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Vecchio 24 agosto 12, 16:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Mattia90
 
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Vedesi la mia discussione sul protos che non voleva stare fermo con la coda
problema-coda-mini-protos-450
Spero di essere utile...
A volte come mi hanno ricordato, bisogna controllare le cose più scontate
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 02:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bandito83
 
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ciao a tutti anche io ho lo stesso problema alla coda.
cambiando code allesando un po qua e un po la sembrava andar bene ma poi è ricomparso dando passo la coda va verso destra.
ho cambiato la coda con la nuovo quella dfc con il doppio tirante ho messo tirante in carbonio per il leveraggio di coda ma sempre uguale,
giorni fa lo riprovai morale della favola mi pianta il servo di coda in volo fortunatamente riesco ad atterrare e trovo il servo bruciato forse era questo il problema che stava cominciando a venir meno il servo?????a voi i commenti
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bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 13:59   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema alla coda.
cambiando code allesando un po qua e un po la sembrava andar bene ma poi è ricomparso dando passo la coda va verso destra.
ho cambiato la coda con la nuovo quella dfc con il doppio tirante ho messo tirante in carbonio per il leveraggio di coda ma sempre uguale,
giorni fa lo riprovai morale della favola mi pianta il servo di coda in volo fortunatamente riesco ad atterrare e trovo il servo bruciato forse era questo il problema che stava cominciando a venir meno il servo?????a voi i commenti
Che passo massimo usi?

Che tipo di motre hai intallato? In Kv... intendo....

Prova a diminuire il passo massimo ad es: da 12 gradi a 9.....

Io ho risolto in questa manira...

equipaggiavo un motore da 3800 Kv con pignone da 11T....

Il Passo da 12 era ecessivo, e quando davo tutto passo.... avevo un ecessivo calo di giri, e questo mi creava il tuo problema.... overo dando passo... la coda andava verso destra.....
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 28 agosto 12, 14:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Che passo massimo usi?

Che tipo di motre hai intallato? In Kv... intendo....

Prova a diminuire il passo massimo ad es: da 12 gradi a 9.....

Io ho risolto in questa manira...

equipaggiavo un motore da 3800 Kv con pignone da 11T....

Il Passo da 12 era ecessivo, e quando davo tutto passo.... avevo un ecessivo calo di giri, e questo mi creava il tuo problema.... overo dando passo... la coda andava verso destra.....
Non è un buon consiglio, o almeno può esserlo per chi è agli inizi, ma su un 450 con 9 gradi di passo il modello non si muove .
Credo che il problema di Bandito sia sicuramente il servo, e cambiandolo tornerà tutto in ordine.
Il tuo invece è diverso, se il motore è cinese 3800 dichiarati è probabile che siano 3400 reali o meno, quindi con 11 denti non ci fai nulla, se invece provassi un 14 le cose cambierebbero e potresti ritornare a valori accettabili di passo.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 14:30   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non è un buon consiglio, o almeno può esserlo per chi è agli inizi, ma su un 450 con 9 gradi di passo il modello non si muove .
Credo che il problema di Bandito sia sicuramente il servo, e cambiandolo tornerà tutto in ordine.
Il tuo invece è diverso, se il motore è cinese 3800 dichiarati è probabile che siano 3400 reali o meno, quindi con 11 denti non ci fai nulla, se invece provassi un 14 le cose cambierebbero e potresti ritornare a valori accettabili di passo.
Ciao....

Allora... nel mio caso, momto un motore da 3800 Kv con potenza massima di 450W...

In orgine montava un pignone da 13T e l'ho sostituito con uno da 11T perche' frullava come un pazzo.... troppo!

Ho preferito avere piu coppia....

Con 9 gradi.... se li dai tutti in un colpo schizza via che e una meraviglia..... e si muove.... eccome.... :-)

Con 9 gradi ci puoi fare tranquillamete un volo veloce/acrobatico

dai 10 ai 12.... inizi a fare 3D a patto che la curva sia a V....

Ciao.... :-)

Ah.... dimenticavo..... io non uso il govrnor.... se ne avessi uno buono equipaggiato.... potrei tenere anche 12 Gradi senza problemi.... ;-)
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Vecchio 28 agosto 12, 15:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bandito83
 
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Residenza: napoli
Messaggi: 361
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Invia un messaggio via MSN a bandito83
Io monto un 430mx align nn ricordo quanti con pignone da 14.
di passo ho +12~12
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bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da bandito83 Visualizza messaggio
infatti ha ragione marrco perche prima che il servo stava per partire il modello non mi ha mai dato problemi quindi sara una questione che il servo stava per morire cmq sabato lo riprovo con servo nuovo e rivediamo il tutto perche con il mio motore 500w 3400kw di coppia ne ha da vendere anzi align lo consiglia di far girare con il pignone da 15t
La vedo dura gestire 3400 kwatt di potenza...
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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