Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 04, 10:39   #11 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by damgiu@31 dicembre 2004, 10:35
Potreste anche collegarlo con il numero di telefono dei vigili del fuoco nel caso l'incendio si propaghi.
Questa non è una buona idea, visto che abito nel profondo sud (prov. di RC) prima che arrivino i pompieri sarà bruciato tutto il paese
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 11:55   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Zef@30 dicembre 2004, 16:40
Voi ci scherzate su, oggi mentre ricaricavo le mie di lipo non gli togievo gli occhi di dosso, e nel frattempo ho realizzato un aggeggio che nel caso si dovessero gonfiare anche leggermente le stacca dal caricabatterie.

Dalla foto spero che si capisca qualcosa se casomai interessa a qualcuno realizzarlo.

Ciao ciao
WOW, come dicono gli ammaricani! Complimenti per l'ingegno ma....
Mi sembra di capire che apri il circuito di carica e non capisco se il 'coso' di destra (quello nero) sia solo un connettore o altro.
Però vedo troppa roba 'in serie' al circuito: fili(non troppo grossi), connettori, interruttori; tutta resistenza aggiunta e che inganna il caricabatteria!
Già il fatto di mettere le batterie lontane e protette, costringe all'uso di fili lunghi, che dovrebbero essere di sezione adeguata; aggiungere altra roba non è il massimo.
Anzichè interrompere quel circuito, taglia l'alimentazione al caricabatteria e fai un collegamento migliore tra questo ed il pacco.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 12:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Zef, se hai una cassaforte in casa metti tutto li dentro: batteria 12V, caricabatt e lipoly. Poi togli l'aria dalla cassaforte, chiudi lo sportello e sigilla con una lancia termica. Esci di casa.
Se dopo un'ora non si sente niente di sospetto torna in salotto. Avvicinati con una tuta d'amianto ed uno scudo da cellerino e un casco integrale. Togli la saldatura, immetti aria nella cassaforte. Quando all'interno avrai raggiunto 10bar di pressione, falla sfiatare, apri, controlla la batteria, che non ci siano crepe, rigonfiamenti, forme di vita o batteri di nessun genere e - delicatamente - alloggiala a bordo dell'eli. Allontanati 150 metri e dai gas.


scusa, scherzo.
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 13:49   #14 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by CantZ506@31 dicembre 2004, 11:55
WOW, come dicono gli ammaricani! Complimenti per l'ingegno ma....
Mi sembra di capire che apri il circuito di carica e non capisco se il 'coso' di destra (quello nero) sia solo un connettore o altro.
Però vedo troppa roba 'in serie' al circuito: fili(non troppo grossi), connettori, interruttori; tutta resistenza aggiunta e che inganna il caricabatteria!
Già il fatto di mettere le batterie lontane e protette, costringe all'uso di fili lunghi, che dovrebbero essere di sezione adeguata; aggiungere altra roba non è il massimo.
Anzichè interrompere quel circuito, taglia l'alimentazione al caricabatteria e fai un collegamento migliore tra questo ed il pacco.
Il "coso" di destra è solo un connettore, nel caso voglio ricaricare la batt. senza aggeggio.
Per tagliare l'alimentazione al caricabatterie, dovrei saldare fili che operano sulla tensione di rete, e quindi avere un certo isolamento, ma visto che l'aggeggio l'ho realizzato nel tempo necessario affinche' le lipo si ricaricassero tanto per passare il tempo per ora rimane così com'e' visto che per il momento non ho nemmeno la conferma che possa funzionare, purtroppo devo attendere che il pacco decida di gonfiarsi per sapere se fuinziona o meno

--Per Giancarlo
La cassaforte ce l'ho ma ci tengo le "soppressate" molto più preziosi

Ciao ciao e complimenti a tutti per lo spirito attenti alle scintille però
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 17:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originally posted by Zef@30 dicembre 2004, 16:40
Voi ci scherzate su, oggi mentre ricaricavo le mie di lipo non gli togievo gli occhi di dosso, e nel frattempo ho realizzato un aggeggio che nel caso si dovessero gonfiare anche leggermente le stacca dal caricabatterie.

Dalla foto spero che si capisca qualcosa se casomai interessa a qualcuno realizzarlo.

Ciao ciao

E' una vita che uso le batterie ricaricabili e per fortuna non mi è mai successo niente.

L'idea di Zef la trovo molto utile e da non trascurare, forse da semplificare nella costruzione. Tutto ciò che è utile per la sicurezza della carica degli accumulatori (vedi i filmati di esplosione ed incendio delle Lipo) a parer mio va fatto.

Oltre "all'espansimetro" che cerchero' di semplificare e di costruire, abbinerò anche una sonda termica per dare un allarme e interrompere la carica in caso di temperatura troppo elevata.

Grazie Zef.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 04, 17:39   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Zef@31 dicembre 2004, 13:49
....visto che per il momento non ho nemmeno la conferma che possa funzionare, purtroppo devo attendere che il pacco decida di gonfiarsi per sapere se fuinziona o meno
....
E allora speriamo che possa controllare quanto prima!

Grattatio, grattatio...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 05, 17:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
signori e signori oggi per la prima volta ho provato le batterie lipo(KOKAM 7,4V 2000mAh) e anche io avevo molta paura pero'oggi quando ho visto che ho volato per ben 20minuti ho detto FIGHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 10:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
Guardate un po' qui:
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 10:30   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
Guardate un po' qui:
http://www.augustoheli.com/videostuff/vide...ics/default.asp e cliccate su LithiumBatteryExplosion.wmv.zip

Prima avevo provato ad allegare il file ma non sono riuscito così dovete andarci voi direttamente .
Ciao. Lorenzo.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 19:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 22
Citazione:
Originally posted by damgiu@31 dicembre 2004, 10:35
Potreste anche collegarlo con il numero di telefono dei vigili del fuoco nel caso l'incendio si propaghi.
se a qualcuno puo' interessare io li carico dentro una piccola cassetta della posta d' acciaio in alternativa si possono usare le cassettine porta monete con chiusura a chiave basta forarle e far passare il cavo, sigillato succesivamente con del silicone.
fishloop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profilo per acro mooolto piccolo Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 18 dicembre 07 20:15
Avvicinamenti pericolosi Nikki Aeromodellismo 13 01 marzo 07 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002