiglio da chiedervi.
Dopo un anno che ho un dragonfly4 che sono riuscito a “domare”, mi piacerebbe passare ad un modello più serio.
La mia intenzione è di avere un modello di piccole dimensioni (max 60cm) a passo variabile elettrico su cui montare una scocca completa.
Non mi interessano quindi modelli che presentino una spiccata dote 3d in quanto con la carena non potrei comunque fare determinate manovre.
Mi interessa un modello robusto, dinamico, e possibilmente stabile, con pezzi di ricambi ed upgrade facilmente reperibili…..
Quindi da un po’ guardo in giro per il forum per vedere le caratteristiche di varie macchine, ma purtroppo mi è venuta più confusione in testa di prima.
Ho visto l’hornet2, ma poi sento che la trasmissione cardanica è un po’ scadente… è meglio la cinghia?
Ho visto il dragonfly 36 o 37, ma non dicono un granchè bene…..
Ho visto l’eolo, ne dicono bene, ma costa abbastanza…
Insomma sono molto indeciso sul modello…..

Poi vedo che alcuni modelli hanno il piatto a 90 altri a 120, cosa influenza questo fattore?

Qualcuno mi sa consigliare un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?

Come fascia mi piacerebbe trovare anche un usato, magari con accessori ed upgrade da rimanere sui 200-250 Euro, è una cifra con cui si può avere un discreto elicottero o è meglio “racimolare” un po’ di più e prendere qualcosa di fascia più alta?

Grazie mille

Sandro
Perchè non leggi :
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=39810

e ve ne sono ancora altri in archivio, così ti fai una TUA idea e decidi?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bhe alex, io il t-rex se l'ho avuto, e non è che sia il massimo della stabilità, bisogna farci il pollice perchè serrvono movimenti molto delicati!!!!
comunque è un eli eccezzionale, veramente..................figo
lo zoom nn mi ha mai convinto.............boh. ma è solo un mio parere
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 18:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
Per Alexxzeta

Ciao, visto che mi sto indirizzando sul walkera 36, potresti gentilmente dirmi che "elettronica" e che servi è conveniente montare, in modo anche da avere un'idea sul prezzo complessivo.
Grazie ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 23:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Qualcuno mi sa consigliare un modello con un buon rapporto qualità/prezzo?

Come fascia mi piacerebbe trovare anche un usato, magari con accessori ed upgrade da rimanere sui 200-250 Euro, è una cifra con cui si può avere un discreto elicottero o è meglio “racimolare” un po’ di più e prendere qualcosa di fascia più alta?

Grazie mille

Sandro[/QUOTE]
ECCOLO QUI!!
Domanda su acquisto eli elettrico-foto018a.jpg
vuoi vederlo volare?
http://www.youtube.com/watch?v=SnBAWTsObxk
con questo nel tuo budget ci stai alla grande.... impara un pò, poi racimoli qualche altro euro e cambi radio ed rx (ti torneranno utili anche con i futuri eli)
Per info puoi contattarmi in MP
ciao Francesco
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 02:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Credo ke non sia un eli per principianti e poi andresi a spendere troppo cambiando tutto.

Potresti aspettare un altro po e vedere se prende piede il nuovo sjm v2 ke sembra bellissimo ad occhio ma bisogna provarlo,non sara' un t rex ma costa di meno ed e in metallo.
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 15:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Da quanto si legge e vede in giro pare che l'sjmII vada bene quanto un trex, se non meglio...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 16:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Da quanto si legge e vede in giro pare che l'sjmII vada bene quanto un trex, se non meglio...
E' più piccolo del T-rex quindi non è confrontabile.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 16:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
E' più piccolo del T-rex quindi non è confrontabile.

Un saluto
Riccardo
E' un 400?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda per acquisto principiante ChesoLari Elimodellismo Principianti 3 29 maggio 07 10:17
Info acquisto aereo elettrico ciopper Aeromodellismo Principianti 33 24 febbraio 07 00:40
acquisto ely elettrico vito.sava Elimodellismo Principianti 1 17 settembre 06 12:56
1° acquisto, ELETTRICO o SCOPPIO? Guru04 Automodellismo 3 04 gennaio 06 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002