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| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| il msg è da nn prendere proprio in considerazione.Quanto alle 80 euro di danni ...ma che è successo scusa??? Io di solito max a 15 euro di danni sono arrivato!! sono curioso! ![]() Quanto al perche del crash, mi descrivi che radio hai , che ricevente hai e come li hai collocati? E poi eri molto distante dal velivolo?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
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| User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
E' che neanche un paio d'ore prima del disastro, avevo letto su questo forum di qualcuno che aveva avuto problemi di interferenza con il cellulare... Poi è un attimo... disastro appena fatto... a chi dare la colpa?... Per i 15 euro di danni..... Beato tè.... E pensa che se escludo un pattino rotto con con pala rotore posteriore spaccata, è il mio primo crash col t-rex... ecco la lista: hs1071 6.5 hs1072 12.40 hs1077 7.9 hs1078 13.90 hz030 7.5 hs1016 3.9 hs1017 3.8 hs1018 6.5 hs1006 5 hs1026 12 hs1096 4.99 Quasi quasi mi conviene comperare un ely nuovo.... per 4 pezzi (forse un po' di più) in croce spendo la metà del costo dell'ely (e non ho incluso le pale e le manine portapalale che sembrano intatte ma non sò se cambiare comunque (se se ne spacca una in volo, oltre che fare un altro crash, devo sperare di essere fortunato e non essere nella loro traiettoria). comunque tornando alla dinamica del fatto: ero a circa 4 metri d'altezza, stavo traslando a sinistra quando sento un rumore un po' strano nell'ely(o almeno è quello che credo di aver sentito; purtroppo non ne sono tanto sicuro). I comandi non hanno più risposto e il poverino è venuto giù girando leggermente su se stesso e picchiando prima con la coda e poi con il rotore principale. Non capisco il perchè del cuscinetto dell'autorotazione inchiodato.... Anche se si blocca, non dovrebbe far cadere l'ely giusto? Ma mi sembra anche strano che si sia inchiodato con la botta... (quando ho toccato terra il gas era a zero) La radio è una mx-12 con relativa ricevente in dotazione (r700). Il regolatore è un phoenix35 con firmware aggiornato La ricevente l'ho posizionata sulla parte posteriore del telaio dell'ely (per capirci sotto il giroscopio e vicina al regolatore. So' che la posizione non è proprio delle migliori per evitare interferenze, ma ho già fatto qualche ora di volo senza mai aver avuto problemi del genere... Ero distante circa 10 metri dall'ely. Grazie
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv Ultima modifica di edofly : 17 aprile 06 alle ore 12:13 | |
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| User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Coraggio, le cadute successive sono sempre piu' indolori (sto sviluppando uno strano senso di distacco).Bicoraggio che sei in buona compagnia, io oggi ho fatto oltre 95 euro di danni tentando i primi stall-turn (e anche per me sono poco piu' che 4 pezzi in croce, dinamica simile ma tutta colpa mia). La R700 la usavo anch'io all'inizio, ma non c'era verso di eliminare le interferenze (avevo dei buchi motore/passo che arrivavano al mezzo secondo), ho tentato di tutto, compreso mettere a massa tubo di coda e pattini. Su un eli elettrico occorre una doppia conversione o una ricevente con sistema IPD, Shulze o Multiplex ad esempio. Il cellulare puo'dare fastidio se tenuto acceso in prossimita'della trasmittente. |
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| User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
Belle vacanze di pasqua che abbiamo passato è? Quello che mi ha fatto deprimere (e non poco) è stata la mia mancanza di colpa... Ho avuto prima un df4 e un df36. E non ti dico quanti soldi che ho buttato.... Arrivavo al punto che uscivo di casa, in 3 minuti lo spaccavo (anche 30 o 40 euro di danni) e fregadomene uscivo praticamente tranquillo... Per il t-rex avevo altri progetti.... Poi cavolo, dopo tutte quelle batterie usate senza problemi mai mi sarei aspettato una cosa del genere... Quando l'ho sfasciato ero così giù che non ho pensato neanche a fargli una foto... Va bè posto quella che lo fà vedere in officina.... Da chi li prendi i ricambi?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv Ultima modifica di edofly : 11 giugno 06 alle ore 12:41 | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Inizialmente ho acquistato da helikraft.com e elyshop.com, il primo e' cinese, il materiale e'arrivato in una settimana con tutte le sovratasse doganali+postali. Il secondo ha gli stessi prezzi di un negozio qui in citta' per cui vado di persona. Sarei tentato di nuovo da helikraft perche' per il t-rex ha di tutto (per averli in euro i prezzi vanno divisi all'incirca per 1,15..1,16).
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| hmmm
Claudio fammi capire una cosa,anche io monto una ricevente R700,ed anche io soffro di stranissimi ammanchi di motore,di decimi di secondi,in pratica mi scende di potenza vistosamente il motore e poi riprende,stile batteria scarica,però così non è perchè ho provato a cambiare la batteria,ho cambiato il regolatore da align con un phoenix,mi rimaneva il dubbio sul motore originale align,ma dopo aver letto il tuo post e il tuo difetto a quanto pare identico al mio temo che dovrò cambiare la ricevente.I tuoi ammanchi erano solo legati al motore o anche a strani comportamenti sui servi?Io ho problemi solamente al motore. Grazie. |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Lo avvertivo solo su motore e credo passo, perche' l'eli scendeva di colpo di un metro. Cambiata ricevente problema sparito. Le ultime "interferenze" sul volo che ancora mi assillavano erano dovute al fail-safe della rx che si inseriva a tratti (ma questo e' un difetto su cui devo indagare). |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Citazione:
![]() Allora descrivo quello che ho osservato io.. Primi svolazzi (parlo di 2 mesi fa, hovering di pochi secondi) , mancava motore giusto per mezzo secondo = diciamo che nel miglior dei casi... manco me ne accorgevo e non era tanto pericoloso... Nel peggior dei casi,invece,era abbastanza evidente la perdita di motore da esser chiamata "BIZZA" e meritare di attenzione perche destabilizzava TOTALMENTE IL MODELLO. Quindi piu che perdita di motore era proprio ASSENZA di motore per 1 LUNGO SECONDO (Aggiungerei interminabile)... Ma R I P E T O erano i miei primi hovering di pochi secondo a pochi cm dal suolo quindi nn facevano testo. LA DISPOSIZIONE pero' della ricevente (r700) e del regolatore (align 25 A) faceva ben pensare fosse ...la ragione per cui ci potessero essere delle intereferenze alla base del tutto!! Attualmente ho cambiato la disposizione delle cose: BATTERIA SUL MUSO, come al solito, RICEVENTE sopra la batteria ( non a contatto fisicamente , diciamo a 2 cm ) , regolatore sul lato sinistro. Antenna sul lato opposto al regolatore. Bene, (NON VOGLIO CANTARE VITTORIA COSI PRESTO) pero' credetemi... ora faccio hovering e qualcosa altro anche a 20 mt di altezza ma quel FASTIDIO nn me lo fa piu!! ![]() ANZI: me ne ero pure dimenticatoooooo!!! ![]() Mah...diciamo che la r700 è noto faccia qeusti scherzi..e penso dipenda proprio dal canale regolatore... Che servi avete?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
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| User Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 115
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L'ho fatto il primo dell'anno e ho crashato e da allora non volo più nei festivi Sono desolato nel vedere i vostri rexini distrutti... so bene cosa vuol dire Cito Claudio perchè ho notato nella sua foto l'ingegnoso riparo "proteggi-gyro". Sperando di dare qualche idea posto le mie due soluzioni
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
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