| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| posizione ESC
Ciao a tutti, come da titolo, volevo raccogliere un pò di opinioni riguardanti il posizionamento dell'esc sul mio trex450. Sul mio modello allo stato attuale, l'ho posizionato davanti sotto la batteria, ma ho paura che dissipi un pochetto troppo calore al quest'ultima o comunque potrebbe riscaldare male.. quindi dove metterlo? (tenendo conto che è consigliabile lasciarlo lontano dalla ricevente che adesso è proprio sul lato opposto) di lato? serve davvero spostarlo oppure è una mia fisima? grazie a tutti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Quando avevo il 450SE avevo posizionato l'esc sotto la base del telaio e la ricevente sulla punta sotto la batteria, col satellite che arrivava dietro. Adesso sul pro che sto allestendo (quando i signori di beastx si decideranno a rilasciare il nuovo firmware ) ho intenzione di mettere l'esc sotto la batteria, il beastx dentro il telaio di lato (per poterlo regolare) e il satellite al posto del giro con le antenne sporgenti una su ogni lato dell'eli.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
capito, ma quindi credi che li, sotto la batteria non dia problemi? il mio è proprio un v2se, inoltre ho fatto un'altra cosetta riguardante il giroscopio: hai presente che lo si appiccica sul tailbom mount sulla parte inferiore? ecco, dato che li sotto ho la ricevente, ogni volta era un problema intervenire, ho "flippato" il tailbom mount in modo che il giroscopio lo vado ad appicicare sopra e non sotto... è cosa buona e giusta?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Nelle versioni dal V2 in poi hanno spostato il giro sotto per evitare che in caso di crash le pale potessero danneggiarlo. La soluzione che avevo adottato sul v1 era molto carina. Ti spiego come ho cablato il tutto. Esc e ricevente come ti ho detto sopra, quindi l'interno del telaio era vuoto e l'ho sfruttato per metterci il giro nella parte più arretrata possibile. In questo modo da sopra, attraverso la cinghia, avevo modo di regolarlo e di vedere le luci di stato, e in più non si vedeva nulla, l'eli sembrava vuoto perchè le paratie posteriori nascondevano il giro. Ho da poco eliminato le foto, l'ultima è quella del mio avatar. Se ci fai caso si intravede il giro dove arrivano i supporti di coda. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ahah bella come soluzione, finora le ho provate tutte.. beh si in effetti è + esposto il gyro in quella posizione, ma dal tronde! mi toccava cavar porchi in fase di setup.. non ti dico! quindi vada per l'esc sotto la batteria?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |