09 settembre 13, 16:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
La "vecchia versione" in questo caso la mia, ho un rapporto 10.0000 ( visto che ho cambiato motore con un 1300Kv, e pignone da 17 con maingear da 170 ) Ho 2 impostazioni idle up una all' 80% e una a 100% .... all' 80% che dovrei avere 2309 giri, non mi entusiasma.... sembra lentissimo nelle manovre..... Ciao. | |
09 settembre 13, 18:37 | #12 (permalink) Top |
User |
il "vecchio" modello (ovvero il mio dfc) ha rapporto 10.18, quello nuovo ha corona da 112 e pignone da 16! con un rapporto di 7! motore da 840KV il rotore va a 2645 giri... diciamo che sulla carta ha guadagnato 50 giri al minuto e, visti i KV, un sacco di coppia.... già con il mio sono molto soddisfatto, e con le batterie giuste spinge proprio tanto, e faccio 3d un po' spinto... ma.... potrei anche fare la follia se ne leggo bene di questo nuovo motore
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
10 settembre 13, 11:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
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Boh.... non metto piu di tanto becco sulle scelte Align, che sicuramente ne sapranno piu di me, e avranno fatto i test del caso, ma sembra solo una piu' una "trovata" commerciale, piu che una vera ricerca alle prestazioni pure.... Poi bisogna vedere anche che tipo di batterie vengono consigliate.... Che su qusto punto, non si sa ancora nulla... Ciao. |
10 settembre 13, 20:15 | #14 (permalink) Top |
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Comunque.... a pensarci bene.... e facile che per la fine del prossimo anno, anche il 550 subirà delle modifiche sostanziali come il resto della famiglia... Con la batteria sotto il Frame, il motore rivolto in alto ecc... Vedi il nuovo 450 Dominator, e tutto il resto della famiglia ( a parte il 500 e il 550 ) visto che ormai il progetto risale al 2010/2011.... |
13 settembre 13, 15:40 | #17 (permalink) Top |
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Il nuovo trend Align, dopo aver rinnovato tutto con il brand "DFC" , è il marchio "dominator" andando ad aumentare di netto la potenza dei motori e qualche miglioria (corone nere più resistenti etc.. ) la cosa che mi lascia perplesso è che mentre il t-rex 450 è stato rivisto dalla base del progetto rifacendo tutto rendendolo effettivamente un 700 ma di dimensioni ridotte, per quanto riguarda il 550 il progetto (VECCHIO) è stato mantenuto quasi inalterato. Molto probabilmente l' anno prossimo, non avendo più il motore da innovare, si dedicheranno ad un nuovo design della canopy (lasciato invariato questa volta) ed una ristrutturazione aggiornandolo completamente. Che dire, io amo Align lo ammetto mi affascina il desgin delle canopy e la reperibilità dei ricambi e il prezzo accessibile, personalmente non prenderei mai un gaui o un mikado, saranno certamente migliori ma io un elicottero lo prendo per divertirmi e fare un po di esperienza e preferisco prendere un modello che mi piace che anche vedendolo sulla mensola a casa dico wow è stupendo piùttosto che un modello tipo gaui che personalmente non mi piace per niente esteticamente |
26 settembre 13, 22:14 | #18 (permalink) Top |
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Stavo pensando a questa ultima modifica di casa Align sul 550... Ma gira e rigira... sono sempre piu convinto, che questa "manovra" sia solo a fini commerciali più che utili all'utente finale.... Mi spiego: Partiamo dal capostipite la versione 550 V2: Motore Align 600Mx da 1220 Kv Pignone di scatola 16T Corona Principale da 170T Il Regime di rotazione del rotore e pari a 2894 al 100% di Throttle 550 Versione DFC V3 Motore Align 600Mx da 1220 Kv Pignone da 11T Corona Principale da 112T Il regime di rotazione rotore e pari a 3020 giri al 100% di Throttle 550 Versione DFC V4 Motore da 840 Kv Pignone da 16T Corona principale da 112T Il Regime di rotazione del rotore e pari a 3024 giri al 100% di Throttle Ora: viene da pensare, che un motore da 840Kv abbia coppia da vendere.... vero! Ma da come la vedo io, ( magari mi sbaglio ) la coppia e solo per far "partire" il lungo rapporto del rotore principale..... poi una volta che il motore e in "tiro", non vedo che differenze ci possano essere rispetto alle versioni differenti, considerato che, al mantenimento costante dei giri rotore ci pensa il Governor... Le uniche cose che mi vengono in mente, e che portano un lieve vantaggio, forse, e una riduzione del calore dovuta al minor assorbimento rispetto ai motori delle versioni precedenti, ma per il resto.... ai fini pratici, temo non cambi nulla. Che dite? Ps: forse forse... chi la spunta per rendimento e coppia... e proprio la versione 550 V2 Ah.. i conteggi li ho fatti tramite questa tabella di calcolo Dark Horse - Helicopter Power & Setup Calculator Per comodità, ho impostato un valore di batteria a 25.20 e 100% di Throttle Ciao. |
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