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Vecchio 14 giugno 13, 21:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Ciao...
Ad ozzano ci sono stato domenica, e ho visto il modello, per quello che ovviamente ho potuto vedere dietro le transenne..

Certo... certi particolari, possono essermi sfuggiti, e ora che metti alla luce questi particolari, inizio a vedere la cosa sotto un altro punto di vista....

Seguiro' con molto interesse l'evolversi del modello

ciao
E' un piacere aver chiarito.
A proposito dei tempi di realizzazione, da alcuni ritenuti lunghi, a prescindere che questo è il primo classe 700 / 800 al mondo con trazione integrale a cinghia e quindi c'era ben poco da scoppiazzare se non sperimentare di giorno in giorno, e per non parlare poi delle varie soluzioni anch'esse uniche al mondo (ad esempio lo sgancio e la sostituzione della cinghia senza dover smontare nulla in coda), solamente per questa cellula di protezione batterie so che pur lavorando con un sofisticato sistema CAD, dove tutto può essere misurato e simulato, sono stati realizzati nel tempo ben 15 diversi prototipi in stereolitografia e poi quando hanno realizzato lo stampo plastico sono dovuti intervenire ben altre tre volte con modifiche per smorzare i punti di risonanza che si avevano a vari regimi di rotazione del rotore.
Cosa che non era possibile verificare prima nè col cad nè con i prototipi in stereolitografia a causa dei differenti materiali pesi e masse.

E, sempre per parlare dei tempi di realizzazzione, questo è solo uno dei tanti particolari del modello.

Ciao
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Vecchio 14 giugno 13, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Thumbs up

Domenica ho visto dal vivo il Porotos 700/800 e devo dire che e' veramente innovativo.
Ho chiesto a Corrado info della cinghia per smontarla e mentre mi spiegava ....in un'attimo me la tolta sotto agli occhi per farmi capire che e' una cosa semplice e rapida.
Ho provato a sentire il peso e' veramente leggero (io come metro di paragone ho anche il voodoo700 che pesa pochissimo).
Ho visto il Logo700xxtreme e non mi sembra che la corona principale sia molto piu' piccola come dimensioni di quella del Protos700/800.
Con le stesse batterie faceva volare sia il 700 che 800.
Ottimo lavoro continuate cosi......
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Vecchio 14 giugno 13, 22:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Domenica ho visto dal vivo il Porotos 700/800 e devo dire che e' veramente innovativo.
Ho chiesto a Corrado info della cinghia per smontarla e mentre mi spiegava ....in un'attimo me la tolta sotto agli occhi per farmi capire che e' una cosa semplice e rapida.
Ho provato a sentire il peso e' veramente leggero (io come metro di paragone ho anche il voodoo700 che pesa pochissimo).
Ho visto il Logo700xxtreme e non mi sembra che la corona principale sia molto piu' piccola come dimensioni di quella del Protos700/800.
Con le stesse batterie faceva volare sia il 700 che 800.
Ottimo lavoro continuate cosi......
Ciao Fede (Detto "spermi LIPO" ),

se consederiamo poi che il motore che montavano ad Ozzano pesa un sacco.....togli lipo, servi, ESC, ecc....la meccanica è una piuma

Bye
Tb77
__________________
Fybarless what else
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Vecchio 14 giugno 13, 22:56   #4 (permalink)  Top
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Ciao Fede (Detto "spermi LIPO" ),

se consederiamo poi che il motore che montavano ad Ozzano pesa un sacco.....togli lipo, servi, ESC, ecc....la meccanica è una piuma

Bye
Tb77
Ciao Grande GIO
Comunque con queste prime giornate calde tutti gli elettrici incominciano a soffrire...
MI sa che tiro fuori il Gasser
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Vecchio 15 giugno 13, 08:12   #5 (permalink)  Top
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Ciao Grande GIO
Comunque con queste prime giornate calde tutti gli elettrici incominciano a soffrire...
MI sa che tiro fuori il Gasser
Fede ti avevo detto io bisogna montare una cabina dell'enel

Comunque gran bel modello sinceramente poi l'800 mi ispira molto, la possibilità di usare le stesse lipo sia per il Goblin 700 che per questo per me sarebbe il massimo

Altra cosa che mi è piaciuta è la parte inferiore in plastica in caso di botto salta quella e non tutto il carbonio, visto che le fiancatine non le paghi poco
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 15 giugno 13 alle ore 08:15
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Vecchio 15 giugno 13, 08:20   #6 (permalink)  Top
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Fede ti avevo detto io bisogna montare una cabina dell'enel

Comunque gran bel modello sinceramente poi l'800 mi ispira molto, la possibilità di usare le stesse lipo sia per il Goblin 700 che per questo per me sarebbe il massimo

Altra cosa che mi è piaciuta è la parte inferiore in plastica in caso di botto salta quella e non tutto il carbonio, visto che le fiancatine non le paghi poco
Indipendentemente dai costi, vuoi mettere il lavoro che c'è da fare a cambare la fiancata e dover invece cambare solo la parte inferiore?
Sono troooooooppo pigro. Fa troooooooppo caldo.
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Vecchio 15 giugno 13, 12:34   #7 (permalink)  Top
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Ma è stato l'YGE 120 a staccare???
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 14 giugno 13, 22:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Qquello che hai scritto é molto interessante. Anche il discorso del cambio cinghia e la cellula per le lipo. Fosse modificata la posizione del servo di coda sarebbe il top! A meno che non ci sia qualche motivo
aleo1981 non è collegato  
Vecchio 14 giugno 13, 22:34   #9 (permalink)  Top
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Il servo di coda deve stare sul tubo, altrimenti ogni volta che si tira la cinghia cambia il centro del comando.

Corrado
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Vecchio 15 giugno 13, 08:09   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Qquello che hai scritto é molto interessante. Anche il discorso del cambio cinghia e la cellula per le lipo. Fosse modificata la posizione del servo di coda sarebbe il top! A meno che non ci sia qualche motivo
Vedo che alle 21:34 ti hanno già già dato contemporaneamente in due la stessa risposta:

"Per me il servo di coda e posizionato in modo appropriato, così non serve ritoccare il setup della coda quando si tende la cinghia"

Aggiungerei altri due vantaggi:
Da che mondo e mondo i servi di coda sono i servi del modello che lavorano di più e quindi scaldano di più. Lì sono ventilati dal rotore.

Per regolare il passo dei palini e far si che la controcopia in normal sia a zero, trovo più veloce allentare le due viti del supporto servo, spostare il servo avanti o indietro sul tubo e serrare le viti, piuttosto di sganciare l'uniball, rutarlo per allungare o accorciare il rinvio del comando e riaganciare l'uniball. Anche perchè facendo così non l'ho mai azzeccata al primo colpo, mentre spostando il servo e guardando l'incidenza dei palini l'ho sempre azzeccata alla prima (sono moooooolto pigro ed amo i modelli la cui manutenzione e il setup siano facili, veloci ed immediati).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 15 giugno 13 alle ore 08:15
m.rik non è collegato  
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