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14 giugno 13, 21:35 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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A proposito dei tempi di realizzazione, da alcuni ritenuti lunghi, a prescindere che questo è il primo classe 700 / 800 al mondo con trazione integrale a cinghia e quindi c'era ben poco da scoppiazzare se non sperimentare di giorno in giorno, e per non parlare poi delle varie soluzioni anch'esse uniche al mondo (ad esempio lo sgancio e la sostituzione della cinghia senza dover smontare nulla in coda), solamente per questa cellula di protezione batterie so che pur lavorando con un sofisticato sistema CAD, dove tutto può essere misurato e simulato, sono stati realizzati nel tempo ben 15 diversi prototipi in stereolitografia e poi quando hanno realizzato lo stampo plastico sono dovuti intervenire ben altre tre volte con modifiche per smorzare i punti di risonanza che si avevano a vari regimi di rotazione del rotore. Cosa che non era possibile verificare prima nè col cad nè con i prototipi in stereolitografia a causa dei differenti materiali pesi e masse. E, sempre per parlare dei tempi di realizzazzione, questo è solo uno dei tanti particolari del modello. Ciao | |
14 giugno 13, 22:24 | #2 (permalink) Top |
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Domenica ho visto dal vivo il Porotos 700/800 e devo dire che e' veramente innovativo. Ho chiesto a Corrado info della cinghia per smontarla e mentre mi spiegava ....in un'attimo me la tolta sotto agli occhi per farmi capire che e' una cosa semplice e rapida. Ho provato a sentire il peso e' veramente leggero (io come metro di paragone ho anche il voodoo700 che pesa pochissimo). Ho visto il Logo700xxtreme e non mi sembra che la corona principale sia molto piu' piccola come dimensioni di quella del Protos700/800. Con le stesse batterie faceva volare sia il 700 che 800. Ottimo lavoro continuate cosi...... |
14 giugno 13, 22:42 | #3 (permalink) Top | |
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se consederiamo poi che il motore che montavano ad Ozzano pesa un sacco.....togli lipo, servi, ESC, ecc....la meccanica è una piuma Bye Tb77
__________________ Fybarless what else | |
14 giugno 13, 22:56 | #4 (permalink) Top | |
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Comunque con queste prime giornate calde tutti gli elettrici incominciano a soffrire... MI sa che tiro fuori il Gasser | |
15 giugno 13, 08:12 | #5 (permalink) Top | |
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Comunque gran bel modello sinceramente poi l'800 mi ispira molto, la possibilità di usare le stesse lipo sia per il Goblin 700 che per questo per me sarebbe il massimo Altra cosa che mi è piaciuta è la parte inferiore in plastica in caso di botto salta quella e non tutto il carbonio, visto che le fiancatine non le paghi poco
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 Ultima modifica di maui80 : 15 giugno 13 alle ore 08:15 | |
15 giugno 13, 08:20 | #6 (permalink) Top | |
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Sono troooooooppo pigro. Fa troooooooppo caldo. | |
14 giugno 13, 22:26 | #8 (permalink) Top |
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Qquello che hai scritto é molto interessante. Anche il discorso del cambio cinghia e la cellula per le lipo. Fosse modificata la posizione del servo di coda sarebbe il top! A meno che non ci sia qualche motivo
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15 giugno 13, 08:09 | #10 (permalink) Top | |
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"Per me il servo di coda e posizionato in modo appropriato, così non serve ritoccare il setup della coda quando si tende la cinghia" Aggiungerei altri due vantaggi: Da che mondo e mondo i servi di coda sono i servi del modello che lavorano di più e quindi scaldano di più. Lì sono ventilati dal rotore. Per regolare il passo dei palini e far si che la controcopia in normal sia a zero, trovo più veloce allentare le due viti del supporto servo, spostare il servo avanti o indietro sul tubo e serrare le viti, piuttosto di sganciare l'uniball, rutarlo per allungare o accorciare il rinvio del comando e riaganciare l'uniball. Anche perchè facendo così non l'ho mai azzeccata al primo colpo, mentre spostando il servo e guardando l'incidenza dei palini l'ho sempre azzeccata alla prima (sono moooooolto pigro ed amo i modelli la cui manutenzione e il setup siano facili, veloci ed immediati). Ciao Ultima modifica di m.rik : 15 giugno 13 alle ore 08:15 | |
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