Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 10:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Batterie Flightpower Hacker 3s 2150 20C

Salve
ho provato queste batterie, anche se sono leggermente più pesanti delle thunderpower, si comportano mooolto bene, il mio t-rex vola per circa 8 minuti, monta un motore 400dh pignone 10T, mentre con le thundeP dopo pochi muniti in idleup si notava una calo di potenza e le pile dopo aver finito il volo risultavano molto calde,con queste FlightP si riscontra una temperatura tiepida e, per tutta la durata del volo, nessun calo di emnergia, insomma, perfette.
Ho provato anche il motore 450DH arrivando a guasi 3500 giri di rotore, le batterie scaldano un po e poi il regolatore si stacca, sicuramente supero le 40 ampere, vorrei sapere da voi se avete provato queste batterie e le vostre impressioni specificando il tipo di motore pignone e regolatore.
CiAOOOO
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ciao Girellino,
mi sembra, ad occhio, che il tuo eli consumi troppo.
Io con un mega e le tp 2100 faccio 11 minuti e con un Astroflight sfioro i 15.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:49   #3 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao girellino, io uso un motore dh400 e un regolatore cc 25 phoenix, con le tp da 2100 a 15c di scarica, con tutti i giri dentro ed n pignone 10 faccio dai 11,30 ai 12,45 di volo in idle up.
mi sembra che il tuo eli consumi un po troppo, controlla anche la tensione della cinta che un po influisce.(provato)
per quanto riguarda le batterie haker, confermo che sono fantastiche, e che addirittura io con le 1800 sfioro gli undici minuti, quasi come le tp da 2100, come avevo gia' detto in una precedente discussione.
concludendo, le lipo evo haker sono ottime in considerazione del rapporto qualita prezzo peso, sono da valutare in alternativa alle tp , molto costose anche se ottime lo stesso.
regola fondamentale pero' e' secondo me sempre bilanciare le celle, ne otterrai di siguro giovamento del pacco e lunga durata.

ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao ragazzi
In effetti se voi in idleup superate i 10 minuti io consumo troppo, forse è il regolatore o il motore ma il tempo è sempre lo stesso sia con le flight che con le tp l'unica differeza è come volare con le prime non trovo nessun cambiamento di potenza da quando parto alla fine con le seconde invece si, una domanda quanto vi prende il caricabatteria delle lipo quando caricate le tp? io sono a circa 1900-2000 e le bilancio sempre.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:08   #5 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
devo dire che le mie tp ora cominciano ad avere oltre 50 cicli sulle spalle, ma si prendono ancora 2000 o poco piu' mha, solo ho notato che quando erano nuove anche se le scaricavo fino al limite, rimanevano sempre bilanciate, ora invece cominciano a sbilanciarsi se le scarico fino a quando l'eli sta in volo! in effetti sarebbe buona norma non tirargli il collo per guadagnare un minuto di semi-volo, che alla fine non produce nulla se non lo spaiamento delle celle lipo.
poi quando le metto in carica inizio a 300 mha e le faccio stare per una mezzora , dopo controllo se sono bilanciate e continuo fino alla fine con 2100mha, oppure le metto subito a 2100 le porto fino all'80 per cento di carica circa e poi abbasso a 300 fino alla fine , anche in questo modo si bilanciano bene.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Flightpower evo 20 2150 3s1 è Bilanciata ??? gandelr Batterie e Caricabatterie 0 07 dicembre 06 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002