Discussione: T-rex 700e Dfc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 21:33   #2 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un t-rex 700e dfc, premetto che io non faccio 3d ma un volato molto tranquillo e arrivo da un 600 esp flybar. A fatica e dopo aver praticamente tradotto tutto il manuale sono riuscito ad inquadrare il 3gx, l elicottero si alza bene ed è piuttosto stabibile, nulla da dire sul 3gx ma ho un problema sulla coda che non riesco a risolvere probabilmente a causa della mia poca esperienza e perché non frequento un campo volo. L elicottero appena si stacca da terra inizia a girare di coda, lentamente. coda verso destra(muso a sinistra) riesco a tenerlo fermo in hovering ma devo sempre tenere il dito sullo stick di coda per tenerlo fermo. Ho impostato una curva motore al 70% di massimo dato che non ho bisogno di molta potenza, potrebbero essere i giri troppo bassi il mio problema? ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano ! Daniele
In elimodellismo club modelli trovi il thread dedicato al tuo 700. In sistemi flybarless, trovi il thread dedicato al 3gx.
Mi permetto di ricordarti che un 700 è un oggetto molto pericoloso, non frequentando un campo volo, e riscontrando un problema così "banale", ti consiglio di starci molto ma molto attento. Per la soluzione, immagino tu abbia l'esc di scatola, Castle 120HV, se non erro è configurato col governor in set rpm, per cui il 70% corrisponde ai giri impostati tramite sw. NON al 70% di gas.
Direi che i giri sono comunque sufficienti a farti stare la coda ferma. Temo che tu abbia problemi innanzitutto sullo 0 meccanico. Quindi devi regolare il link per ovviare alla rotazione, e poi temo che tu non abbia settato la radio per avere il blocco di coda sul gyro.
sescot non è collegato   Rispondi citando