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Il giochino è trovare il giusto equilibrio tra coppia disponibile, giri necessari, capacità di azione del governor. Un motore elettrico ha tanta più coppia quanto più gira; praticamente ogni ESC ha bisogno di un margine di circa 20 punti per poter gestire il mantenimento dei giri. In pratica il valore iniziale di PWM (throttle out pensando al Kosmik) dovrebbe essere tra 80 e 84%. L'idea è di trovare il giusto compromesso per avere un certo numero giri con una caduta non superiore alle 100-150 unità. Come? Ottimizzare il motore in funzione di rapportatura e regolatore (anche le batterie sono piuttosto importanti nell'equazione). Poi si affina il tutto con pale, angoli, aerodinamica. |
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Un paio di idee le ho.. :rolleyes: |
Ciao RRRappy.... Aggiungo alla lista anche questo giocattolino... e un classe 800 e penso ( anzi.. senza penso :lol: ) che pure questo faccia parte della categoria Speed..:) Ciauuuu.^_^ http://www.3dpp.eu/images/laos-76.JPG http://www.3dpp.eu/images/laos-80.JPG |
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Sembra quasi un Tidierrone, e non so gli 800 come vanno per lo speed boh.... |
Ecco la lista della spesa, con il totale...:icon_rofl Classe: [ E Open ] Sesta posizione :wink: http://www.baronerosso.it/forum/atta...81858625_n.jpg |
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Tornando seri.....:P I due passagi del TDR di Oliver (primo nella unlimited) sono impressionanti come media... Ci sono tra un passaggio all'altro 6 centesimi di secondo...parde....:blink: |
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É anche vero che se poi funzia bene (come sembra) dopo essereselo fatto in casa gli da ancora piú soddisfaccione...B) @Fabio....ste idee?:fiu: |
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