Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 14, 20:58   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Rapponi...ma a te era poi arrivata la fuso carbon per il TDR??
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 22:12   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Rapponi...ma a te era poi arrivata la fuso carbon per il TDR??
Ma manco morto.

Schiantato al secondo volo,corona fusa....figurati se avevo anche la fuso da 800€
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 14, 20:20   #353 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Una dellle prime immagini della speedcanopy per sinergy e7...
Icone allegate
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie.-1669897_10203536555799450_1620124603_o.jpg  
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 10:07   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Della coda rialzata non saprei: per certo il vantaggio di mettere il rotore di coda sul piano del rotore principale è quello di compensare la coppia senza introdurre forze disallineate che introducono momenti... Ma è più un discorso di bilanciamento.

Riguardo al tripala:
Avvicinandosi alla velocità del suono il profilo delle pale cala drasticamente il suo rendimento: da qui il limite sui giri (che per un rotore 700 è attorno ai 2500).
Aggiungendo una pala, a parità di giri, incremento la spinta, ammesso che la minor distanza tra le pale non ne peggiori marcatamente il rendimento a causa di scia/turbolenze della pala "precedente".
Penso che avranno fatto delle prove se l'hanno adottata.
Inoltre, se nel 3D la maggiore inerzia, peso, complessità, costo in caso di crash sono da tenere in conto, in questo caso no.
Ragionamento simile (anche se al contrario) degli aerei pylon da velocità elettrici.
Si è passati a pale maggiorate che girano più piano per allontanarsi dal regime transonico (e soprattutto supersonico) dell'estremita aumentando l'efficienza del profilo e contemporaneamente aumentando mostruosamente il passo di modo da poter incrementare la velocità. Si era provato a passare a configurazioni multipala (anche pentapala) ma poi si ritornati a un numero più ridotto.
Anche in questi modelli l'aumento delle potenze in gioco è stato mostruoso.
Si parlava di circa 2000watt per superare i 300km/h e oggi si superano i 10Kw per oltre i 400km/h

P.s: sempre tedeschi anche in quel caso
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 12:23   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ragazzi il pyro 850-50 competition fa veramente paura... Gspeed 2500giri a 88% di gas con kosmik, pale rail con 14 di passo...di solito quando arrivi a dare tutto passo si sente che calano almeno 150-200 giri..... Questo sembra che li prenda i giri.. Cavolo, impressionante. Dal log dice che il motore assorbiva 260A e cé un picco di 307A... Azz... Lipo 4400 gens 65C 14S finiscano in 3 minuti purtroppo ma fá davvero paura. Sembra assurdo ma quando lo tengo vicino (5-7 metri) a 2500rpm si sente la terra sotto i piedi che vibra.. Ho ordinato le nuove speed BL 1D... Appena arrivano faccio un video. Cavolo che macchina ragazzi. L unica cosa é che con i servi mks X8 la canopy si chiude male e va messo una o due rondelle dietro l attacco degli sganci rapidi perchè sennò stringe troppo sui servi crepando la canopy, anche il cool kosmik va messo nel foro più basso del supporto esc sennó tocca nel muso della canopy, la squadretta di coda a quei giri deve stare al primo buco vicino al servo e con servi mks l unibol toccano nel case quindi cé da cambiare l unibol con uno piú piccoli tipo gaui x7. Le pale rail 116 a 2500 non vanno bene.. Ci vuole i palini SAB da 104 molto curati nel design e studiati per lo speed....Ma era scontato che su una macchina cosí qualche modifichetta é quasi d obbligo.. Gran modello ragazzi. Spero e credo che tra poco la Sab tirerá fuori un tripala, sarebbe la giusta mossa no?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 21:11   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Range massimo utilizzato sullo spid?

Guarda che se a 5-7 metri, a 2500 giri ti tremava il terreno sotto i piedi eri fuori tracking....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 23:35   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
http://youtu.be/N90oihFd1uU Alza il volume e senti come rimbomba a 1:50...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 23:35   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Sono le pale 720 da 240 grammi da speed della sab che creano questo sound assurdo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 23:40   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Comunque posso dire che regge 2880 giri.. Almeno per tre voli ;-) Avevo fatto i conti un po alla buona e quel pyro competition spinge davvero tanto,Il timing arrivava anche a 33*... Avevo alzato un po troppo la curva :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 00:12   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Che bello rileggere l'amico Rigo ogni tanto

Giulio ma lo speed lo hai venduto ?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barchini da record, cose varie ed assortite chesgiai Navimodellismo a Vela 14 03 settembre 08 21:10
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002