Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 17:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninetto
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Venturina
Messaggi: 23
regolatore Kontronik Koby 90 LV

Salve, ho acquistato il suddetto regolatore in sostituzione del mio flighttech, ma non riesco a capire come programmarlo con la radio, visto che le istruzioni non sono molto
chiare in merito, non vorrei che fosse necessario l'accessorio progdisc,qualcuno può aiutarmi?
ninetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninetto
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Venturina
Messaggi: 23
inoltre non è molto chiara la spiegazione di come settare il regolatore di giri ad una data percentuale!
ninetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 18:41   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da ninetto Visualizza messaggio
Salve, ho acquistato il suddetto regolatore in sostituzione del mio flighttech, ma non riesco a capire come programmarlo con la radio, visto che le istruzioni non sono molto
chiare in merito, non vorrei che fosse necessario l'accessorio progdisc,qualcuno può aiutarmi?
Dov'e' che ti blocchi? I Koby hanno lo stesso metodo di programmazione dei vari Jazz, Smile, Jive... spiegati meglio. Cosa hai capito dalle istruzioni?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 00:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninetto
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Venturina
Messaggi: 23
scusa il ritardo, in pratica come faccio a settare il governor per esempio ad un valore dell'80%?da quanto ho capito la prima volta che accendo il regolatore devo portarlo in mode eli , dopo di che stacco la batteria,poi devo riaccenderlo con il gas al minimo,portalo al massimo e poi.......inoltre come si cambiano gli altri valori,soft start,timing,ecc?
ninetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 10:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninetto
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Venturina
Messaggi: 23
non c'è proprio nessuno che mi possa elencare passo dopo passo la procedura esatta
di programmazione del governor?
da quello che ho capito qua sul forum i passi dovrebbero essere:
-accendere la trasmittente avendo cura di settare curva gas 0 25 50 100,gas al minimo
-collegare la batteria al regolatore, entrare in mode programmazione con il pulsante
-quando fa un bip portare al massimo il gas,staccare la batteria,adesso il regolatore ha letto il valore massimo e minimo del gas.
-ripetere la programmazione per portare il regolatore in mode eli 4 bip,dopo di che staccare le batterie.
-settare sulla trasmittente le 3 curve piatte idle up,es. 0,70,70,70,70-0,80,80,80,80
0,90,90,90,90-accendo il tutto partendo con curva a 90 cioè la massima,con passo a 0 gradi,domanda ma se parto in idle la trasmittente mi va in fail safe per idle up inserito,comunque a questo punto tolgo gas e il governor dovrebbe essere ok giusto?
Domanda ma tutte le altre funzioni come caspita si regolano dalla radio visto che sul manuale non c'è scritto un fico secco.
PS.saranno ottimi regolatori i kontronik ma dal punto di vista manuali e info fanno piangere,con quello che costano dovrebbero allegare almeno un corso multimediale completo di fascicoli
ninetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 19:48   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da ninetto Visualizza messaggio
non c'è proprio nessuno che mi possa elencare passo dopo passo la procedura esatta
di programmazione del governor?

PS.saranno ottimi regolatori i kontronik ma dal punto di vista manuali e info fanno piangere,con quello che costano dovrebbero allegare almeno un corso multimediale completo di fascicoli
Scusa la domanda forse stupida ma... hai avuto le istruzioni in italiano?

Dopo la risposta, ti spiego come si programmano, ed e' semplicissimo... occorrono 1 o 2 minuti.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninetto
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Venturina
Messaggi: 23
no purtroppo non ho avuto istruzioni in italiano
ninetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 16:53   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da ninetto Visualizza messaggio
no purtroppo non ho avuto istruzioni in italiano
Eh, allora si spiega tutto... Chiedile e pretendile, sempre che il regolatore sia stato comperato in Italia.

Comunque:

Parto dal presupposto che ALMENO le istruzioni originali in tedesco e inglese ce le hai, cosi' da guardare la figura e riconoscere la posizione del pulsante di programmazione. A questo punto:

1) Accendi tutto l' impianto con il gas al minimo
2) Aspetta fino a sentire tre "bip" crescenti dal motore
3) Premi il pulsante
4) Aspetta fino a sentire tre "bip" calanti dal motore
5) Aspetta fino a sentire una sequanza di quattro "bip"
6) Porta la leva del gas al massimo
7) Aspetta fino a sentire tre "bip" calanti dal motore
8) Porta la leva del gas al minimo
9) Aspetta fino a sentire quattro "bip" e spegni l' impianto

Questo ti imposta il regolatore per il funzionamento con l' elicottero con governor.

Non occorre altro. Lascia stare le regolazioni dell' anticipo, i Koby scelgono automaticamente l' anticipo migliore per ogni condizione di carico quindi programmare un anticipo fisso vuol dire solo peggiorare le cose.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninetto
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Venturina
Messaggi: 23
si,ok grazie,ma la prima volta che parte l'eli se non sbaglio il governor deve capire i giri massimi che fa il rotore. Quindi da quanto ho capito alla prima accensione dopo la progarammazione con passo 0 gradi e curva gas 0 25 50 75 100 si porta il gas al massimo per qualche secondo e poi si riporta al minimo, dopo di che si faranno le curve piatte.Confermatemi se ho fatto giusto!
Comunque al primo volo sembrava tutto ok, ma dopo poco mi ha staccato il regolatore,
ho un protos con motore scorpion pignone 13T batterie turnigy nonotech nuove,passo +12-12 curve gas normal 0-60-60-60-60,idle1 80-80-80-80-80,idle2 90-90-90-90-90
la cosa strana è che mi molla in avvio in normal nei primi secondi di volo quindi a bassi giri, che sarà?vi prego aiutatemi.
ninetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Kontronik Jazz 40 iz4dik Circuiti Elettronici 0 12 ottobre 10 14:53
regolatore kontronik HELP!!! nuvolabianca Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 gennaio 06 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002