Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Un heli entry-level, ma robusto?

Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni.
Sono alla ricerca di un modello di elicottero entry-level, nel senso che sia in grado di perdonare qualche errore, visto che io non ho mai usato un elicottero, ma mi piacerebbe anche molto, che sia completamente da montare.

Sò che per cominciare sarebbe utile una spesa un pò più consistente, pensate che un duecento euro vadano bene?

Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazieeee
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Secondo me se non hai mai usato un ely ti conviene comprarlo gia fatto e da li imparare come sono montati e come funzionano tutti i vari componenti, perchè montarlo da solo da zero sicuramente farai qualche errore che al momento del decollo ti sarà fatale, non lo dico per scoraggiarti ma perchè l ho gia visto fare piu' volte, un principiante deve partire con l umilta' da principiante e avere la voglia e capire che ci vuole tempo per imparare, per quanto riguarda l elicottero robusto non credo che facciano carrarmati volanti, mi spiace ma tutti i modelli sono fragili quando cadono per terra ovviemente si parla di modelli a passo variabile, tutto dipende dalla caduta che fai, la cosa migliore che ti permette di riparare ai tuoi errori si chiama Simulatore di volo, è una palla lo so ma ti insegna davvero tanto...
altrimenti se ti accontenti di volare in salotto o in garage vai nella sezione micromodelli e li ne trovi a badilate, perchè essendo piccoli quando cadono non si fanno quasi niente, ovvio pero' che sono limitati ad un volo indoor ed essendo a passo fisso sono un po diversi da un ely serio a passo variabile...
vedi tu
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 11:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
concordo con elicoberna... partire già con un elicottero classe 450 è fattibile, ma sicuramente sarebbe da prendere rtf (pronto al volo e montato), altrimenti 98% fai errori quantomeno nel setup...
come già detto, per un neo neo elicotterista del XXI secolo il simulatore risulta fondamentale, soprattutto se non hai nessuno che ti può introdurre e aiutare nei primi passi e nei primi hovering.
purtroppo con 200 euro un 450 serio (di marca o cloni buoni) non ce ne sono (anche perchè metti in conto che "la prima spesa" comprende radio, caricabatterie ecc...), per quella cifra puoi pensare a un buon micro (magari a passo collettivo) come l'mcpx, o cmq fai un salto nella sezione micromodelli che i "micromodellisti" sapranno tirare fuori l'elicottero perfetto per le tue tasche e per le tue esigenze.

rimanendo sui 450, secondo me l'acquisto azzeccato in termini di qualità/prezzo e robustezza è il Blade 450, che è stato il "primo vero elicottero" per molti qui sul barone
il vantaggio del blade è che ti arriva completamente rtf, con tutto il necessario, compresa una radio valida che ti permette di pilotare all'evenienza qualsiasi elicottero elettrico.

E-flite Blade 450 3D + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 12:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
concordo con elicoberna... partire già con un elicottero classe 450 è fattibile, ma sicuramente sarebbe da prendere rtf (pronto al volo e montato), altrimenti 98% fai errori quantomeno nel setup...
come già detto, per un neo neo elicotterista del XXI secolo il simulatore risulta fondamentale, soprattutto se non hai nessuno che ti può introdurre e aiutare nei primi passi e nei primi hovering.
purtroppo con 200 euro un 450 serio (di marca o cloni buoni) non ce ne sono (anche perchè metti in conto che "la prima spesa" comprende radio, caricabatterie ecc...), per quella cifra puoi pensare a un buon micro (magari a passo collettivo) come l'mcpx, o cmq fai un salto nella sezione micromodelli che i "micromodellisti" sapranno tirare fuori l'elicottero perfetto per le tue tasche e per le tue esigenze.

rimanendo sui 450, secondo me l'acquisto azzeccato in termini di qualità/prezzo e robustezza è il Blade 450, che è stato il "primo vero elicottero" per molti qui sul barone
il vantaggio del blade è che ti arriva completamente rtf, con tutto il necessario, compresa una radio valida che ti permette di pilotare all'evenienza qualsiasi elicottero elettrico.

E-flite Blade 450 3D + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Tra i modelli RTF 450 credo che il migliore sia Align 450 flybarless ( costa qualcosa in più ma è un flybarless ed e Align )
T rex 450 DFC PLUS ( RTF flybarless )
Il primo della lista

Modellismo Italia - T rex 450 - 500 - 550 - 600
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni.
Sono alla ricerca di un modello di elicottero entry-level, nel senso che sia in grado di perdonare qualche errore, visto che io non ho mai usato un elicottero, ma mi piacerebbe anche molto, che sia completamente da montare.

Sò che per cominciare sarebbe utile una spesa un pò più consistente, pensate che un duecento euro vadano bene?

Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazieeee
Intanto di leggere questa guida " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " per capire un pò su che genere di modello sei orientato e poi postare nella sezione adatta, "Principianti" se scegli i grandi passo variabile a 6 canali, "Micromodelli" se preferisci i piccoli passo fisso a 4 canali (alcuni anche passo variabile e 6 canali).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Oppure, se non cerchi un modello a passo variabile per fare manovre 3D e volo rovescio ma per iniziare ti va bene con passo fisso, prenditi un Fun Copter Multiplex.

La carrozzeria/telaio è in Elapor, quindi se rompi basta rincollare.
Non puoi sgranare ingranaggi perché il brushless è coassiale con l'albero motore
Le pale non si rompono perché è previsto un sistema di sgancio in verticale in caso d'urto.
Etc.

(non riesco a linkarti il link, è troppo lungo e il sistema del Barone lo taglia. Cercalo con Google)

Certo è che quando caschi con un elimodello qualunque esso sia di danni ne farai comunque e sempre.
Sono macchine fatte per volare e quindi devono essere per forza leggere altrimenti non si sollevano. Essendo leggere sono anche intrinsecamente "fragili". Sono progettate per volare e non per crashare.
Come ti è già stato detto un carrarmato non riesce a sollevarsi è troppo pesante.
Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 15:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Fossò VENEZIA
Messaggi: 36
Cerca un campo volo vicino a casa tua se vuoi fare da te, così troverai sicuramente gente esperta che potrà seguirti nei settup e nelle problematiche che incontrerai!
Gimpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 00:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
ciao se devi iniziare da niente io ti consiglio un 4 canali con passo fisso,,,io ho iniziato con arrow plus, ovviamente gia montato con radio. cosi' ti impari i comandi base...e poi come dico sempre tanto simulatore..ci stai anche ne budget
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 00:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
dopodich' alignt t.rex 450 e te lo monti tu!!!
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Automodello da pista 1/8 entry level.. MGiannandrea Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 20 agosto 13 19:07
Consiglio su entry level robopoc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 febbraio 11 11:54
Auto entry level amedello Automodellismo 5 20 settembre 10 19:15
simulatore o entry-level? Merlinx1 Elimodellismo in Generale 24 14 giugno 10 15:34
info su entry level apollo65 Elimodellismo Principianti 4 30 novembre 07 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002