Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
Consiglio autostabilizzatore per sistema Flybar (blade 450 3D)

Ciao ragazzi, intanto mi scuso se l'argomento è stato già trattato ma purtroppo non riesco a trovare nulla se non vecchi post del 2010.

Uso pochissimo il mio blade, perchè mi rompo un pò a tenerlo sempre fermo, tra l'altro ho sempre paura di fare la 'cazzata' e farlo andare giù per colpa di un colpo di vento oppure per colpa di una mia distrazione o inesperienza.

Posseggo il modello da 2 anni ma l'ho usato poco e niente proprio per questo motivo.

Mi sono dedicato in alternativa ai multicotteri e con quelli mi son divertito proprio per il loro "auto-livellamento".

Adesso quello che vorrei fare è applicare un sistema di autolivellamento anche sul mio hely 450.

Quindi da voi chiedo un consiglio su quale centralina usare che sia adattabile al mio sistema con Flybar.
Ovviamente se tale centralina supporterebbe anche il Flybarless non ne sarei dispiaciuto in quanto prima o poi , appena vendo questo blade, mi faccio un Flybarless.

Ho visto che esiste la Naza H ma credo sia troppo esagerata e costosa.

Volevo orientarmi su qualcosa di più economico, magari su hobbyking, c'è qualcosa di valido?

Inoltre volevo sapere da voi se questi sistemi sono affidabili (non vorrei che mi venga dritto in faccia!) e cosa fanno "esattamente", cioè come funzionano? Agiscono sui servi in automatico in base ad accceleromentri e giroscopi? cioè l'heeli rimane veramente stabilizzato? Mantiene l'altezza da terra oppure no? Mantiene il parallelo con il terreno?
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
sono appena entrato nel mondo degli eli e mi hanno consigliato il copilot 2 .. sfortunatamente nessuno dei siti normali lo vende.. bisogna prenderlo o da hobbyking ma in cina o dal produttore revo.. ci sto facendo un pensierino anche io ma cmq ti puo spiegare meglio altri che lo hanno...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Onestamente su un Blade 450 non ci spenderei molto avendolo avuto.
Questo, chiaramente, non significa che sia un pessimo elicottero. Anzi, per chi deve iniziare va più che benissimo.
Potresti prendere una centralina BeastX che è possibile utilizzarla come semplice gyroscopio di coda in configurazione flybar e un domani che tu gli cambi la testa e lo trafsormi in flybarless, la centralina ce l'hai già e la usi come centralina completa flybarless.
Si trovano anche usate a prezzo ragionevole nei dintorni degli 80/90€

Se no, come alternativa economica, esistono delle centraline che si usano tanto in giro tipo la KBar che è un clone della ben più preziosa vBar e funziona davvero molto bene.
Però con questa centralina devi trasformare subito l'elicottero in flybarless perchè non può funzionare come semplice gyroscopio di coda.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 11:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
Scusa pero' forse sono ignorante io...
A me serve un sistema di volo automatico, del tipo: panico -> lascio i comandi -> lui si mette dritto.
Lo fanno le centraline che dici tu?
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 11:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
msh brain è la risposta alle tue richieste: centrallina fbl e con self level: molli i comandi e ritorna livellato, puoi anche impostare l'angolo massimo raggiungibile dall'eli, diventa piu' semplice di un quadri col naza in atti
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 11:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Centralina fbl Brain, con funzione auto level.. appena entri in confusione switch i è la centralina ti livella l eli...
Oppure Helicommand indicato proprio per volato stabile nelle riproduzioni...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
dove si comprano a buon prezzo?

Per discorso flybarless... devo sostituire la testa?
Con quale?
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 11:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Le trovi nei negozi di modellismo...
Naturalmente devi sostituire la testa Flybar con una Flybarless
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
la naza H che è sia flybar che flybarless? non mi va di sostituire la testa adesso...
poi non so , quanto costa la testa nuova? e dove la compro compatibile con il mio 450 3D? basta che compro quella del 450 X ?
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
msh brain è la risposta alle tue richieste: centrallina fbl e con self level: molli i comandi e ritorna livellato, puoi anche impostare l'angolo massimo raggiungibile dall'eli, diventa piu' semplice di un quadri col naza in atti

dove si prende questa centralina online in italia o cmq europa?? puoi postare un link grazie
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Appesantire flybar blade 120 sr!!? utile!? zorgric Elimodellismo Micromodelli 14 26 settembre 14 23:31
TREX 450 v2 FLYBAR Fradeo Elimodellismo Principianti 4 15 dicembre 12 22:24
Testa align flybar 450 Lorism Compro 0 18 marzo 12 12:40
Blade 120 flybar lenta unzinside Elimodellismo Principianti 2 22 febbraio 12 12:40
Quale flybar per t-rex 450 V2 taddeini Elimodellismo Principianti 1 02 febbraio 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002