Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 06, 01:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pink79
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 180
radiocomando dragonfly 36

Ciao a tutti!! Come spesso capita ho bisogno della gentilezza e pazienza che contraddistingue i partecipanti di questo forum. La domanda è la seguente:
nella parte posteriore del radiocomando del walkera dragonfly 36 ci sono 10 switch, tralasciando i primi 4 e il n.ro 8 per i quali le funzioni sono chiare, qualcuno sa spiegarmi le funzioni di 5-6-7-9-10?
Nel manuale d'istruzioni vengono illustrati solo quelli necessari per l'elicottero con il quale questo è compreso ed è tralasciato tutto il resto.
E' anche poco chiara la regolazione del pitch delle pale, cito letteralmente la traduzione che mi ha inviato il rivenditore insieme all'elicottero: "il potenziometro di destra regola l'angolo d'inclinazione, quello di sinistra gestisce il centraggio di questo movimento." (chiarissimo...!!! ). Poi consiglia di fare la regolazione staccando la spinetta del motore e regolando prima il potenziometro di sinistra con stick gas al minimo e di metterla a zero gradi (nel frattempo il destro lo lascio al centro??), poi quello di destra con stick gas al massimo. Insomma vorrei capire esattamente come agiscono queste due regolazioni sulla curva motore passo.
Grazie a tutti e scusate se come sempre mi dilungo.
pink79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
se ne era già parlato quì, usa il tasto "cerca"
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30092
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pink79
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama
se ne era già parlato quì, usa il tasto "cerca"
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=30092
hai ragione, ieri sera dopo aver creato il post ho trovato quella discussione e ho scaricato il file. grazie lo stesso
pink79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 12:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
cmq x esperienza butta la tx walkera nel cesso e prendine 1 decente...

a parte il consumo mostruoso di batterie che fa',poi gia' da' segnale arancione perde il segnale etc...lascia' perde...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
sono daccordo sulla poca funzionalità della tx walkera, ma una tx decente costa quanto l'elicottero intero... quindi per iniziare credo che nn convenga cambiarla, o per lo meno conviene cambiarla se si ha intenzione di passare ad un modello supriore, ed allora conviene prendere una ottima tx ed rx da montare successivamente su modelli superiori.
Io per ora rimango con quella originale walkera che non mi ha mai dato grossi problemi, basta non allontanarsi troppo e svolgere il più possibile l'antenna sull'elicottero, magari ripiegandola esattamente in 4 in modo da consentire la formazione di onde stazionarie.
fabrylama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
radiocomando walkera dragonfly 36c nerolola Elimodellismo Principianti 2 17 aprile 06 09:45
radiocomando dragonfly 4 mossiere Elimodellismo Principianti 7 31 gennaio 06 17:39
radiocomando dragonfly 4... quale simulatore???? doctorwho Elimodellismo Principianti 5 10 ottobre 05 18:15
radiocomando dragonfly 6ch devis Elimodellismo Principianti 4 08 settembre 05 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002