Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
aplus400 pro fantastico!

oggi ho fatto i primi hovering con il piccolino e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla sua stabilità e precisione dei comandi.
scrivo da pilota alle prime armi con gli eli ed al momento mi alleno con il t-rex 450 xl ccpm, quindi prendetemi con le pinze.
ore 19.00 vento assente, 3 celle da 2200 10c, motore e via rimane quasi più stabile del t-rex, la risposta ai comandi è molto precisa e veloce, il motore non scalda particolarmente ed ho fatto quasi 20 minuti di hovering con le 2200.
poi ho provato con le 1500 20-30c e il modello mantiene la sua stabilità ma la risposta del passo è velocissima e grintosa, io consiglio le 1350 per rimanere sui 10 minuti di volo "adrenalinico".
la cosa che mi ha colpito di più è la silenziosità dalla meccanica nonostante i 2.500 giri del rotore.
provare per credere.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rocket
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 82
L'avevo detto io che era ed e' un gran modello,ci ho fatto anche 3D e va molto bene,silenzioso,e reattivo gia' a 2200 giri.
Bhe attendiamo l'SJM V2..vero Massimo???

ciao
Rocket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 08:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da Rocket
L'avevo detto io che era ed e' un gran modello,ci ho fatto anche 3D e va molto bene,silenzioso,e reattivo gia' a 2200 giri.
Bhe attendiamo l'SJM V2..vero Massimo???

ciao
Salve ragazzi scusate l'intromissione ma sapete qualcosa sull'sjm 400? va bene per passare dal walkerino con pale controrotanti(sta su da solo...) a questi aggeggi se pur blasonati e con le teste rotanti in alu cnc e motorizz. brushless, oppure si comprano dei mal di pancia?
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 09:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Ciao Zetabend,
il SJM400 è il cugino dell'aplus ed all'estero sembra essere più gettonato dell'aplus: attualmente stanno iniziando la commercializzazione del sjm400v2, che la testa pro del aplus400, oltre a vari elementi in alluminio dorato (come definiscono alcuni, "molto sexy"). Per farti un'idea, puoi guardare il foro di supporto (www.sjm400.com/forums): trovi commenti anche su runryder ed rcgroups, riferiti ancora alla v1.
Sul come vada, non posso dirtelo perchè il mio (sjm400v2) non mi è ancora arrivato: in generale sarebbe meglio pensare a qualcosa di più grosso, magari a scoppio. Non pensare di risparmiare molto se compri tutto il necessario per un elettrico (mal di pancia compresi).
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Ciao Zetabend,
il SJM400 è il cugino dell'aplus ed all'estero sembra essere più gettonato dell'aplus: attualmente stanno iniziando la commercializzazione del sjm400v2, che la testa pro del aplus400, oltre a vari elementi in alluminio dorato (come definiscono alcuni, "molto sexy"). Per farti un'idea, puoi guardare il foro di supporto (www.sjm400.com/forums): trovi commenti anche su runryder ed rcgroups, riferiti ancora alla v1.
Sul come vada, non posso dirtelo perchè il mio (sjm400v2) non mi è ancora arrivato: in generale sarebbe meglio pensare a qualcosa di più grosso, magari a scoppio. Non pensare di risparmiare molto se compri tutto il necessario per un elettrico (mal di pancia compresi).
A questo punto ci penso sopra...volevo solo la praticita' dell'elettrico unito al fatto che voglio sfruttare la mia tx mc12 graupner poi chi li vende me lo darebbe assemblato e settato per la mia radio(ne ha una pure lui di mc12) poi il fatto che un heli scoppio è piu' stabile e perdona meglio è scontato, me ne son accorto col simulatore realflight g2.... se passi dall'heli scoppio trainer all'elettrico(parlo di 1anno e mezzo fa quando ero digiuno di volo heli) sempre sul simulatore, è quasi ingovernabile.... grazie ancora per la risposta!ah! dimenticavo facci sapere quando arriva e sopratutto come vola OK? grazie mille e buon weekend!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno

Ultima modifica di zetabend : 23 settembre 06 alle ore 09:39
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
foto

altre foto sul mio sito alla pagina raccolta foto
www.pragamichele.it
Icone allegate
aplus400 pro  fantastico!-173_7380.jpg   aplus400 pro  fantastico!-173_7384.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
lo so la canopy fa schifo ma è ben visibile e non crea confusione.
adesso le antenne delle riceventi le fisso ben tese e non si arrotolano più sul rotore
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
confermo oggi ho fatto il primo volato con l'aplus e con il t-rex e sono entrambi dei modelli ottimi ma una leggera nota di merito va all'aplus per la sua stabilità e precisione, inoltre con un volato semplice il minor consumo dell'aplus fa la differenza 20 minuti contro i 7 del t-rex!!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 13:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A questo punto non ci sono più dubbi, devo assolutamente aggiungere questo modello all'angar dei miei micro-heli...
da come ne parlano sembra davvero eccezionale..
Fateci vedere qualche filmato!! I ricambi si trovano anche in italia?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a Jodinsky
finalmente l'ho provato oggi! dopo averlo montato e settato (sicuramente non al meglio visto che sono un principiante) beh che dire favoloso!
prima di questo ho fatto un 15/20 voli con un dragonfly4 e non c'era verso di metterlo in hovering per 3 sec....con l'Aplus 400 dopo qualche secondo l'ho messo subito in hovering, precisissimo nella risposta nei comandi davvero davvero favoloso! e se lo dice un principiante come me!
ho una batteria da 1700 3s e ho "volato" per circa 20min.

che dire il prezzo non è quello di un dragonfly ma se posso dare un consiglio meglio spendere qualcosa in più per avere un piccolo gioiello piuttosto che spendere pochissimo e avere un piccolo cesso! (df4) senza contare che con il df4 mi ero avvilito oltre a inc.....rmi a ogni volo!

a proposito io ho settato il passo così:

gas 0 25 50 75 100
pitch con stick a 0 +1 con stick al centro +7 e con stick tutto su +11
è corretto per fare hovering?

Ultima modifica di Jodinsky : 25 settembre 06 alle ore 21:44
Jodinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto aplus400 pro gurba Elimodellismo Principianti 1 17 aprile 07 10:44
Ugrate Tail rotor Sjm400/Aplus400 massimosr Elimodellismo Motore Elettrico 0 22 novembre 06 00:09
APLUS400 e SJM400 calderaro Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 novembre 06 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002