Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 02:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 18
Question ALIGN 430L e dragonfly 36

ho appena ricevuto un align 430L che ho ordinato su internet.
devo montarlo sul mio dragonfly 36, ma ho avuto la sorpresa di trovare l'albero motore di una sezione piu' grande del motore a spazzole originale walkera; di conseguenza mi trovo senza pignone;
qualcuno mi sa indicare una soluzione rapida? esistono pignoni per questo tipo di motore che combaciano con l'ingranaggio principale della meccanica del dragonfly?

grazie
ciao
manlio
smanlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
certo che si guarda su jonathan modellismo nella sezione dei ricambi del t-rex
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 18
Unhappy Align 430

li ho visti, ma poi combaciano con i dentini dell'ingranaggio rotore del mio dragonfly? ho comprato l'align perche' mi e' stato consigliato su questo forum e non pensavo che l'alberino avesse un diametro diverso, cosi' non mi sono preoccupato del pignone; pensavo di riutilizzare quello vecchio.
ammesso che i dentini combacino, il diametro esterno rimane lo stesso? per essere cosi' il numero dei dentini dovrebbe essere lo stesso, ma in questo modo dovrebbe aumentare solo il diametro del foro interno e guardando il vecchio pignone non mi sembra tanto possibile perche' e' proprio piccolo. diversamente con un numero di dentini maggiore aumenterebbe il numero di giri e non mi sembra una buona cosa.

ho un altro problema (riusciro' a far volare questo cavolo di elicottero?):
insieme al motore align ho ordinato un controller quark 33A universal version.
per sbaglio mi hanno mandato la versione pro car. non posso utilizzarla per l'elicotero, vero? non credo abbia il governor mode.

grazie
ciao
manlio
smanlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 11:26   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
altro consiglio

Insieme all'align era meglio se prendevi un t-rex

I dragonfly secondo me servon tantissimo da ornamento e per sbatter via soldi. Non ne ho conosciuto uno che non abbia speso una cifra pari a quasi un t-rex in elettronica da cambiare su un df36 affinchè volasse in maniera ordinata...
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 13:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 18
Unhappy altro consiglio

me ne sto accorgendo, visto che ho gia' cambiato pale in carbonio, kit in metallo, batteria lipo ecc...
fortunatamente la spesa iniziale non e' stata alta perche' l'ho preso in cina a 100 euro.
gli altri pezzi all'asta su ebay o su negozi online all'estero.
pero', a parte questo consiglio non mi hai aiutato tanto...
hai qualche risposta in merito al pignone e al controller?
grazie
ciao
manlio
smanlio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 16:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex92005
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 263
prova ad allargare il tuo pignone con una punta dello stesso diametro dell albero motore
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 16:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2006
Messaggi: 18
Smile pignone

era una cosa alla quale avevo pensato; ho paura solo di indebolirlo troppo o di decentrare il foro cosi' da rendere disassato il pignone.
comunque e' un tentativo.
in ogni caso ho telefonato a jonathan modellismo (c'e' un punto vendita a meno di un'ora da casa mia) e mi ha detto che il dragonfly e' una imitazione (scadente) del t-rex, quindi dovrebbe andare bene. comunque se gli porto l'elicottero lo prova.
grazie
ciao

ps
per il controller mi sai dire niente?
smanlio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore align 430l 4050kv poppi79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 gennaio 08 16:07
Quali differenze tra Align 430L e 430X????? Cri411 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 ottobre 07 14:04
altri usi motore align 430L+reg bl35X GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 settembre 07 15:39
Dissipatore x Align 430L nikemen85 Elimodellismo Principianti 3 01 aprile 07 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002