Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 12, 10:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Collegamento doppia porta luci a ricevente E-Sky

Ciao a tutti,

Avrei bisogno un piccolo aiuto da qualcuno che si intenda di elettronica e luci di navigazione

Ho preso questo dispositivo (doppia porta di collegamento luci ad ogni tipo di ricevente):

HobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik Lumifly 2-port Glow-Driver

e lo vorrei collegare ad una ricevente E-Sky di un Big Lama:

001367 E-Sky Ricevente 6CH 2_4GHZ

I problemi sono due:

1) Non capisco cosa significa questa parte di testo al fondo della descrizione:
"Always change jumper to 6v if youre using a 6v power supply. Failure to do so will result in the chip burning out"

2)Non capisco che tipo di luci posso attaccare alle due uscite, di cui allego una foto da vicino...

Ringrazio chiunque mi risponda e mi dia un aiuto!

Fabio
Icone allegate
Collegamento doppia porta luci a ricevente E-Sky-foto-2.jpg  
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 12:34   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

I problemi sono due:

1) Non capisco cosa significa questa parte di testo al fondo della descrizione:
"Always change jumper to 6v if youre using a 6v power supply. Failure to do so will result in the chip burning out"

2)Non capisco che tipo di luci posso attaccare alle due uscite, di cui allego una foto da vicino...

Fabio
Ciao Fabio,
il punto 1 dice che se alimenti lo schedino con 6volts accertati di mettere il jumper selezionato su 6 volts altrimenti questo si brucia. Dovresti verificare a che voltaggio lavora la ricevente dell'elicottero.

Per quanto riguarda il secondo quesito puoi utilizzare queste luci:
HobbyKing R/C Hobby Store : Fiber-Optic Lights for night flying (Red)
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
il punto 1 dice che se alimenti lo schedino con 6volts accertati di mettere il jumper selezionato su 6 volts altrimenti questo si brucia. Dovresti verificare a che voltaggio lavora la ricevente dell'elicottero.

Per quanto riguarda il secondo quesito puoi utilizzare queste luci:
HobbyKing R/C Hobby Store : Fiber-Optic Lights for night flying (Red)
Grazie Tomas! Devo verificare perchè non vedo sulla scheda uno switch per impostare il voltaggio in entrata...

Per le luci, ho preso proprio quelle! Solo che l'attacco è diverso. Le posso attaccare direttamente alla ricevente (ho anche provato e funzionano) ma non so come attaccarli alla schedina con le due porte....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 14:34   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Tomas! Devo verificare perchè non vedo sulla scheda uno switch per impostare il voltaggio in entrata...

Per le luci, ho preso proprio quelle! Solo che l'attacco è diverso. Le posso attaccare direttamente alla ricevente (ho anche provato e funzionano) ma non so come attaccarli alla schedina con le due porte....
Dalle foto ho visto che c'è un jumperino con due posizioni sulla scheda (è il cappuccio quadrato nero) probabilmente è quello.
Per quanto riguardo il collegamento delle luci togli il connettore che hai trovato e salda tra di loro i cavi (rosso con rosso e nero con nero). Oppure mettici dei connettori maschio femmina da 2 poli che preferisci.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatola porta ricevente putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 29 dicembre 11 19:57
porta SPC ricevente optima 9 mure1 Radiocomandi 1 14 giugno 11 14:19
Info collegamento per doppia ventola intubata trasciatti123 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 24 giugno 08 14:42
ricevente doppia conversione bienne Radiocomandi 3 10 aprile 08 17:11
Collegamento tra radio e-sky faluffi Elimodellismo Principianti 0 04 dicembre 07 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002