| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Vorrei discutere riguardo la "tendenza" dei piloti speed di utilizzare rapportature e setup per raggiungere i giri rotore voluti con curve gas al 100% o quasi, andando così in volo praticamente senza governor. I piloti henseleit utilizzavano il settaggio descritto, idem il mio pilota Marcos. Analizzando i log di Marcos ho potuto notare che questo porta ad una caduta di giri superiore a 400 durante il lancio.... una follia!Se tanto mi da tanto chissa quanto perdevano i piloti henseleit che iniziavano a 2800 rpm. La motivazione di questo, è che non si vuole sovraccaricare il regolatore che già è alle prese con un lavoro gravoso.... io penso si possa fare meglio. È uno degli aspetti su cui stiamo discutendo e provando già per il 2014... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Lo lancio, i giri scendono a 2400 (supposizione) Allora scelgo un rapporto per averne 2400 Lo lancio, ne avrò 2400 o 2000? Non c'è modo di far lavorare il motore alla % di miglior rendimento senza usare il gov? Se il regolatore si stressa usandolo col gov, perchè non mettere un esc più grande? Le maggiori velocità si ottengono col modello più leggero? Domande da ignorante, perdonami! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
É una giusta osservazione....io proveró col kosmok, con l'heligiaiv se mettevo la curva piú bassa e un pignone piú grosso staccava..... ![]() In ogni caso l'idle al 100% si tira col rotore sotto carico, sennó con 2800 giri ti arriva una pala nelle corna.....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Buongiorno Sergio. Io credo che quando ti dai un target di rpm, fai lo stesso per il passo, di conseguenza meno giri, piu passo. Il problema non è il rendimento del motore che è funzione della corrente, ma proprio di mantenimento dei giri. Sono assolutamente convinto che bisogna (anche) provare a governare al meglio per fare la differenza. Anche la leggerezza è importante come per ogni macchina volante. IMHO!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |