27 giugno 06, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
| Hacker Master 40B Heli
Oggi ho volato per la prima volta con lo SPIRIT! Volato è una parola grossa, perchè l'ho tenuto in hovering per un paio di minuti e poi il regolatote ha staccato. Le batterie erano 2 pacchi in parallelo E-PRO 1800 mAh 12C 3s1p. Al rientro a casa i 2 pacchi erano già carichi dopo solo 40 minuti a 750 mAh, cioè il caricabatterie ha pompato solo 450 mAh in ciascun pacco. Ma questo regolatore ha la possibilità di impostare il tempo di protezione delle batterie? Ho dato un'occhiata al manuale, ma non c'è una regolazione del genere. Inoltre il manuale non riporta neanche il significato della sequenza di beep, ma parla solo di modalità standard e governor, di timing mode e di frequency. |
28 giugno 06, 16:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
Io,comunque,l'ho montato su un trex ed anche con questo caldo non ho problemi di protezione batterie!!!!!! Non è che un pacco batterie è andato? Può succedere che sotto carica scenda molto di tensione e faccia andae il regolatore in protezione invece a riposo sembra tutto regolare.... A me è successo!!! Ciao Davide | |
28 giugno 06, 17:53 | #3 (permalink) Top |
|
Ho scaricato il PDF dal sito Hacker, ma non si parla di CUT OFF, a meno che timing mode e frequency non abbiano a che fare con il CUT OFF. Le lipo sono nuove e hanno avuto lo stesso tempo di ricarica, dubito ce ne sia uno andato, anche perchè quando le uso singolarmente sul Trex si comportano in modo identico. Magari il regolatore stacca subito perchè sente un leggero sforzo nei 2 pacchi, che effettivamente sono tirate al limite con lo spirit. E' anche vero che i 2 pacchi erano appena tiepidi dopo i 2 minuti circa di hoovering. Bhòòò... |
02 luglio 06, 18:38 | #4 (permalink) Top |
|
Ho fatto una ricerca... Allora il Master 40B Heli ha il cut off automatico (quindi non programmabile). L'aspetto preoccupante è che quando il regolatore è andato in cut off l'eli è venuto giù come una pera, quasi! Possibile che non abbiano pensato che questo comportamento può essere molto compromettente?! |
03 luglio 06, 10:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
a me non è mai successo,ho lo stesso regolatore...non stacca bruscamente ma riduce lentamente la potenza del motore. Ultimamente sto volando anche in orari in cui ci sono 38 gradi e non mi è mai capitato che il regolatore staccasse all'improvviso....ha sempre ridotto lentamente la potenza del motore. Ma ti ha fatto sempre così? | |
03 luglio 06, 11:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel mio caso il regolatore da abbastanza tempo per scendere prima che la potenza del motore non cali così tanto da non permettere di tenere l'ely in aria....no so!!! | |
06 luglio 06, 12:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
Ciao Havier , prova a bilanciare le lipo , io con lo spirit la kokam 3200 mi durava pochissimo , dopo la bilanciatura , molto meglio , da 2 ampere che prendeva ora prende 3,2 a. io sono di s. lazzaro di savena e tu ? ciao |
06 luglio 06, 18:18 | #10 (permalink) Top |
|
Le lipo le bilancio durante ogni ciclo di carica. Sto per ricevere dei nuovi pacchi da 2000 mAh 15C, così scoprirò se il regolatore stacca presto perchè sente i pacchi 1800mAh 12C (che ho usato) sotto sforzo. Io sono in città. Dove voli di solito? |
Bookmarks |
| |