Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
T-rex 700e Dfc

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un t-rex 700e dfc, premetto che io non faccio 3d ma un volato molto tranquillo e arrivo da un 600 esp flybar. A fatica e dopo aver praticamente tradotto tutto il manuale sono riuscito ad inquadrare il 3gx, l elicottero si alza bene ed è piuttosto stabibile, nulla da dire sul 3gx ma ho un problema sulla coda che non riesco a risolvere probabilmente a causa della mia poca esperienza e perché non frequento un campo volo. L elicottero appena si stacca da terra inizia a girare di coda, lentamente. coda verso destra(muso a sinistra) riesco a tenerlo fermo in hovering ma devo sempre tenere il dito sullo stick di coda per tenerlo fermo. Ho impostato una curva motore al 70% di massimo dato che non ho bisogno di molta potenza, potrebbero essere i giri troppo bassi il mio problema? ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano ! Daniele
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un t-rex 700e dfc, premetto che io non faccio 3d ma un volato molto tranquillo e arrivo da un 600 esp flybar. A fatica e dopo aver praticamente tradotto tutto il manuale sono riuscito ad inquadrare il 3gx, l elicottero si alza bene ed è piuttosto stabibile, nulla da dire sul 3gx ma ho un problema sulla coda che non riesco a risolvere probabilmente a causa della mia poca esperienza e perché non frequento un campo volo. L elicottero appena si stacca da terra inizia a girare di coda, lentamente. coda verso destra(muso a sinistra) riesco a tenerlo fermo in hovering ma devo sempre tenere il dito sullo stick di coda per tenerlo fermo. Ho impostato una curva motore al 70% di massimo dato che non ho bisogno di molta potenza, potrebbero essere i giri troppo bassi il mio problema? ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano ! Daniele
In elimodellismo club modelli trovi il thread dedicato al tuo 700. In sistemi flybarless, trovi il thread dedicato al 3gx.
Mi permetto di ricordarti che un 700 è un oggetto molto pericoloso, non frequentando un campo volo, e riscontrando un problema così "banale", ti consiglio di starci molto ma molto attento. Per la soluzione, immagino tu abbia l'esc di scatola, Castle 120HV, se non erro è configurato col governor in set rpm, per cui il 70% corrisponde ai giri impostati tramite sw. NON al 70% di gas.
Direi che i giri sono comunque sufficienti a farti stare la coda ferma. Temo che tu abbia problemi innanzitutto sullo 0 meccanico. Quindi devi regolare il link per ovviare alla rotazione, e poi temo che tu non abbia settato la radio per avere il blocco di coda sul gyro.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
lo zero meccanico è ok, e la coda si comporta, (a elicottero fermo a banco), nello stesso modo in cui si comportava con il mio vecchio gy401 con servo 9254, provero' a dare leggermente più passo alla coda anche se in headin look mi sembra strano che non stia fermo.. comunque grazie. si lo so bene che è molto pericoloso ma il mio volato è molto tranquillo e non aspiro ad acrobazie
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Se hai il blocco di coda inserito, è molto strano che non stia ferma. Se arrivi dal gy401, sai quanto sia importante lo 0 meccanico (avcs OFF!).

A banco si comporta... mi fa paura ciò che scrivi. Un 700 a banco? Collegherei la sola lipetta per il bec!

Scusa se sono pedante con la sicurezza. Se tu conoscessi il gusto delle pale, faresti altrettanto...

Il 3GX, nella sezione gyro coda, va settato come fosse un comune GP780, per il quale dovresti trovare le istruzioni in italiano.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
A banco intendo dire collegando la sola liPo a 7,4 V! Cioè che prendendo in mano l'elicottero il cursore dell'albero di coda tende a restare sempre al centro muovendo l'elicottero! Ovviamente non mi azzarderei mai ad attaccare il regolatore in casa!
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
Ovviamente non mi azzarderei mai ad attaccare il regolatore in casa!
Perchè, che c'è di strano?
Si scherza...

Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
A banco intendo dire collegando la sola liPo a 7,4 V! Cioè che prendendo in mano l'elicottero il cursore dell'albero di coda tende a restare sempre al centro muovendo l'elicottero!
Ferma tutto. Se sposti la coda del modello, il gyro deve compensare il movimento ma NON stando al centro, ma anche andando a fine corsa. Non può essere altrimenti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Non posso che associarmi alla paura espressa dagli altri...onestamente non vedo un gran futuro da modellista per un possessore di un 700 che riscontra questi problemi da neofita e non c'è nulla di male nell'essere principianti, ci mancherebbe, ma ad un neofita NON SEGUITO DA UN PILOTA ESPERTO non metterei mai in mano un 700....
è come mettere in mano un bilico ad una persona che sta imparando a guidare....da autodidatta....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani842006
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 102
ovviamente ma una volta compensato deve tornare al centro . sto provando in questo momento
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
ovviamente ma una volta compensato deve tornare al centro . sto provando in questo momento
se non sei in blocco di coda ritorna indietro altrimenti resta lì
Mi viene da pensare che tu non stia volando in blocco di coda....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi viene da pensare che tu non stia volando in blocco di coda....
anche a me...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align T-rex 700e Dfc atomas72 Elimodellismo Club Modelli 754 05 giugno 17 23:59
T-REX 700E DFC vs Lamborghini LP640 Race SkyNet Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 13 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002