Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter96
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Napoli, Campitello Matese
Messaggi: 11
Exclamation Pale in carbonio

Salve a tutta la community
dopo aver acquistato 2 paia di pale in carbonio ho scoperto che sono piu pesanti di quelle originali in legno.
Successivamente andando a provare l'heli, (falcon 3d) questo girava su se stesso anche col passo del rotore di coda al massimo, puo dipendere dal loro peso maggiore?
Che ne dite se provo ad istallare un rotore di coda più grande??
Comunque ne ho 2 paia, sono queste ( HS1160 315 Carbon Rotor Blade Weighted - Trex 450 ) due sono ancora nello scatolo, mentre le altre due le ho provate soltanto: se siete interessati scrivete tra i commenti. Grazie in anticipo
Dexter96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
ma sono della stessa misura o sono piu' lunghe?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter96
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Napoli, Campitello Matese
Messaggi: 11
Stessa misura =(
Dexter96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter96 Visualizza messaggio
Salve a tutta la community
dopo aver acquistato 2 paia di pale in carbonio ho scoperto che sono piu pesanti di quelle originali in legno.
Successivamente andando a provare l'heli, (falcon 3d) questo girava su se stesso anche col passo del rotore di coda al massimo, puo dipendere dal loro peso maggiore?
Che ne dite se provo ad istallare un rotore di coda più grande??
Comunque ne ho 2 paia, sono queste ( HS1160 315 Carbon Rotor Blade Weighted - Trex 450 ) due sono ancora nello scatolo, mentre le altre due le ho provate soltanto: se siete interessati scrivete tra i commenti. Grazie in anticipo

scusa ma se monti le pale in legno o in carbonio non deve girare su se stesso l'elicottero!!!!! controlla bene magari hai toccato un reverse. che gyro monti?
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 13:34   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
scusa ma se monti le pale in legno o in carbonio non deve girare su se stesso l'elicottero!!!!! controlla bene magari hai toccato un reverse. che gyro monti?
che giro monti?!!!!!!!
pensa che giro berlusconi!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter96
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Napoli, Campitello Matese
Messaggi: 11
Question

raga problema risolto....
ho comprato un paio di pale piu leggere di legno lunghe 2 cm in + e presentava lo stesso problema; allora ho smontato e rimontato praticamente tutto l heli quando mi sono accorto che bastava diminuire il passo....
Il problema pero persiste ancora con le pale di carbonio, non penso che il gyro centri perche l'heli gira su se stesso anche con il timone che contrasta al massimo...
Il tutto rimane ancora un mistero pero adesso almeno posso volare un po =)
Dexter96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter96 Visualizza messaggio
raga problema risolto....
ho comprato un paio di pale piu leggere di legno lunghe 2 cm in + e presentava lo stesso problema; allora ho smontato e rimontato praticamente tutto l heli quando mi sono accorto che bastava diminuire il passo....
Il problema pero persiste ancora con le pale di carbonio, non penso che il gyro centri perche l'heli gira su se stesso anche con il timone che contrasta al massimo...
Il tutto rimane ancora un mistero pero adesso almeno posso volare un po =)

secondo me e' lui!!!!
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmelo966
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 375
Invia un messaggio via MSN a carmelo966
Ciao Dexter , 1° non'è che hai montato i palini di coda al contrario? 2° se sono montati corretti accertati pure che il loro senso di rotazione sia corretto e non al contrario. 3° magari smontando e rimontanto hai capovolto la squadretta del servo di coda? comunque sia il problema e da Escludere che sia dovuto alle pale nuove. verifica e poi ci fai sapere ciao
carmelo966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dexter96
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Napoli, Campitello Matese
Messaggi: 11
bene ragazzi ho smanettato 2 giorni su questo heli.... ecco i risultati...

1 Avevo montato male gli ingranaggi del rotore di coda (il falcon 3d ha la trasmissione ad albero) e quindi quando alzavo troppo la velocità gli ingranaggi finivano per "slittare" (come se mancassero qualche dentino). Bastava allontanare un po gli ingranaggi e inserire uno spessore sotto al tubo di coda per allentare la sua pressione sulla corona principale

2 Per le pale align in fibra di carbonio non so che fare... Per le nuove pale in legno (piu lunghe di 2 cm) è bastato diminuire il passo

3 Ho spostato il servo di coda più avanti in modo da aumentare il passo del rotore di coda

Comunque il rotore di coda funziona bene ma non so perche con le pale piu pesanti da questo problema.... cmq ripeto servono a qualcuno?? le do a 5 euro
Dexter96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 08:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: latina
Messaggi: 150
ma sono originali align? esattamente che modello?
hanno imperfezioni?
grazie...
DaniHely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale in carbonio walkera 5#6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 31 02 gennaio 08 00:19
Pale economiche in traking... Pale in Carbonio fuori traking... Come mai? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 settembre 07 15:36
pale in carbonio capitandany Elimodellismo Principianti 6 17 gennaio 07 14:01
Pale in fibra di carbonio allois Elimodellismo Principianti 0 27 dicembre 05 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002