Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 14, 18:22   #1041 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E' brutto da dirsi, un pò come spegnere e riaccendere...
Rifai TUTTO il settaggio esc, prima di uscire, rifai min e max. A volte hanno la testa dura sti esc, bisogna insistere.

Se posso, forse avrei messo un Align 70A, quello che montava il rex 550. Ha un soft start eccellente, forse il migliore mai avuto, e non ho mai avuto problemi di cali senza gov.
Come prezzo, siamo li.
ciao sescot,lo avevo l'align ma iniziava a darmi dei problemi di cali improvvisi,( era un esc che ha lavorato tanto e gli avevo gia' cambiato anche i condensatori),comunque il soft start parte bene anche a questo reg. anzi con il 2 % prima di prendere i giri e' anche troppo lungo ,propio oggi al campo uno mi ha detto che la scodata se non si ricordava male era normale in partenza, perche' vuole dire che entra in funzione il gov,ma da come mi stai dicendo non penso sia cosi.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 18:30   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
prima di decollare verifichi che i palini di coda siano a 0
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 18:46   #1043 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
prima di decollare verifichi che i palini di coda siano a 0
ma guarda,io prima di partire porto lo slider di coda in centro,quindi penso che piu' o meno siano a zero.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:25   #1044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao sescot,lo avevo l'align ma iniziava a darmi dei problemi di cali improvvisi,( era un esc che ha lavorato tanto e gli avevo gia' cambiato anche i condensatori),comunque il soft start parte bene anche a questo reg. anzi con il 2 % prima di prendere i giri e' anche troppo lungo ,propio oggi al campo uno mi ha detto che la scodata se non si ricordava male era normale in partenza, perche' vuole dire che entra in funzione il gov,ma da come mi stai dicendo non penso sia cosi.
La scodata la dà col gov store, col gov normale non dovrebbe, ma, appunto, mi era successo di averla. Avevo ripgromamto tutto, e non ce l'ho più.
E' vero, è noioso il s. start, oppure sgrana... Non riesco a trovare una regolazione lineare come con l'Align. O troppo, o troppo poco!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:36   #1045 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La scodata la dà col gov store, col gov normale non dovrebbe, ma, appunto, mi era successo di averla. Avevo ripgromamto tutto, e non ce l'ho più.
E' vero, è noioso il s. start, oppure sgrana... Non riesco a trovare una regolazione lineare come con l'Align. O troppo, o troppo poco!
io ero riuscito ad trovarmi bene con helyslow e il 4% di start -up,ma mi era stato detto di provare a giocare con questi valori per risolvere la scodata in partenza ,per questo che ho abbassato a 2%,comunque risettero' tutto di nuovo.ti aggiornero' grazie

ps:appena arriva un po' di bel tempo organizziamo un incontro?uno all'anno dovrebbe essere di ritociao
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:49   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io ero riuscito ad trovarmi bene con helyslow e il 4% di start -up,ma mi era stato detto di provare a giocare con questi valori per risolvere la scodata in partenza ,per questo che ho abbassato a 2%,comunque risettero' tutto di nuovo.ti aggiornero' grazie

ps:appena arriva un po' di bel tempo organizziamo un incontro?uno all'anno dovrebbe essere di ritociao
Dunque, mi fai venire un dubbio: cambiando quei 2 valori, cambi la rampa di salita, che, diventando magari brusca ad un certo tempo/%, potrebbe dare una scodata.

La scodata del gov store, è percettibile, ma NON muove la coda (la pinna sta in terra dove si trovava), la scodata invece di una combinazione errata dei due valori, ti sposta la coda fisicamente.

Ecco perchè quel soft start (yep/Yge) non lo amo particolarmente. Provare varie combinazioni su un trainer, al massimo è noioso, con una fusoliera invece, non è il massimo!

Per il raduno, per me è sempre un piacere!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:54   #1047 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, mi fai venire un dubbio: cambiando quei 2 valori, cambi la rampa di salita, che, diventando magari brusca ad un certo tempo/%, potrebbe dare una scodata.

La scodata del gov store, è percettibile, ma NON muove la coda (la pinna sta in terra dove si trovava), la scodata invece di una combinazione errata dei due valori, ti sposta la coda fisicamente.

Ecco perchè quel soft start (yep/Yge) non lo amo particolarmente. Provare varie combinazioni su un trainer, al massimo è noioso, con una fusoliera invece, non è il massimo!

Per il raduno, per me è sempre un piacere!
no non mi sposta la coda,fa uno scatto e si sente che i giri in quel momento borbottano,ma e' una frazione brevissima.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 21:03   #1048 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
allora ho smanettato ancora un po',e ho ridotto il problema ,ma comunque un po' vi e' ancora,adesso ho provato senza pale e palini,e se si lascia prendere i giri senza toccare il passo lui li prende senza problemi,ma appena vai a dare passo,il motore fa un piccolo "singhiozzo" poi va via liscio...
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 01:08   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
allora ho smanettato ancora un po',e ho ridotto il problema ,ma comunque un po' vi e' ancora,adesso ho provato senza pale e palini,e se si lascia prendere i giri senza toccare il passo lui li prende senza problemi,ma appena vai a dare passo,il motore fa un piccolo "singhiozzo" poi va via liscio...
hai il freewheel inserito.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 09:04   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
hai il freewheel inserito.
e se non è inserito...inserisciolo e disinseriscilo!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002