BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/293945-thread-ufficiale-high-speeed-machines-assortite-setup-e-varie.html)

GMAURO 02 settembre 13 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3924822)

Ma questa garanzia nello speed non esiste visto le potenze in gioco , il limite penso che sia ancora sulle meccaniche , la sezione di potenza quale motori regolatori e lipo sono sempre avanti rispetto alla meccanica , questo sopratutto per lo speed , nel 3D penso che si sia trovato un buon equilibrio .

Sai Angelo che non sono pienamente d'accordo. Ho visto i log del mio pilota Marcos e i carichi durante i passaggi erano nell'ordine dei 140A per una decina di secondi. Logicamente nella categoria unlimited le cose sono ben diverse, si punta al rialzo. Penso comunque che 7n 3d smack sia molto piu invasivo e stressante per una meccanica. :wink:

GMAURO 02 settembre 13 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3924848)
ecco bravo ! ricordaglielo a Gmauro che il suo vecchio tdr aspetta la nuova trasmissione :fiu:....

Ciao Ali, purtroppo in questo caso io non faccio nulla, se non conoscere una persona (grande Lorenzo) che può risolvervi i problemi... :P

Angel-BRAN 02 settembre 13 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3924930)
Sai Angelo che non sono pienamente d'accordo. Ho visto i log del mio pilota Marcos e i carichi durante i passaggi erano nell'ordine dei 140A per una decina di secondi. Logicamente nella categoria unlimited le cose sono ben diverse, si punta al rialzo. Penso comunque che 7n 3d smack sia molto piu invasivo e stressante per una meccanica. :wink:

Ciao Mauro felicissimo di rileggerti , effettivamente si 7n sono molti ma pensavo che nel 3D si hanno secondi ( non molti ) tiratissimi dove si richiede limpossibile e secondi dove si richiede meno dando tempo di raffreddare gli accoppiamenti , mentre nei tironi il tempo continuo di richiesta di potenza massima é superiore , riscaldando alla fusione gli accoppiamenti .
Questo quello che la logica mi consigliava , ma logicamente un conto é la mia idea un conto sono i log , avrei giurato che Marcos li superasse di gran lunga i 140A :fiu:
Interessante ....
Grazie Mauro :wink:
Ciao

RRRappy50 02 settembre 13 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3924930)

Quoto il GMaestro:D

Il 3D stressa da matti ma per pochi attimi e il telaio flette/molla/flette/molla...

Nello speed una volta assestato dopo la torsione li rimane, ma torce molto meno.

Una piccola curiositá......vi posto la foto di Gmauro mentre mi dice:se rivedo ancora il tuo motore a casa mia.....:fiu:

http://4.bp.blogspot.com/-lKiEqw4bHM...200/miyagi.jpg

GMAURO 02 settembre 13 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3924978)
Ciao Mauro felicissimo di rileggerti , effettivamente si 7n sono molti ma pensavo che nel 3D si hanno secondi ( non molti ) tiratissimi dove si richiede limpossibile e secondi dove si richiede meno dando tempo di raffreddare gli accoppiamenti , mentre nei tironi il tempo continuo di richiesta di potenza massima é superiore , riscaldando alla fusione gli accoppiamenti .
Questo quello che la logica mi consigliava , ma logicamente un conto é la mia idea un conto sono i log , avrei giurato che Marcos li superasse di gran lunga i 140A :fiu:
Interessante ....
Grazie Mauro :wink:
Ciao

Per quanto riguarda le temperature concordo, ma credo che sollecitazioni meccaniche intense possono ancora essere il tallone d'Achille.
P.s. io ti aspettavo al gday... cacchiarola non cera neppure un tdr!

RRRappy50 02 settembre 13 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3924998)
Per quanto riguarda le temperature concordo, ma credo che sollecitazioni meccaniche intense possono ancora essere il tallone d'Achille.

Al Gday c'erano solo modelli che stanno assieme se maltrattati....:rolleyes:

GMAURO 02 settembre 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3924984)
Quoto il GMaestro:D

Il 3D stressa da matti ma per pochi attimi e il telaio flette/molla/flette/molla...

Nello speed una volta assestato dopo la torsione li rimane, ma torce molto meno.

Una piccola curiositá......vi posto la foto di Gmauro mentre mi dice:se rivedo ancora il tuo motore a casa mia.....:fiu:

http://4.bp.blogspot.com/-lKiEqw4bHM...200/miyagi.jpg

Aaaaahhhhhh! Non mi ero accorto della foto!
Minchia che ganassa che sei...:icon_rofl

Angel-BRAN 02 settembre 13 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3924935)
Ciao Ali, purtroppo in questo caso io non faccio nulla, se non conoscere una persona (grande Lorenzo) che può risolvervi i problemi... :P

é che parlando con Lorenzo diceva che per realizzare corone specifiche aveva bisogno dei disegni in CAD corretti , fin qui magari con un po' di sbattimento si potrebbero realizzare , lo potrei fare pure io , ma secondo me il vero problema é trovare il materiale corretto , visto che anche Jan ha grossi problemi di consumo .
Se qualcuno conosce tali materiali si faccia avanti !! Dai che le facciamo ! :wink:

Angel-BRAN 02 settembre 13 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3924998)

Mi sarebbe piaciuto Mauro davvero , é che sto attraversando un periodaccio del cavolo sotto il profilo salute , ora in miglioramento !:wink:
L'anno prossimo ci sono :wink: garantito...

Ali4342 03 settembre 13 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3925013)
é che parlando con Lorenzo diceva che per realizzare corone specifiche aveva bisogno dei disegni in CAD corretti , fin qui magari con un po' di sbattimento si potrebbero realizzare , lo potrei fare pure io , ma secondo me il vero problema é trovare il materiale corretto , visto che anche Jan ha grossi problemi di consumo .
Se qualcuno conosce tali materiali si faccia avanti !! Dai che le facciamo ! :wink:

ma perchè farli dello stesso materiale della corona nera che già ho e che Gmauro si era fatto fare ? conviene rimanere sulle plastiche caricate che trasmettono meno calore ...oppure riportare a denti dritti gli ingranaggi , più rumorosi ma con meno attrito ....ergal?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002