Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 14, 20:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Acquisto classe 700

In questo ultimo anno ho fatto una serie di taglia e cuci al mio elicottero. Ovviamente comprandolo usato non mi potevo che aspettare questo. Tutto insegna.
E' un classe 600 elettrico ed ora, che sono stato lontano dal mercato per parecchio tempo (mi sono fatto i pollici col mio, senza fare un crash da 5 anni!) voglio andare ad una classe superiore, un 700.
Solo che non ci capisco più nulla. Ho avuto solo e sempre align e mi volevo orientare infatti al rex700.
Però ci sono il 700e, il 700e pro, il 700 e pro dfc...Forse ho sbagliato alcuni codici, ma è per dire che in giro ci sono molte configurazioni del rexone...
Mi sapete dire quali attualmente ci sono sul mercato e le differenze per favore? Lo chiedo a voi perchè so già che se vado di testa mia faccio un errore sull'acquisto...
grazie gente!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298

Questo è il Trex 700EFL è il penultimo modello di Trex 700 con i servi del piatto che hannoi rinvii e la testa ha il trascinatore che gira sul piatto.


L'ultimo Trex 700 e pro dfc ha i servi del piatto diretti (la Align lo chiama Pro per questa caratteristica) e la testa DFC ovvero i link delle manine girano direttamente il piatto senza l'ausilio del trascinatore, questa testa abbassa notevolmente il baricentro rendendo il modello più compatto ed in volo si sente.

le differenze meccaniche sono solo queste, servi diretti o con i rinvii, testa Flybarless classica o DFC.

La testa DFC puoi montarla anche sul modello precedente, creando di fatto un Trex 700e DFC come la foto che segue
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Aggiungo che dal 700e al 700e pro dfc hanno migliorato notevolmente anche il gruppo coda, il rapporto di riduzione rotore principale rotore di coda e' aumentato e lo slider di coda ha il doppio comando,rendendo la coda piu' efficente..
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
GRAZIE....Ohhhh, mi si è aperto un mondo cavolo!
Beh le migliorie sono sostanziali sul dfc, non c'è dubbio.... soprattutto anche per la coda!
Ma io lo prendo per farci una riproduzione... che cosa consigliate? Ovviamente ci fate 3d voi altri eh?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
GRAZIE....Ohhhh, mi si è aperto un mondo cavolo!
Beh le migliorie sono sostanziali sul dfc, non c'è dubbio.... soprattutto anche per la coda!
Ma io lo prendo per farci una riproduzione... che cosa consigliate? Ovviamente ci fate 3d voi altri eh?
ciao, io ho da circa un mese il 700 nitro dfc.dopo un timido e diffidente inizio, ora sto cominciando a conoscerlo e ti posso dire che anche col 3GX e l'elettronica di serie, vola che è una meraviglia, sono rimasto stupito! oserei dire che per una riproduzione, sia l'ideale.sono 2 anni che volo con gli elicotteri e mi considero un principiante, faccio volato veloce e per il momento dei looping (non col 700), però con questo bestione sono riuscito a fare manovre fluide e precise a 2 metri da terra, come se niente fosse, manovre appunto da riproduzione.per me fantastico! te lo consiglio!e poi la versione DFC supercombo, da elyshop non costa una follia
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
...ovviamente, anche se ho un nitro, ho risposto perché in generale credo che elettrico o nitro, la meccanica risponda più o meno alla stessa maniera!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Per una riproduzione preferirei senza dubbio il vecchio 700 efl, i rinvii sul piatto rendono il modello leggermente più "morbido" e la testa NON dfc rende il modello meno rigido ai bassi giri, se a tutto questo ci sommi il costo decisamente più basso....la scelta diventa obbligatoria.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 21:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Grazie a TUTTI!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 01:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio

Questo è il Trex 700EFL è il penultimo modello di Trex 700 con i servi del piatto che hannoi rinvii e la testa ha il trascinatore che gira sul piatto.


L'ultimo Trex 700 e pro dfc ha i servi del piatto diretti (la Align lo chiama Pro per questa caratteristica) e la testa DFC ovvero i link delle manine girano direttamente il piatto senza l'ausilio del trascinatore, questa testa abbassa notevolmente il baricentro rendendo il modello più compatto ed in volo si sente.

le differenze meccaniche sono solo queste, servi diretti o con i rinvii, testa Flybarless classica o DFC.

La testa DFC puoi montarla anche sul modello precedente, creando di fatto un Trex 700e DFC come la foto che segue


Ma quella é casa mia!! (Foto centrale)

Era il mio rex quello, dove cazz hai trovato quella foto???
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 01:47   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Tipo qui ad esempio Rappy:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3737786

Oppure qui:

How to fit the Kosmik on TRex 700...look at here guys! - HeliFreak

ahahah
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore classe 700 macco bum Compro 2 23 aprile 14 00:21
Palini per classe 700 Tuonoblu77 Merc. Elimodellismo 0 06 maggio 13 23:54
Fusoliera classe 90 - 700 mark.me Compro 3 01 febbraio 13 10:22
motore per classe 700 tecman Compro 3 20 dicembre 12 11:43
Fusoliera classe 90/700 Modellismo Eur Compro 2 28 giugno 11 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002