Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 08:51   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Hai provato, come ti dicevo prima, a modificare il revomix del beastx?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 09:55   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Hai provato, come ti dicevo prima, a modificare il revomix del beastx?
no, per il semplice motivo che quando tutto funziona a dovere, cioè l'esc è settato bene, la coda è inchiodata.

lo scodamento è dovuto unicamente al fatto che c'è una cattiva reazione dell'esc alla richiesta di potenza, il problema va interamente ricercato e risolto con i settaggi dell'esc.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 10:07   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
---------
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:54   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Qualcuno ha provato a programmarlo dalla TX?
Seguendo il manuale, dopo aver settato gli endpoints, si entra nel menu principale lasciandolo bippare per 20 volte e poi abbassando lo stick.
Il problema e' che quando abbasso lo stick, anziche' entrare nel menu principale, l'esc si arma...
Idem con il menu "di base", quello dove si settano gli endpoints. Appena abbasso lo stick, mi da una conferma e si arma. Dovrebbe dare 2 conferme (una per il valore del minimo e una per il soft start).

Idee?
Purtroppo non ho una prog card disponibile almeno per un po'

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:57   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato a programmarlo dalla TX?
Seguendo il manuale, dopo aver settato gli endpoints, si entra nel menu principale lasciandolo bippare per 20 volte e poi abbassando lo stick.
Il problema e' che quando abbasso lo stick, anziche' entrare nel menu principale, l'esc si arma...
Idem con il menu "di base", quello dove si settano gli endpoints. Appena abbasso lo stick, mi da una conferma e si arma. Dovrebbe dare 2 conferme (una per il valore del minimo e una per il soft start).

Idee?
Purtroppo non ho una prog card disponibile almeno per un po'

Ciao
Ma stai seguendo questa?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 14:59   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma stai seguendo questa?
Quella e questa:
http://www.gothelirc.com/manuals/YGE...up_English.pdf

Che sono uguali, solo che una e' scritta in un inglese un po' meno maccheronico

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 11:04   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
startup failed

Ciao ragazzi a volte mi capita che l'esc appena connetto le batterie faccia una sequenza di 6bip, corrispondente all' errore startup failed, come da manuale. Mi tocca farlo rientrare in modalita' programmazione per resettare l'errore.
Vi e' mai capitato qualcosa di simile?

Il mio yge clone e' questo: ICE Series 60A 2-6S Brushless Speed Control for Airplane/Helicopter Type FLY 60A-ICE SB | HiModel

Saluti.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 11:31   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao ragazzi a volte mi capita che l'esc appena connetto le batterie faccia una sequenza di 6bip, corrispondente all' errore startup failed, come da manuale. Mi tocca farlo rientrare in modalita' programmazione per resettare l'errore.
Vi e' mai capitato qualcosa di simile?

Il mio yge clone e' questo: ICE Series 60A 2-6S Brushless Speed Control for Airplane/Helicopter Type FLY 60A-ICE SB | HiModel

Saluti.
Ho notato che la spinetta di programmazione è sensibilissima, se la tocchi o la fissi vicino cavi dove passa un segnale elettrico manda in protezione il motore.
prova a spostare quella.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:06   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ciao ragazzi a volte mi capita che l'esc appena connetto le batterie faccia una sequenza di 6bip, corrispondente all' errore startup failed, come da manuale. Mi tocca farlo rientrare in modalita' programmazione per resettare l'errore.
Vi e' mai capitato qualcosa di simile?

Il mio yge clone e' questo: ICE Series 60A 2-6S Brushless Speed Control for Airplane/Helicopter Type FLY 60A-ICE SB | HiModel

Saluti.
Qunado fà così ridevi fare da capo il minimo e max dello stick!!
Anche a me lo fà ogni tanto, a me lo fà quando disgraziatamente sfioro lo sticke del gas mentre ho l'ely in mano e mi inizia a girare il rotore, avendolo in mano blocco il rotore con le mani ed il regolatore và in protezione, facendo questi 6 bip, ogni volta risolvo rifacendo il minimo e max!!
Se non hai la schedina di programmazione ti consiglio di comprarla costa soli 10€ spedita!!
Comunque puoi farlo lo stesso con gli stick:
Accendi la TX metti lo stick gas in alto, alimenta la RX ti faraà una serie di musichette, quando finisce abbassa lo stick, ti farà un altra musichetta, dopodichè stacca subito l'alimentazione alla RX altrimenti ti entra in programmazione e sposti involontariamente tutti gli altri valori!!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 12:25   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma stai seguendo questa?
Ciao ascolta non sò che regolatore montavi prima, se aveva poche amper o valeva poco o se buono oppure no!
Però posso dirti con assuluta certezza perchè ce l'ho pure io, che questi regolatori che hai montato tu ed anche io ed altri, sono molto cattivi ed ignoranti, scaricano una potenza assurda e tutta di botto!!
Il problema tuo ce l'ho avuto anche io con questo regolatore ed anche altri, ma non è colpa del regolatore, ma di altre cose che vanno messe apposto, se prima non lo faceva propabilmente quello che avevi prima non spingeva come questo!!
Ti è stato detto da qualcun'altro di controllare il beastx, ma non lo hai fatto!
Tu rispondi che prima andava bene, ok lo sò sono daccordo, ma ora avendo un regolatore che spinge di più è normale che devi metere appunto le altre cose!!
Devi capire che sù ely qualsiasi impostazione o componente che cambi comporta la messa appunto dell'intero elicottero, senò sarebbe troppo facile!!!
Per la coda, io ti avevo consigliato di controllare le escurzioni ed eventuali giochi, tu hai risposto che è tutto apposto e non c'è bisogno di guardarla!!
Ma scusa è guardare un escurzione della coda ed eventuali giochi della coda richiede 5 minuti, mica una giornata, dagli uno sgurado!!!
Ho capito che prima andava bene, ma un gioco può venir fuori all'improvviso e ripeto se ti manca 1mm di escursione della coda che è tanto prima andava bene lo stesso perchè il motore non spingeva così tanto!!!
Il problema non è da ricercare nel regolatore che se settaco come hai detto è perfetto, ma in altro, o ti ci metti e controlli tutto, oppure non lo risolvi!!!
Qui è come uno che và dal meccanico a cambiare il motore perchè finito che non cammina più e poi ritorna dallo stesso dicendogli we qui la macchina a 200 mi vibra tutta che gli hai fatto che prima non lo faceva??? Garzie...... prima faceva 100 all'ora a 200 non ci arrivava!! Son venuti fuori problemi che anche prima c'erano ma che non venivano fuori perchè l'aluto a 200 non ci arrivava!!!
Questo è un esempio stupido, ma sai quante me ne capita tutti i giorni col mio lavoro???? Per esempio di gente che viene da noi e dice, o ma che gli hai fatto a stà macchina che ora dopo il tagliando consuma l'olio?? Prima non lo faceva...
Certo che prima non gli lo consumava aveva l'olio di 50mila km che era tosto come il catrame, ci credo che non lo consumava!!! Ora con l'olio fluido lo consuma si visto che il motore lo ha finito facendo 50mila km con lo stesso olio!!
Adesso qui stà succedendo la setssa cosa ti stà venendo fuori un problmema che prima non notavi e ti ripeto secondo me non dipende dal regolatore, prima non lo notavi perchè il motore non spingeva così tanto!!
Questo è un mio parere personale, poi sei libero di non crederci, visto che sono principiante come dicono molti e non sò un cavolo...
Senti pure qualcunaltro e vedi cosa ne pensano!!!
Più pareri è sempre meglio di uno sentili e poi valuti!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 18 agosto 12 alle ore 12:32
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002