Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Question Aiuto-Info volo notturno!

Salve a tutti, allora siccome essendo ormai inverno fa buio presto, vorrei prendere delle pale, palini e se ci sono dei led per la canopy e la coda per volo notturno o all'imbrunire, essendo abbastanza nuovo vorrei sapere cosa è meglio e cosa no, insomma se potete darmi una mano nella scelta, non so' se i palini e le pale hanno caricatori, batterie eccil mio eli è un Gaui 425 con pale da 430mm, se potete fatemi sapere! grazie mille
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Salve a tutti, allora siccome essendo ormai inverno fa buio presto, vorrei prendere delle pale, palini e se ci sono dei led per la canopy e la coda per volo notturno o all'imbrunire, essendo abbastanza nuovo vorrei sapere cosa è meglio e cosa no, insomma se potete darmi una mano nella scelta, non so' se i palini e le pale hanno caricatori, batterie eccil mio eli è un Gaui 425 con pale da 430mm, se potete fatemi sapere! grazie mille
Possibile che nessuno sa aiutarmi?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 07:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Possibile che nessuno sa aiutarmi?!
Ciao Fabio,
riporto quì quello scritto nel 3eed Gaui425...magari servirà a qualche altro modellista.

"....Le pale, sono fatte appositamente per il volo notturno con micro LED rossi, blu e verdi integrati nel bordo d'attacco della pala.
Hanno un batteria al litio da circa 3v montata all'interno della pala o in casi più economici, verso l'esterno con apposito alloggiamento.
Il tutto a una decina di cm. circa dal blocco di fissaggio alla pinza.
Hanno anche un jumper (un piccolo ponticello) che devi mettere per spegnere le pale.
Ci sono delle pale che montano una cella al litio/lipo, che può essere caricata.
altro discorso, "più semplice", è montare una fila di led o anche dei tubi flessibili eletrofluorescenti che prendono alimentazione o dal pacco batterie di volo o da alimentazione ausiliaria per definire la siluette del modello in volo e capire meglio il suo assetto, penso che solo le pale illuminate non bastino.
Immagino che tu voglia volare dando al modello un effetto luminoso e non illuminare l'orto con i pomodori, con i fari della macchina o una torcia potente o altro sistema più semplice, per fare hovering o testare il modello........mi sbaglio??
Per le pale, se usi le 425 non devi rifare il set-up, al limite il rotore guadagnerà dei giri........"

Come da te scritto, se vuoi volare quando tramonta il sole evitando però di arrivare fino al buio totale, penso che le pale con led le puoi evitare (costano molto...quelle ben fatte ) ma almeno la siluette del modello dovresti evidenziarla con qualcosa di simile a delle strisce di led di vari colori:
LED Lights

Oppure con dei tubi elettroluminescenti fatti apposta per il volo notturno:
RC HELICOPTERS NIGHT FLYING

La differenza tra LED e ELWire è che il LED danno l'effetto puntiforme, mentre l'EL Wire è uniforme... costa qualcosina di più e ha bisogno del suo circuito driver per pilotare il tubo luminoso....di solito è di serie nel kit.

Adesso vado in ufficio, se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure.

Guarda quì, vedi un misto di LED e EL Wire...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-notturno.html

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 29 novembre 11 alle ore 07:34
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
riporto quì quello scritto nel 3eed Gaui425...magari servirà a qualche altro modellista.

"....Le pale, sono fatte appositamente per il volo notturno con micro LED rossi, blu e verdi integrati nel bordo d'attacco della pala.
Hanno un batteria al litio da circa 3v montata all'interno della pala o in casi più economici, verso l'esterno con apposito alloggiamento.
Il tutto a una decina di cm. circa dal blocco di fissaggio alla pinza.
Hanno anche un jumper (un piccolo ponticello) che devi mettere per spegnere le pale.
Ci sono delle pale che montano una cella al litio/lipo, che può essere caricata.
altro discorso, "più semplice", è montare una fila di led o anche dei tubi flessibili eletrofluorescenti che prendono alimentazione o dal pacco batterie di volo o da alimentazione ausiliaria per definire la siluette del modello in volo e capire meglio il suo assetto, penso che solo le pale illuminate non bastino.
Immagino che tu voglia volare dando al modello un effetto luminoso e non illuminare l'orto con i pomodori, con i fari della macchina o una torcia potente o altro sistema più semplice, per fare hovering o testare il modello........mi sbaglio??
Per le pale, se usi le 425 non devi rifare il set-up, al limite il rotore guadagnerà dei giri........"

Come da te scritto, se vuoi volare quando tramonta il sole evitando però di arrivare fino al buio totale, penso che le pale con led le puoi evitare (costano molto...quelle ben fatte ) ma almeno la siluette del modello dovresti evidenziarla con qualcosa di simile a delle strisce di led di vari colori:
LED Lights

Oppure con dei tubi elettroluminescenti fatti apposta per il volo notturno:
RC HELICOPTERS NIGHT FLYING

La differenza tra LED e ELWire è che il LED danno l'effetto puntiforme, mentre l'EL Wire è uniforme... costa qualcosina di più e ha bisogno del suo circuito driver per pilotare il tubo luminoso....di solito è di serie nel kit.

Adesso vado in ufficio, se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure.

Guarda quì, vedi un misto di LED e EL Wire...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-notturno.html

Saluti
Grazie Enri', ora cerco qualcosa e ti faccio sapere
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Grazie Enri', ora cerco qualcosa e ti faccio sapere
faccelo vedé...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
faccelo vedé...
nn te preoccupa' se riesco a combina' qualcosa ve lo faccio vede' si!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
te preoccupa' se riesco a combina' qualcosa ve lo faccio vede' si!
era mutuato dalla più nota frase al "femminile" ...


che poi, chiediamo a Razzy di fartelo mettere in "vetta", così lo vedono gli Urbi e anche gli Orbi, poi 'ch' è pure Natale, tra poco...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
era mutuato dalla più nota frase al "femminile" ...
.... però ce voglio mette pure le pale ma da 430mm o 425mm so' introvabili tutte finite! solo le ms composit ho trovato ma non so' come sono
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 07:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Da Obi ho preso un filo di luci di Natale che vanno a tre stilo le ho messe sul Minititan stasera faccio un video se riesco lo metto su barone.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 08:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
.... però ce voglio mette pure le pale ma da 430mm o 425mm so' introvabili tutte finite! solo le ms composit ho trovato ma non so' come sono
...le MS secondo me non sono male! ne ho prese di diverse misure e mi son sempre trovato bene...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex250 volo notturno? fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 maggio 11 10:45
volo notturno gianmaria76 Elimodellismo in Generale 14 21 novembre 10 00:32
volo notturno xfile69 Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 novembre 07 21:53
Volo notturno Robby Naish Aeromodellismo Principianti 8 16 marzo 07 17:23
volo notturno claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 18 05 giugno 04 18:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002