Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Ponsacco
Messaggi: 2
Unhappy Sostituire elica coda CB180Q (Walkera)

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono registrato per una grande necessità di aiuto.
Posseggo un CB180Q Walkera, ho fatto qualche volettino e poi, poiché quando decollava si spostava sulla sinistra, mi son fatto portare da un amico di mio padre appassionato di modellismo e soprattutto aerei in un posto che conosceva lui.
Quindi mi ha portato a Tartaruga RC (Forcoli) dove c'è un laboratorio pieno di elicotteri gigantesci (dovevate vedere la mia faccia quando ho visto quegli elicotteri...pensare che il mio lo definivo grande! ... quelli avevano 1 metro di apertura!!).
Li il padre e il figlio (arrivato al secondo posto nel campionato mondiale di elimodellismo...che fortuna conoscerlo! ) me lo hanno guardato e hanno spostato dei braccettini. Tutto a posto, ora vola benissimo, ma quando me lo fanno provare a me in un campo gigantesco io lo rompo proprio in una rampa di lancio di aerei rc elettrici.
Ci sbatte la coda e mando in frantumi l'elica posteriore.
Dopo aver trovato tutti i pezzettini li abbiamo incollati correttamente e reggono, ma ora arriviamo al punto:
come rimetto l'elica dentro quell'asta di ferro collegata all'ingranaggio?
Chiaro che comprerò delle eliche nuove e di riserva però intanto provavo a mettere quest'elica. Non ci sta. Il motore comincia a girare forte quando do il gas, ma l'elica si allenta e quella gira per conto suo perché gli è stata data una spinta, e il motore gira per conto suo come se non ci fosse l'elica!
Non capisco neanche perché quando voglio far girare l'elicottero in una direzione non ci va mentre nell'altra si. Sempre questione di elica posteriore, ma qual'è il problema?
-Velocità troppo bassa (non lo faccio alzare in volo ora), e quindi gira solo da una parte?
-Mal funzionamento dovuto alla caduta (strano, perché dall'altra parte gira)?
-Colpa dell'elica staccata dall'asta (e quindi anche se gira il motore io non la vedo girare)?

Spero che possiate aiutarmi...
Grazie.
Andrea
AndreaDS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera Cb180q xxx120981 Elimodellismo Motore Elettrico 88 03 marzo 12 21:16
Walkera CB180q - HELP - maoissimo Elimodellismo Principianti 13 05 settembre 11 18:29
elica di coda del cb180q Ramses Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 gennaio 10 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002