Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Trasformare un Walkera 36 il eli decente

Considerando che il telaio e la parte meccanica del Walkera 36 è di buona fattura, l'ho acquistato con l'elettronica di base che a differenza della versione precedente è migliorata grazie alla modifica del regolatore elettronico con Mos-Fet più potente e cavi e connettori di sezione più grandi il motore di scatola è un 380 con spazzole. Radio a 6 canali con reverse-trimmer.
Batteria Li-Po da 1800mAh 11,1volts. Caricabatteria equalizzante 220v/12v.
Volendolo migliorare, per renderlo simile ad un Trex, quali pezzi dovrei sostituire ed a quale spesa orientativa andrei incontro?
Vi pregherei, essendo alle prime armi, di fare una descrizione dettagliata dei vari componenti ed a quale sito italiano potrei rivolgermi per acquistarli.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Considerando che il telaio e la parte meccanica del Walkera 36 è di buona fattura, l'ho acquistato con l'elettronica di base che a differenza della versione precedente è migliorata grazie alla modifica del regolatore elettronico con Mos-Fet più potente e cavi e connettori di sezione più grandi il motore di scatola è un 380 con spazzole. Radio a 6 canali con reverse-trimmer.
Batteria Li-Po da 1800mAh 11,1volts. Caricabatteria equalizzante 220v/12v.
Volendolo migliorare, per renderlo simile ad un Trex, quali pezzi dovrei sostituire ed a quale spesa orientativa andrei incontro?
Vi pregherei, essendo alle prime armi, di fare una descrizione dettagliata dei vari componenti ed a quale sito italiano potrei rivolgermi per acquistarli.
Scusa ma non ho capito bene.... Ti hanno dato il regolatore col motore a spazzole??
Cmq ... un motore brushless e suo regolatore sono obbligatori, secondo me.... Io ho cambiato il servo di coda, ho messo tutto il rotore in metallo (ma è una spesa che se vorrai potrai fare in seguito -c.ca 50 euro-) e metterei in conto una seconda lipo, per allungare i tempi di "volo": poco più di 100 euro totali.
A questo punto ti consiglio di settarlo per bene ed imparare, in seguito potrai modificare tutto quello che ti pare: io partirei però da radio e ricevente ... quelli di scatola sono poco più che giocattoli
ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 00:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Trasformare un Walkera in eli decente ????

Impossibile

Volendolo migliorare, per renderlo simile ad un Trex, quali pezzi dovrei sostituire ?

Tutti
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 02:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Purtroppo e lo sbaglio in cui cadono molte persone!!!

E inutile comprare una Panda e dopo cercare di farla diventare una FERRARI.
Con quello ke spenderesti per renderlo come dici tu"decente" sommato a quello che hai gia speso fino ad ora avresti comprato un t-rex con gy240 ed un elettronica abbastanza seria.

Vedo come una buona soluzione venderlo e comprare un T-rex o il nuovo arrivato sjm.

Ciao
Angelo

P.S.
Dimanticavo non lasciarti raggirare da ki vuole solo commerciare.........
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....

Ultima modifica di kiriku79 : 24 novembre 06 alle ore 02:11
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 10:05   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la meccanica df36 non è poi così male, certo se si paragona a un t-rex che è anche poco più grosso mi viene da chiedere prima di tutto quale t-rex?
perchè se mi paragoni un 36 con la meccanica v2 SE sono perfettamente d'accordo ma un HDE è un plasticone e tra questo e il df36 ci corre ben poco.
anzi, ho dei dubbi che l'hde possa essere stabile e preciso quanto un df36 ben settato e migliorato di piccoli accorgimenti.
ovviamente parlo solo di meccaniche visto che l'elettronica walkera fa schifo, ma anche quella align non scherza: il regolatore align è pessimo, non conosco il gyro ma se è come il regolatore stiamo freschi.

se poi va a finire che dell'hde non resta nulla, rotore sostituito, telaio in carb etc.. allora tanto vale prendersi un v2SE direttamente.
comunque ho qui davanti a me un t-rex hde e un df36, l'hde ancora lo devo allestire (lo farò appena sfascio il df36) e non ci ho mai volato ma l'impressione che ne ho è di un modello al quale occorre mettere le mani non meno di quanto abbia già messo al walkera, prima di tutto la viteria che è scandalosa, una marea di giochi facilmente migliorabili e altre bischerate del genere, quindi dal mio punto di vista la meccanica df36 non è poi così male per i 70 circa euro che costa, ovvio che se costasse come quella di un t-rex sarebbe discutibile a partire dall'astina del pitch.
il df36 costa poco non mi sento di pretendere nulla, cosa che non posso dire dell'hde che dato il costo doppio mi sarei aspettato meglio.
immagino che il v2SA sia ottimo ma allora il paragone con la meccanica df36 non regge piu specie per i costi che a quel punto lievitano come il soufflè.
quello che davvero mi sarebbe piaciuto paragonare col df36 è uno shogun v2 orig. visto che ormai questi modelli sono un pò blasonati in bene e in male.
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 10:19   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
migliorie autocostruite che ho fatto sono l'asta di rinvio diretta tra servo e coda con un tubetto di carb.
una lastrina per il regolatore sospeso davanti sopra la batteria.
allargato il telaio di 1mm per accogliere la batteria lipo 3e model.
rasamenti minuscoli a risolvere i giochi.
mi piacerebbe sostituire gli ingranaggi con la puleggia della cinghia ma non so quanto possa essere utile.
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
la meccanica df36 non è poi così male, certo se si paragona a un t-rex che è anche poco più grosso mi viene da chiedere prima di tutto quale t-rex?
perchè se mi paragoni un 36 con la meccanica v2 SE sono perfettamente d'accordo ma un HDE è un plasticone e tra questo e il df36 ci corre ben poco.
anzi, ho dei dubbi che l'hde possa essere stabile e preciso quanto un df36 ben settato e migliorato di piccoli accorgimenti.
ovviamente parlo solo di meccaniche visto che l'elettronica walkera fa schifo, ma anche quella align non scherza: il regolatore align è pessimo, non conosco il gyro ma se è come il regolatore stiamo freschi.

se poi va a finire che dell'hde non resta nulla, rotore sostituito, telaio in carb etc.. allora tanto vale prendersi un v2SE direttamente.
comunque ho qui davanti a me un t-rex hde e un df36, l'hde ancora lo devo allestire (lo farò appena sfascio il df36) e non ci ho mai volato ma l'impressione che ne ho è di un modello al quale occorre mettere le mani non meno di quanto abbia già messo al walkera, prima di tutto la viteria che è scandalosa, una marea di giochi facilmente migliorabili e altre bischerate del genere, quindi dal mio punto di vista la meccanica df36 non è poi così male per i 70 circa euro che costa, ovvio che se costasse come quella di un t-rex sarebbe discutibile a partire dall'astina del pitch.
il df36 costa poco non mi sento di pretendere nulla, cosa che non posso dire dell'hde che dato il costo doppio mi sarei aspettato meglio.
immagino che il v2SA sia ottimo ma allora il paragone con la meccanica df36 non regge piu specie per i costi che a quel punto lievitano come il soufflè.
quello che davvero mi sarebbe piaciuto paragonare col df36 è uno shogun v2 orig. visto che ormai questi modelli sono un pò blasonati in bene e in male.
Daccordissimo con te,finalmete uno che ha i 2 modelli che spesso sono messi in paragone e che è sopra le parti.

Purtroppo sai che c'è?...che tanti pur non avendolo mai provato e nemmeno avuto per le mani,dicono la loro,ovviamente,un giudizio negativo.

Comunque,rimane il fatto che il rapporto prezzo\qualità è migliore nel df36.Perchè?

Perchè con il prezzo del solo telaio del t-rex hai un df36 completo di radio e gia montato.

L'impianto radio è simbolico,perde il segnale dopo poche decine di metri,(sicuramente è colpa della rx) ma è una "tx da hovering",tanto finchè impari l'hovering in tutte le direzioni passeranno mesi e mesi,ed hai tutto il tempo per capire se ti piace questo hobby e quindi acquistare una buona radio conservandola per poi passare a qualcosa di + serio( NO t-rex!!che è un "giocattolino" come il df36,e rimani sempre con gli stessi problemi dei micro!) o lasciare stare ed aver speso poco.

Senza contare che con il df36,paradossalmente,è più facile imparare perchè è più stabile del cugino t-rex progettato per il 3d e non ha bisogno degli esponenziali.

Questo è quello che penso io,perchè sono sopra le parti,non mi va niente nelle tasche,come sembrerebbe per chi possiede un t-rex verso chi ha preso un 36,non si spiega "l'accanimento",le battute,la superiorità...boh!

Tutta questa superiorità da dove viene?..io quando andai al campo con il df36 mi vergognai quasi,tutti mi guardavano con il sorriso,non per il modello ma perchè poggiato per terra in un campo di 2km,non si vedeva!
Vicino agli altri eli non sembrava nemmeno il figlio ma un puffo!e la stessa identica cosa sarebbe accaduta se ci sarei andato con il t-rex che è della stessa classe!


Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AH-64
Trasformare un Walkera in eli decente ????

Impossibile
E' assurdo ma come puoi dire una cosa del genere...
ANCORA UNA VOLTA INTERVENTO Con durezza, perchè quì ci vuole!
Il walkera 36 telaio è un elicottero eccezionale.

VOLA MEGLIO DEL TREX. ASSOLUTAMENTE!!!! Chiaro?

...Mi rivolgo a chi interviene senza mai aver avuto niente di ciò che stiamo trattando nel post. PER FAVORE astenetevi. Grazie.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 14:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
la meccanica df36 non è poi così male, certo se si paragona a un t-rex che è anche poco più grosso mi viene da chiedere prima di tutto quale t-rex?
perchè se mi paragoni un 36 con la meccanica v2 SE sono perfettamente d'accordo ma un HDE è un plasticone e tra questo e il df36 ci corre ben poco.
anzi, ho dei dubbi che l'hde possa essere stabile e preciso quanto un df36 ben settato e migliorato di piccoli accorgimenti.
ovviamente parlo solo di meccaniche visto che l'elettronica walkera fa schifo, ma anche quella align non scherza: il regolatore align è pessimo, non conosco il gyro ma se è come il regolatore stiamo freschi.

se poi va a finire che dell'hde non resta nulla, rotore sostituito, telaio in carb etc.. allora tanto vale prendersi un v2SE direttamente.
comunque ho qui davanti a me un t-rex hde e un df36, l'hde ancora lo devo allestire (lo farò appena sfascio il df36) e non ci ho mai volato ma l'impressione che ne ho è di un modello al quale occorre mettere le mani non meno di quanto abbia già messo al walkera, prima di tutto la viteria che è scandalosa, una marea di giochi facilmente migliorabili e altre bischerate del genere, quindi dal mio punto di vista la meccanica df36 non è poi così male per i 70 circa euro che costa, ovvio che se costasse come quella di un t-rex sarebbe discutibile a partire dall'astina del pitch.
il df36 costa poco non mi sento di pretendere nulla, cosa che non posso dire dell'hde che dato il costo doppio mi sarei aspettato meglio.
QUOTO IN PIENO!!!! Dopo numerosi test, su questi elicotteri,soprattutto per l'utilità di tutti,posso trarre le seguenti considerazioni:

1) MOLTO IMPORTANTE: Il Walkera 36 Meccanica è Assolutamente migliore di un TREX HDE o di un TREX CDE. Come stabilità ottenuta, non ci sono assolutamente paragoni ragazzi. Provate pure.
Walkera 36 deriva dallo zoom 400. Che lo zoom sia più stabile del trex si sapeva ormai già da tempo, ma quì vedo, continuano a venire fuori i soliti commenti di gente che tali elicotteri non li ha neanche mai avuti e pretende di dare consigli,di esprimere pareri. Per favore..Se dovete dire cose inutili e false, ASTENETEVI!
2) Naturalmente un TREX SE V2, è Migliore del Walkera 36. Quindi è giusto specificare "QUALE TREX" si vuole raffrontare.....
Ma guardate il costo, il materiale con cui è fatto l'SE e capirete che giustamente un eli del genere deve avere qualcosa di più rispetto agli altri...! Logico no?
3) Di Trex ne ho avuti moltissimo. QUOTO in pieno quanto affermato da wrighi anche in questa occasione. Il trex HDE con elettronica originale fa davvero pena.
E per farlo volare bene ci vuoel un'elettronica seria. Queste cose sono state dette e ridette.
Ci metti dei servi hs 50, Ricevente FUTABA,gyro futaba...OK... Il motore align può andar bene, il regolatore DIPENDE da dove lo prendi; Ci sono DUE CATEGORIE ben distinte di regolatori align. Quelli che si prendono dalla cina, che per il 99% hanno dei bachi, e quelli che provengono da fonti CERTIFICATE che ho appurato vanno benissimo.
Gli stessi che ho sui miei heli di qualità, ad esempio sul Crown 3. Perfetto,mai avuto problemi.
Su 4 align 25 comprati in cina, 3 hanno presentato problemi, un'eccessiva emissione di spurie. Ho potuto in qualche modo risolvere questo problema con schermature e soprattutto l'adozione di riceventi FUTABA PCM con le quali,tutto sommato,mi sono trovato bene.

Walkera 36: Il motore dev'essere necessariamente brushless. Con quello a spazzole si alza piano piano e fa hovering. Ti fermi lì.

Motore Walkera Brushless va bene. Bisogna dissiparlo e magari non farci 3\4 voli di fila, lasciarlo raffreddare un pò. Scalda, sì, quello sono daccordo, ma funziona bene. Abbinatelo ad un regolatore di qualità, Sui castle phoenix andate sicuri. Se scegliete gli align, abbiate cura di acquistarli da canali "certificati", non dalla cina.
Come mai tutti gli align che provengono da Bazaritalia o da Helicenter sono PERFETTI, mentre gli align che ho preso in cina vanno quasi tutti male? Perchè?! Mi pare logica questa. Io ho dedotto che a quanto pare..effettivamente è così....In italia certe cose si pagano di più, DACCORDO..però ricordatevi che SPESSO in moltissimi casi, anche la qualità è DIVERSA. Non è lo stesso identico prodotto....a livello di qualità.

Al walkera 36 bastano degli hs 55 per andar bene.
Un gy 401 ci vuole secondo me, per rendere giustizia al modello. Comunque il gyro walkera con blocco coda NON VA ASSOLUTAMENTE MALE. Se siete dei principianti potete anche lasciarlo.

Infine buttate via radio e ricevente, è la cosa in assoluto+penosa.

ricevente di qualità e radio di qualità. Il mio consiglio è sempre FUTABA PCM, per non aver problemi

Walkera 36 comunque,premiato con 10 e lode per come vola,nella sua versione modificata. Va troppo bene ragazzi.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 14:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Daccordissimo con te,finalmete uno che ha i 2 modelli che spesso sono messi in paragone e che è sopra le parti.

Purtroppo sai che c'è?...che tanti pur non avendolo mai provato e nemmeno avuto per le mani,dicono la loro,ovviamente,un giudizio negativo.

Fulvio
Bravo fulvio, sono daccordissimo come te,
Come abbiamo visto più volte quì c'è gente che avendo avuto solo il Trex, giudica tutti gli altri suoi simili senza neanche averli mai provati.
In particolar modo,questo accanimento ingiustificato contro i walkera, denota mancanza assoluta di obiettività, da parte di queste persone....
Che il walkera 36 abbia un'elettronica penosa siamo tutti daccordo, e credo che ciò rappresenti sicuramente una bella fregatura per coloro che acquistando la versione RTF pensano di volare bene..subito...

Ma la meccanica è straordinaria. Non c'è niente da dire.

Ragazzi non si può fare di tutta l'erba un fascio,bisogna essere obiettivi nelle considerazioni,sennò poi chi cerca informazioni su questo forum,trova solo commenti generici e per lo più non veritieri...

Infine,permettimi.caro fulvio, di correggerti dicendoti che l'impianto radio originale walkera 36 non permette assolutamente di coprire come dici tu "qualche decina di metri". A 10 metri..non ci arrivi neanche.
Ho provato 4 modelli Walkera 36 RTF, provenienti da 4 differenti fabbriche. Stesso risultato su tutti e 4.
Ritengo che la portata "in sicurezza" dell'impianto radio del W36,nelle migliori condizioni possa arrivare a 7\8 metri..
Ecco perchè ho sempre detto.."cambiategli l'impianto radio...."..
Vedi,una ragione valida c'è
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare una off in stradale ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 settembre 07 21:02
Il mio primo schianto (decente) Dinotopia Aeromodellismo 10 17 maggio 07 15:58
FlightPower EVO 4s 3700...dove prenderle a un prezzo decente??? RRRappy50 Batterie e Caricabatterie 2 12 dicembre 06 00:25
trasformare disegni pdf in dxf ady Modellismo 3 25 gennaio 06 09:52
Trasformare in aliante... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 06 giugno 05 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002