| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| ma è normale vederle muovere?
stasera stavo guardando la pale del mio eco 8 in fase di rotazione,sempre per la ricerca della vibrazione che si presenta solamente a 650giri,e mi sono accorto che guardando l'estremità della circonferenza che si viene a creare girando,le pale oscillano,cioè vedo il cerchio un po' salire e scendere,è normale?E dovuto al fatto che comunque all'estremità le pale acquistano un po' di gioco dato dalla lunghezza della pala stessa e dunque porta ad avere questo sali e scendi o è sbagliato? Non ditemi di guardare il trecking,già riverificato per sicurezza ma le astine sono perfettamente identiche entrambi,dunque le pale girano in maniera identica. Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
NOn è detto che se le astino hanno esattemtne la setessa lunghezza il tracking sia perfetto. Puo succedere che sia la testa che le pale abbiano delle piccole imprefezioni (o meglio tolleranze di fabbricazione) che possono rendere il tracking impreciso anche se le astine sono identiche. Prova a misurare il tracking statico e se hai differenze prova a scambiare le pale sul rotore. Magari gli errori si copmpensano e risolvi il problema. Saluti M |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| ciao
ciao Martino,giusto sai che non ci avevo pensato davo la perfezione per scontato,allora proverò a scambiare le pale,ma la misurazione del tracking statico ti riferisci con la misurazione mediante il calibro della lunghezza delle astine?O misurando le incidenze delle pale? Scusa ma preso dai mille dubbi,non ho capito come misurare esattamente il tracking statico? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |