Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 15:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 14
Superstramega niubbo

allora premetto che sono super niubbo in materia e visto che il mio budget non mi permetteva di spendere al di sopra dei 50€ non avendo ancora un lavoro ho deciso di avvicinarmi al mondo dell'elimodellismo partendo da un dragonfly hx251 (praticamente uno di quegli elicotteri economici che vendono su ebay).
ieri sono andato allo stadio a farlo volare e devo dire che nonostante ci fosse un vento da paura sono riuscito a farlo alzare per una ventina di metri e a controllarlo discretamente.oravolevo sapere se qualcuno di voi che si è avvicinato all'elimodellismo partendo da questo modello o simile mi può dare qualche consiglio per riuscire a volare in maniera discreta.
grazie a tutti e spero di poter imparare molto presto.ciao
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
mai usato un eli.....dragonfly hx251 ..... vento da paura....alzato 20 metri......
e vuoi pure un consiglio?
Ma sei un mago dell'eli tu, altro che!!! Evidentemente sei portato per questo hobbies; trova un negozio e fatti sponsorizzare per qualche gara.
Ciao
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 14
sai com'è non tutti sono miliardari e possono permettersi un elicottero professionale....e poi se non ho mai pilotato un elicottero c'è il rischio che lo possa spaccare e sinceramente preferisco buttare 30€ piuttosto che 200€...poi sonopunti di vista....in ogni caso se qualcuno mi vuole dare dei consigli io li accetto molto volentieri....le critiche tenetevele per voi...grazie ancora
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 00:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Ehi, guarda che a me sembrava un complimento e non una critica, se è vero quello che dici di aver fatto, complimenti, c'è gente che al primo volo si schianta in 3 secondi...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 06, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusami amico,comprendo la tua situazione, ma in tutta franchezza non ritengo che acquistando un giocattolo 2 canali, ci si "AVVICINI" all'eli modellismo.
Probabilmente quell'oggetto è simile ad un elicottero,ma solo esteticamente. In realtà non lo è affatto,non disponendo di un piatto ciclico,nè di 4 canali di volo che per lo meno servono ad elicottero per compiere i movimenti.
Sarà anche divertente e non lo metto in dubbio..ma la cosa finisce lì.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda da niubbo.... SoldatoSemplice Radiocomandi 3 26 agosto 07 15:51
Niubbo Stryker Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 aprile 07 19:45
aiuto niubbo maceace Aeromodellismo Principianti 8 02 marzo 07 23:53
niubbo pirlone RuPa Radiocomandi 19 07 aprile 06 14:01
E qui casca il niubbo.... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 marzo 06 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002