Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 12, 22:55   #391 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
...
questa la chiami autorotazione?
Campo AVS Val di Sangro......Autorotazione MINITITAN 450 - YouTube
un sasso vola di piu'!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 23:00   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
questa la chiami autorotazione?
Campo AVS Val di Sangro......Autorotazione MINITITAN 450 - YouTube
un sasso vola di piu'!
amico senti: personalmente non sono qui x parlare di autorotazioni o farmi dare consigli da te personalmente, ergo, fai finta di nulla, manco leggili i mei post e finisci di trollare.

thanks
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 23:02   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
questa la chiami autorotazione?
Campo AVS Val di Sangro......Autorotazione MINITITAN 450 - YouTube
un sasso vola di piu'!
non parla di autorotazione ma spegnere e riacendere in volo il motore..... si capisce..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 23:47   #394 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
amico senti: personalmente non sono qui x parlare di autorotazioni o farmi dare consigli da te personalmente, ergo, fai finta di nulla, manco leggili i mei post e finisci di trollare.

thanks
passato una brutta giornata?
prenditi una camomilla e vai a letto domani mattina ti svegli piu' rilassato..
grazie
p.s sul regolatore se lo vuoi sveglio mettilo in aereo fast vedrai che dopo avrai una ripresa fulminate...pero' il soft start...poi non funziona piu'..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 00:22   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
passato una brutta giornata?
prenditi una camomilla e vai a letto domani mattina ti svegli piu' rilassato..
grazie
p.s sul regolatore se lo vuoi sveglio mettilo in aereo fast vedrai che dopo avrai una ripresa fulminate...pero' il soft start...poi non funziona piu'..
ancora? e dacci un taglio no! ho chiesto commenti e considerazioni costruttive e continui??? dopo ore di settaggi ti girano eccome le ball.. e se aggiungi che al posto di fornire spunti di riflessione ti si risponde con "autorotazioni" permetti che le ball sobbalzino un pochetto di più!?

aero fast? ecco quella non l'ho provata! so che il tutto lo si gioca fra timing (a proposito mai usato l'autotiming? conviene metterlo fisso o in questa modalità?) , pwm e il tipo di startup...
domani sarà una giornata lunga
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 00:32   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ancora? e dacci un taglio no! ho chiesto commenti e considerazioni costruttive e continui??? dopo ore di settaggi ti girano eccome le ball.. e se aggiungi che al posto di fornire spunti di riflessione ti si risponde con "autorotazioni" permetti che le ball sobbalzino un pochetto di più!?

aero fast? ecco quella non l'ho provata! so che il tutto lo si gioca fra timing (a proposito mai usato l'autotiming? conviene metterlo fisso o in questa modalità?) , pwm e il tipo di startup...
domani sarà una giornata lunga
Non ho capito bene chi deve andare a parare cosa ma il discorso è semplice (da un verso perchè dall'altro 'sti regolatori sono un dito al....), il soft start è incompatibile con un una ripresa celere del motore in caso di autorotazione, infatti in caso di autorotazione per ovviare al problema di dover riprendere velocemente il motore, se è impostato il soft start, viene consigliato di non mandare il motore a 0 ma lasciarlo a giri bassissimi ma tali da non far "scattare" il soft start in caso di disinserimento del blocco motore.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 00:38   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non ho capito bene chi deve andare a parare cosa ma il discorso è semplice (da un verso perchè dall'altro 'sti regolatori sono un dito al....), il soft start è incompatibile con un una ripresa celere del motore in caso di autorotazione, infatti in caso di autorotazione per ovviare al problema di dover riprendere velocemente il motore, se è impostato il soft start, viene consigliato di non mandare il motore a 0 ma lasciarlo a giri bassissimi ma tali da non far "scattare" il soft start in caso di disinserimento del blocco motore.
chiaro.. e il discorso non fa una piega se dal "gas massimo" passo ad esempio al punto zero dove la curva del gas è zero, e poi ridò di nuovo una botta di gas dopo..
ma il punto è: partendo da motore spento, alzo lo stick fino al punto 2, cioè 45% di gas, attendo che vada a regime e do una botta di gas secca fino al punto 4 o 5 che è il massimo: mi aspetto che il motore "regisca" velocemente.
Ecco questo non avviene, ci mette troppo, e l'ely si sarebbe schiantato già più di una volta: quindi dove mi sto perdendo?
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 07:26   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
chiaro.. e il discorso non fa una piega se dal "gas massimo" passo ad esempio al punto zero dove la curva del gas è zero, e poi ridò di nuovo una botta di gas dopo..
ma il punto è: partendo da motore spento, alzo lo stick fino al punto 2, cioè 45% di gas, attendo che vada a regime e do una botta di gas secca fino al punto 4 o 5 che è il massimo: mi aspetto che il motore "regisca" velocemente.
Ecco questo non avviene, ci mette troppo, e l'ely si sarebbe schiantato già più di una volta: quindi dove mi sto perdendo?
Però fammi capire una cosa, tu stai parlando di una curva non piatta, per cui arrivato al 45% di gas non sei al massimo?! Indipendentemente dal tempo che impiega i giri poi li prende? Li mantiene o li perde molto sotto sforzo? Voglio tentare di capire se la responsabilità è del motore (non credo) o dell'esc che ha qualche settaggio errato (molto probabile).
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 07:40   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
chiaro.. e il discorso non fa una piega se dal "gas massimo" passo ad esempio al punto zero dove la curva del gas è zero, e poi ridò di nuovo una botta di gas dopo..
ma il punto è: partendo da motore spento, alzo lo stick fino al punto 2, cioè 45% di gas, attendo che vada a regime e do una botta di gas secca fino al punto 4 o 5 che è il massimo: mi aspetto che il motore "regisca" velocemente.
Ecco questo non avviene, ci mette troppo, e l'ely si sarebbe schiantato già più di una volta: quindi dove mi sto perdendo?
Però fammi capire una cosa, tu stai parlando di una curva non piatta, per cui arrivato al 45% di gas non sei al massimo?! Indipendentemente dal tempo che impiega i giri poi li prende? Li mantiene o li perde molto sotto sforzo? Voglio tentare di capire se la responsabilità è del motore (non credo) o dell'esc che ha qualche settaggio errato (molto probabile).

Prova resettare l'esc, rifai il massimo ed il minomo del gas tramite la program card, e attiva il gov.mode (non lo store), in questo modo dovresti resettare i parametri con i valori di fabbrica sulla modalità Heli e da lì puoi ripartire mettendo l'autotiming, un soft start a piacere (io mi trovo molto bene col medio) e lo start up power a 4% (dipende dal tuo motore), igain e pgain per iniziare mettili al mino e disattiva la freewheel (famo prima).
Vedi un attimo che dice. :-)
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 09:49   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Però fammi capire una cosa, tu stai parlando di una curva non piatta, per cui arrivato al 45% di gas non sei al massimo?! Indipendentemente dal tempo che impiega i giri poi li prende? Li mantiene o li perde molto sotto sforzo? Voglio tentare di capire se la responsabilità è del motore (non credo) o dell'esc che ha qualche settaggio errato (molto probabile).

Prova resettare l'esc, rifai il massimo ed il minomo del gas tramite la program card, e attiva il gov.mode (non lo store), in questo modo dovresti resettare i parametri con i valori di fabbrica sulla modalità Heli e da lì puoi ripartire mettendo l'autotiming, un soft start a piacere (io mi trovo molto bene col medio) e lo start up power a 4% (dipende dal tuo motore), igain e pgain per iniziare mettili al mino e disattiva la freewheel (famo prima).
Vedi un attimo che dice. :-)
si esatto non uso una curva piatta: per arrivare al massimo ci mette un pochetto, ma poi li mantiene eccome.Riscendendo dinuovo al 45% e risalendo, la risposta non è veloce, cala di brutto... non è il motore ho provato anche con l'align e va allo stesso modo, sono certo che mi sto perdendo in qualche settaggio.
Dopo averci dormito su (cavoli me lo so sognato pensa come sto messo! ) riprovo di nuovo e vi faccio sapere và.

grazie cmq.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002