Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 06, 15:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Tail Case Autocostruito...che ne dite?

Salve,
vi volevo mostrare questo mio lavoro perchè puà essere utile a chi ha problemi a reperire materiale un po' particolare....
La storia è cominciata tutta da quando ho acquistato un APlus 300....ottimo elicottero ma, i ricambi? difficili da reperire,almeno per adesso,in italia....
Ed infatti mi sono trovato davanti ad un problema....TAIL BOOM rotto....
non è facile trovarlo perchè è da 11mm di diametro esterno...quello del trex è da 12 e quello dello zoom da 9.....
Allora mi sono detto...perchè non utilizzare parti facilmente reperibili?
Ho preso un gruppo manine-slider-leveraggio del trex XL(tra un po' li troveremo anche nei supermercati)....ed ho realizzato un tail case adatto per un tubo da 10mmm esterno(reperibile ovunque,sia in alluminio che in carbonio)
Ed ecco il risultato.....super rigido!!!!
Per un tail case fatto con lima-seghetto e trapano mi sembra,a mio parere, un buon lavoro......
Voi che ne dite?
Non nego che ci sia un po' di egocentrismo nel mostrarmi questo mio lavoro...ma alla fine dei conti sono molto soddisfatto del risultato...
Davide
Icone allegate
Tail Case Autocostruito...che ne dite?-p07-18-06_15.26.jpg   Tail Case Autocostruito...che ne dite?-p07-18-06_15.26-1-.jpg   Tail Case Autocostruito...che ne dite?-p07-18-06_15.27.jpg   Tail Case Autocostruito...che ne dite?-p07-18-06_15.27-1-.jpg   Tail Case Autocostruito...che ne dite?-p07-18-06_15.27-2-.jpg  

DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
bel lavoro Davide , senti come ti trovi con il 300 sia come volo che qualita di costruzione io serei tentato eventualmente di acquistare il nuovo aplus 400 di dimensioni del trex
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 16:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
bel lavoro Davide , senti come ti trovi con il 300 sia come volo che qualita di costruzione io serei tentato eventualmente di acquistare il nuovo aplus 400 di dimensioni del trex
Guarda....vola benissimo..è stabilissimo!!!L'unico vero problema,per adesso,sono i ricambi.

La meccanica è un po' troppo elaborata e la fattura dei pezzi non è proprio il massimo...ma,come dicevo prima,è,se settato bene,fermo nell'aria!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Sembra ben fatto, peccato le immagini un po' sgranate. Ma funziona bene?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Sembra ben fatto, peccato le immagini un po' sgranate. Ma funziona bene?
Purtroppo non sono mai stato bravo nel fare le foto......
ieri sera l'ho provato al posto della coda dell'aplus....è rigidissimo e con un GY401 la coda è immobile....sembrerebbe un esperimento ben riuscito.
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
v-tail tittosmodel Radiocomandi 3 02 marzo 07 15:05
Align Metal Tail Case and Tail Holder for T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 7 24 maggio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002