Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 04, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Ma non c'è + nessuno con un bel modello a miscela motpre a scoppio che fuma da impazzire regolazione del carburatore ?Risonanza? Rumore?

Nessuno ha più voglia di sporcarsi le mani

Io sono molto appassionato dell'elettrico leggo i vostri discorsi sul forum e sono stato tentato di prenderne uno ...........................MA UN MODELLO CON MOTORE A SCOPPIO E'TUTTA UN'ALTRA COSA.............................


FATE DI ME QUEL CHE VOLETE AMICI ELTTRICI MA IL MODELLISMO STORICO E A NITRO E OLIo
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Se sei stato solo tentato, vuol dire che ancora non hai provato..........
Stai attento, l'elettrico è altamente contagioso!
Con un motore a scoppio da mezzo cavallo volano anche i sassi: che gusto c'è?
Vuoi mettere la ricerca sapiente del giusto equilibrio tra leggerezza della struttura, motore, batterie, elica, assorbimento, durata e caratteristiche di volo?
Se non sei pronto alla sfida non ci provare: potresti rimanere irrimediabilmente contagiato per sempre!
Ciao "unto"
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
che palle io lotto tutte le volte che vado al campo con i scopiettari "e gli elettrici fanno schifo non vanno un caz.... perdere tempo con quei finti aerei"ecc ecc. Ti racconto una storiella uno di questi signori che odiava gli elettrici un giorno mi si e avvicinato e mi a chiesto se gli facevo provare il mio eletrrico acrobatico. Be ti giuro che la sua prima frase e stata (ora vado a casa e vendo i miei modelli a scoppio). ovviamente non li a venduti pero si e fatto l'elettrico anche lui, quindi prima di dare sentenze provali anche tu.
Ho fatto anchio per anni modelli a scoppio per questione anche di tempo sono passato all'elettrico io penso che se sei un vero aeromodellista dovrebbe piacerti qualsiasi modello anche ad elastico o volo libero questi anno fatto la vera storia dell aeromodellismo cioo maro.
Ma scusa cose il motpre a scoppio
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 21:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Ragazzi non metto in dubbio il vantaggio di alcuni modelli elettrici, e che mi affascinino no c'è dubbio, ma un modello a scoppio lo apri fino all'osso il motore lo apri e se sei veramente bravo lo sistemi da solo,tipo pistone ,Biella,Carburatore Valvola,.......................,e poi quando tocchi lo stich el gas il motore lo senti ,il modello lo vedi avvicinarsi LO SENTIi...................................



PROVATE A IMMAGINARVI UN RALLY TIPO MONTECARLO O TARGAFLORIO CON AUTO ELETTRICHE .................
................INSOMMA SONO ALTRE EMOZIONI..........................che non si possono confrontare.............


p.s. al campo da noi viene un ragazzo sordomuto che vola da far rizzare i peli INSOMMA è bravo con gli aeromodelli .......... e con questo voglio dire che x provare emozioni non e acquisire sensibilita nel modellismo ogniuno di noi mette le sue emozioni,

NELLE mie entra in gioco l'udito e tutte le sue componenti

IO VOTO PER I MOTORI A SCOPPIO!!!!!!!!!
e spero che in questo forum ci si possa confrontare anche in questo visto che è un po che non vedo + dei post in tale senso


CIAO MARO
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Citazione:
Originally posted by vagabond@20 dicembre 2004, 20:29
io penso che se sei un vero aeromodellista dovrebbe piacerti qualsiasi modello anche ad elastico o volo libero questi anno fatto la vera storia dell aeromodellismo cioo maro.
<_<

Io ho iniziato con gli aquiloni auto costruiti, alianti , alianti a motore ,macchine............................fino ad approdare all'elimodellismo

Penso no ricordo +
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Guarda che l'udito si usa anche con gli elettrici!
Evidentemente non hai mai sentito l'urlo di un bel brushless pepato con riduttore o di una ventola che gira a 30000 RPM.............
(Te lo dice uno che ha mezza flotta elettrica e mezza......unta!)
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 04, 23:49   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Maro@20 dicembre 2004, 20:47
..., ma un modello a scoppio lo apri fino all'osso il motore lo apri e se sei veramente bravo lo sistemi da solo,tipo pistone ,Biella,Carburatore Valvola....
Se è per questo, io il motore elettrico me lo sono costruito da solo(in kit)!
Dico 'io', non perchè sia stato l'unico, qui ne trovi parecchi che se lo sono anche 'inventato' di sana pianta; ma lo dico, stupito, perchè non avrei mai immaginato di farlo!
Altro che smontare e sistemare; costruire, smontare ricostruire per trovare la soluzione migliore per quello che ti serve.
VIVA L'ELETTRICOOOOO!!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 08:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Per quello che mi riguarda
Sono tornato all'eli solo perchè l'elettrico ha prezzi molto più abbordabili.
Avevo un X-Cell 60 ho volato per una stagione ma sono caduto due volte
nel lontano 1991 mi è costato ripararlo ben 300.000 vecchie lirette per ben
due volte. Poi il tempo a disposizione è sempre meno e con il mini eli elettrico volo nel parco del condominio o dentro il capannone dove lavoro cose impensabili con uno a scoppio. Però X-Cell con il 60 dava emozioni diverse sicuramente.
Ma mi devo accontentare.
Anche l'elettrichino è divertente e sicuramente volerò di più di quello che potre fare con uno a scoppio, io ho la pista di volo a Km 40
Per gli altri modelli preferisco sempre lo scoppio, se cerchiamo di riprodurre gli aerei veri quelli rombano non ronzano.
Senza nulla togliere a chi sceglie l'elettrico
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originally posted by Maro@20 dicembre 2004, 20:47
Ragazzi non metto in dubbio il vantaggio di alcuni modelli elettrici, e che mi affascinino no c'è dubbio, ma un modello a scoppio lo apri fino all'osso il motore lo apri e se sei veramente bravo lo sistemi da solo,tipo pistone ,Biella,Carburatore Valvola,.......................,e poi quando tocchi lo stich el gas il motore lo senti ,il modello lo vedi avvicinarsi LO SENTIi...................................
PROVATE A IMMAGINARVI UN RALLY TIPO MONTECARLO O TARGAFLORIO CON AUTO ELETTRICHE .................
................INSOMMA SONO ALTRE EMOZIONI..........................che non si possono confrontare.............
p.s. al campo da noi viene un ragazzo sordomuto che vola da far rizzare i peli INSOMMA è bravo con gli aeromodelli .......... e con questo voglio dire che x provare emozioni non e acquisire sensibilita nel modellismo ogniuno di noi mette le sue emozioni,

NELLE mie entra in gioco l'udito e tutte le sue componenti

IO VOTO PER I MOTORI A SCOPPIO!!!!!!!!!
e spero che in questo forum ci si possa confrontare anche in questo visto che è un po che non vedo + dei post in tale senso
CIAO MARO

io ho corso diversi rally, sono un navigatore... in una macchina elettrica non ci salirei mai (almeno x adesso che non camminano x nulla) ma un modello elettrico lo prenderei... anzi l' intenzione è quella, è solo questione di giorni !!!!!!
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 04, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Sono stati scritti fiumi di parole sulla questione scoppio-elettrico in questo forum e alla fine non esistono vinti o vincitori. E' solo una questione commerciale e di gusti personali. Commerciale, perchè attualmente il mercato vuole spingere a tutti i costi l'elettrico, anche perchè in altri paesi i modellisti hanno problemi di inquinamento acustico per cui sono costretti a ricorre a questa motorizzazione.
Chissà perchè se i modellisti fanno rumore i vigili intervengono subito, se invece ci sono motociclisti o campi sportivi (vedi calcetto) che spaccano i timpani questi sono tollerati.

Personalmente, ho già scritto in precedenza, non amo l'elettrico per l'elevato costo, le sue complicazioni e in ultimo la pericolosità delle celle li-po, anche se ho due modelli con tale motorizzazione con celle al NiCd, ma continuo a preferire il motore a scoppio e i prossimi progetti sono orientati verso questa motorizzazione. Attualmente le mie esperienze elettriche si fermano qui in attesa di migliori sviluppi e costi paragonabili a quelli di un modello con motore a scoppio.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002