Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
setup phoenix 25 amp.

volevo un parere riguardo il settaggio dei regolatori della phoenix usando il cavo usb.Ho voluto utilizzare la versione 1.20 del software , visto che sembra la piu' indicata,esempio ho notato che la partenza soft e sicuramente brusca rispetto a quella che si puo' settare con l'ultima versione del software...ultima cosa come settare il tutto motore brushless outrunner da 3350 13t con 3 celle lipo , autolipo o 9volt oppure 9,4 (custom), non uso il governor fixed andrebbe bene? riguardo le altre configurazioni? credetemi nonostante non ci siano molte cose da settare rispetto all'ultima versione del software, non riesco a trovare dei pareri uguali...


grazie PEPPE
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
buttalo.
i castle sono dei veri cessi.
a riprova di questo to basta vedere quante versioni BETA di firmware hai. non s'è mai visto che uno sviluppa beta su beta per riparare bugs della beta precedente.
non hanno una cosa stabile, verificata, funzionante. aspettati perlomeno spegnimenti repentini del motore al minimo carico.
poi spero di sbagliarmi.

comunque ha una bella rampa d'avviamento

GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)

Ultima modifica di GianCarlo : 23 novembre 06 alle ore 15:59
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Colline romagnole
Messaggi: 59
alternative? suggerimenti? constatazioni basate su fatti e non su dei penso?
Dagom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
non penso sia da buttare, anzi credo sia tra i migliori regolatori in circolazione, la mia comunque rimane una considerazione personale, basata su esperienze fatte di persona ; mi serviva solo avere un suggerimento per configurare nel migliore dei modi il regolatore..
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
buttalo.
i castle sono dei veri cessi.
a riprova di questo to basta vedere quante versioni BETA di firmware hai. non s'è mai visto che uno sviluppa beta su beta per riparare bugs della beta precedente.
A Giancà... ma fammi il piacere!
Se i CC sono dei cessi allora tutti gli altri regolatori che sono?
Probabilmente le tue esperienze negative sono dovuta a settaggi errati dell'accoppiata motore/regolatore.
Nello sviluppo del software una versione BETA è una versione non ancora testata a fondo e dichiarata/rilasciata come stabile. Avere differenti VERSIONI del software tutte in stato BETA significa avere software con funzionalità aggiuntive anche se non tutte testate a fondo.
Io personalmente non ho mai avuto problemi con i CC, basta settarli per bene. Se si ha un cavo d'interfaccia che ti permette di farlo da PC è tutto più rapido e puoi permetterti di fare un numero maggiore di prove di configurazioni fino a trovare quella più adatta al tuo motore.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 18:14   #6 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
[quote=GianCarlo]buttalo.
i castle sono dei veri cessi.
a riprova di questo to basta vedere quante versioni BETA di firmware hai. non s'è mai visto che uno sviluppa beta su beta per riparare bugs della beta precedente.
non hanno una cosa stabile, verificata, funzionante. aspettati perlomeno spegnimenti repentini del motore al minimo carico.
poi spero di sbagliarmi.

comunque ha una bella rampa d'avviamento

GC[/q

allora sono in completo disaccordo con quello che dici, io uso solo i castle creation, e li considero i secondi migliori dopo il kontronick, (poi ci sono anche i quark e gli shulze a pari merito) .
per quello che mi riguarda e per quello che vedo in giro, sono i piu' facili da programmare, ed hanno una maggioranza di setup rispetto agli altri, per fare le regolazioni di fino una per tutte e' il gain del mode governor.
per quello che riguarda le versioni fw, ad ogni nuova versione, triovo sempre dei miglioramenti, inoltre nell'assitenza , rispondono senza problemi e molto tecnicamente anche alle mail .
quindi nel complesso mi sento di dire invece che sono ottimi, per quanto riguarda il prodotto e tutto quello che gli gira intorno. un semplice 25 phoenix, va molto meglio di un 35 di altre marche !
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Io personalmente non ho mai avuto problemi con i CC, basta settarli per bene. Se si ha un cavo d'interfaccia che ti permette di farlo da PC è tutto più rapido e puoi permetterti di fare un numero maggiore di prove di configurazioni fino a trovare quella più adatta al tuo motore.
Ok ok rivedo la mia posizione coi CC.
Diciamo che è vero, IO non sono MAI riuscito (per imperizia o poca pazienza) a trovare l'accoppiata giusta.
Però alemno fatemi dire che:
* un CC phoenix 10 (non ricordo quale BETA fosse, comunque circa 1 anno fa) accoppiato ad un AXI 2208/26 su un Maxir, non ha MAI funzionato bene. Staccava corrente da TUTTO. Probabilmente il BEC (e mò ditemi se non è così) non gestisce molto bene 4 servi, perlomeno sul phoenix 10. DOPO 2 crash lo ho sostituito per quello indicato dalla laheli.
* un CC phoenix 80 accoppiato ad un Kontronik Mambo 15 su un quick EP10 (classe 30 elettrico) con BEC SEPARATO (perchè l'esperienza mi era già bastata), ebbeno non sono riuscito MAI a farlo funzioanre a dovere:
la partenza era ridicola, con tentennamenti all'avvio
SPEGNEVA il motore costringendomi a fortuite (ma anche rovinose) autorotazioni.

Alla fine ho messo il kontronik jazz55 e tutto è:
più freddo
gira meglio
spool up + fico

Quindi può darsi che io mi sbagli o può darsi che m'abbia detto sfiga, ma sarò cretino oppure proprio non ho MAI azzeccato l'infinita sfilza di parametri buoni per far volare un cacchio di elicottero.

GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
A Giancà... ma fammi il piacere!
Nello sviluppo del software una versione BETA è una versione non ancora testata a fondo e dichiarata/rilasciata come stabile. Avere differenti VERSIONI del software tutte in stato BETA significa avere software con funzionalità aggiuntive anche se non tutte testate a fondo.
io lavoro nell'ambito dei software, e potrà essere una mia personale opinione (ma mica tanto) ma non esiste cha hai 8 beta dopo l'ultima versione stabile perchè significa che hai 8 versioni che possono generare eccezioni e non ce le hai manco documentate e quindi, in pratica, se c'è un problema devi andare a tentativi. E poichè da questo software in sintesi dipende il fatto che il tuo elicottero vola o precipita, ecco che fare 'tentativi' non mi pare una bella cosa.
poi boh, sarà che sbrocco subito


__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)

Ultima modifica di GianCarlo : 24 novembre 06 alle ore 12:08
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 13:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa
volevo un parere riguardo il settaggio dei regolatori della phoenix usando il cavo usb.Ho voluto utilizzare la versione 1.20 del software , visto che sembra la piu' indicata,esempio ho notato che la partenza soft e sicuramente brusca rispetto a quella che si puo' settare con l'ultima versione del software...ultima cosa come settare il tutto motore brushless outrunner da 3350 13t con 3 celle lipo , autolipo o 9volt oppure 9,4 (custom), non uso il governor fixed andrebbe bene? riguardo le altre configurazioni? credetemi nonostante non ci siano molte cose da settare rispetto all'ultima versione del software, non riesco a trovare dei pareri uguali...


grazie PEPPE
Ho anche io questo ESC. Non mi ha dato mai problemi, uso l' ultima versione disponibile di firmware. Per le lipo puoi usare tranquillamante auto lipo o setta su 9 Volt. La funzione governor va benissimo Io uso governor High. La versione che ho io ha uno start up dolce e progressivo settato su medium. La maggior parte dei paramentri li puoi lasciare come da default.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 18:27   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
certo alla castle si sprecano.. manco gli spinotti ti danno!! mannaggia a loro
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup TRex-600 Flavio Elimodellismo Motore Elettrico 6 01 marzo 07 14:37
Setup per Bat ACT Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 8 05 febbraio 07 14:11
setup esc AIUTO!!! IlJeff Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 20 settembre 06 23:18
Setup Phoenix 25 Amp. aretusa Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 giugno 06 16:09
Phoenix 35 Setup Governor ste Elimodellismo Motore Elettrico 6 12 aprile 06 08:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002