Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 giugno 06, 23:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
1° Volo Raptor 50 CCPM Elettrico 10s1p

Oggi c'è stato il battesimo dell'aria del mio ely così assemblato:
telaio carbonio Xero G CCPM per elettrico
testa raptor full metal piatto Xero G 120°
Motore NEU max 2700Watt (3.7HP)
servi digitali MG airtroics VRX
Gyro 611 con suo servo
regolatore kontronic
batterie flight power 10S1P 3700Mah (950g)

Pale MAH palini sab

Peso al decollo la bellezza di 4040grammi
potenza assorbita per hovering in normal 1600rpm 500W
hovering in idlup1 1900rpm 900W
idlup2 2100rpm

passo +-11°

in hovering in idlup2 2100rpm in traslato veloce con circa 8° di passo 2050rpm con tutti gli 11° 1900rpm.

Rispetto al 50 con l'hyper non c'è paragone di potenza ha una velocità di parecchie decine di Km/h in più domani misuro. con myo hyper elaborato ho raggiunto i 160Km/h!!!

il fatto di avere un baricentro molto più alto che il rappy originale e 100giri in più di testa da al modello più precisione nelle manovre nei tonneau è più facile gestirlo.

se si pilota con volo 3D spinto si ha 7min di autonomia scaricando le celle di 3400mah mentre con idlup1 in un traslato più in stile f3c si fanno 9min scarsi.

con il watt up ho registrato un picco di 2450Watt che tradotto in cavalli fa ben 3.35 degno di un 90 e si sente.

tradotto in ampere circa 75 che è il limite del regolatore.

oggi ho fatto 3 voli e sono extra soddisfatto gran macchina. Sull'altro 50 (style) sempre con lo stesso telaio e stessa elettronica ho notato una maggiore stabilità della coda in retro, forse per le minori vibrazioni. La meccanica della coda è full upgrade in entrambe le macchina.

Sono anche possessore di un rappy 50 devo dire che nonstante abbia la stessa testa la versione elettrica vola molto meglio, più precisa, stabile e non some dire.. fluida.
L'unica differenza tra questi ely è la motorizzazione perchè hanno tutti il telaio in carbonio ccpm.

unico neo la temp del motore a fine volo 80°C ora ho aperto una presa d'aria sulla cappottina e vedo cosa succede. Regolatore tiepido btterie a 50°C.

per risparmiare peso pensavi di usare un BEC al posto del pacco di stilo un cannopy in fibra e carrello in cabonio che farò. Dovrei risparmiare 100g ad operazione e portarlo a 3700g al decollo. Calcolando che a scoppio col pieno pesa sui 3900-4000g direi che è buono!!
riguardino non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks