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Vecchio 15 marzo 21, 12:10   #1 (permalink)  Top
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ma e' cosi complicato?

Aiutoo! sto diventando matto e' da tempo che cerco di riavvolgere un vecchio motore della GWS senza riuscirci,ho seguito vari tutorial su internet i quali pero' non definivano quale configurazione utilizzare e nemmeno il numero di spire da avvogere trovare uno schema di avvolgimento chiaro poi ... il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere e' un motore che gira a scatti dai 2200 giri che dovrebbe avere
Nelle foto che ho allegato e' visibile l'ultimo tentativo fatto, il filo di rame e' smaltato e' preso direttamente dall'avvolgimento di vecchi motori elettrici "spazzolati" dovrebbe quidi avere gia' le giuste caratteristiche
Sul motore viene riportato il numero dei giri a vuoto 2202 e poi un 15 t il quale potrebbe forse essere il riferimento al numero di spire ( 15 turns ) in che lingua non
Qualche anima pia sarebbe in grado di darmi cortesemente qualche dritta, mi spiace buttare gli ingredienti per riavvolgerlo li ho quindi perche non tentare
Un ringraziamento anticipato a chunque mi vorra' aiutare
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ma e' cosi complicato?-img_20210315_104549.jpg  
carlo61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 15:15   #2 (permalink)  Top
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Allora, in passato non recente ci siamo cimentati in opere consimili e si e' giunti a delle conclusioni..
Una era di cercare di non utilizzare il filo di altri motori, perche' poteva essere lesionato, o graffiato l'isolante, o cotto, o criccato, etc...Ci sono vari modi per procurarsene...quello piu' diretto e' di chiedere a qche avvolgitore di motori elettrici...In genere in ogni zona industriale/artigianale c'e' qche azienda che lo fa, oppure da chi ripara pompe idrauliche e non, quindi anche chi si occupa di idraulica potrebbe dare indicazioni per procurarsi il filo smaltato.
Altro consiglio potrebbe essere di cercare la 'ricetta' migliore per quel che si vuole ottenere e per il motore su cui si lavora, che puo' essere da web, forum, tutorial, esperienze personale, o conti, cioe' se avvolgere monofilare, bifilare, etc, il numero di spire e il diametro...
Indi, converrebbe avvolgere tutti i poli in modo indipendente e poi unire i vari poli con tratti di congiunzione, cosicche' si possa modificare l'organizzazione' anche succesivamente, senza dover rifare tutto il lavoro...
Le saldature interne tendono a nn reggere molto sui motori a spazzole...ma nei brushless si..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 18:21   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2016
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Grazie, l'idea di avvolgere ogni polo in maniera indipendente e poi saldarli insieme non mi era venuta a quanto so se un polo e' avvolto in destrorso il corrispondente deve essere in sinistrorso e' cosi' oppure gli schemi che ho visto erano errati?
carlo61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 20:18   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2006
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Messaggi: 2.559
Ci sono molte variabili/varieta'...Se vai a guardare la sezione del volo elettrico c'e' anche realizzazione motori...e ci trovi una valanga di post e topic sul riavvolgimento...e risposta a praticamente tutte le possibili questioni...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
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