Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 22:06   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Dovresti aver trovato una coppia di pale in plastica e una coppia in carbonio. Così è nel kit SE. quelle in plastica dovrebbero essere più flessibili e garantire un volo più morbido. In coda monta le pale più corte, poi l'uniball nel buco più centrale possibile della squadretta del servo di coda e se hai un giroscopio Align stai intorno al 25% di sensibilità; tanto per iniziare. Spektrum attiva l'AVCS dal 50% di gain in su, quindi 25% di sensibilità significa 75% sulla radio.
scusate se mi intrometto nella discussione... ma con il "cerca" non ho trovato nulla

qualcuno ha il file per DX8 da passarmi per il trex-250? l'ho appena comprato e non volevo avventurarmi nei settaggi (vista la mia poca esperienza con gli heli) partendo da zero....


ringrazio in anticipo
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:08   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, quello che chiedi è impossibile e nessuno qui dentro può accontentarti. Il 250 è un elicottero "vero" quanto e più dei suoi compari di taglia maggiore. Non puoi partire senza conoscerne la meccanica e le dinamiche in gioco. Per piacere, studia con una buona dose di pazienza e passione. Vedrai che se apprenderai il senso di ciò che fai, ti divertirai di più e farai progressi. L'alternativa è soldi buttati e danni. Se poi ti procurassi un simulatore buono, tipo Phoenix, potresti, mentre studi, fare un bel po' di pratica a costo zero.
Questo è un buon inizio:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:10   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, quello che chiedi è impossibile e nessuno qui dentro può accontentarti. Il 250 è un elicottero "vero" quanto e più dei suoi compari di taglia maggiore. Non puoi partire senza conoscerne la meccanica e le dinamiche in gioco. Per piacere, studia. E con una buona dose di pazienza e passione. Vedrai che se apprenderai il senso di ciò che fai, ti divertirai di più e farai progressi. L'alternativa sono soldi buttati e danni. Se poi ti procurassi un simulatore buono, tipo Phoenix, potresti mentre studi fare un bel po' di pratica acisto zero.
Questo è un buon inizio:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
parole sante...
E aggiungo, vero e pericoloso... senza le dovute attenzioni!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 22:10   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, quello che chiedi è impossibile e nessuno qui dentro può accontentarti. Il 250 è un elicottero "vero" quanto e più dei suoi compari di taglia maggiore. Non puoi partire senza conoscerne la meccanica e le dinamiche in gioco. Per piacere, studia con una buona dose di pazienza e passione. Vedrai che se apprenderai il senso di ciò che fai, ti divertirai di più e farai progressi. L'alternativa è soldi buttati e danni. Se poi ti procurassi un simulatore buono, tipo Phoenix, potresti, mentre studi, fare un bel po' di pratica a costo zero.
Questo è un buon inizio:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
parole sante...
E aggiungo, vero e pericoloso... senza le dovute attenzioni!
parole santissime, non ti preoccupare che quello è la prima cosa che ho letto quando ho cominciato con gli hely

il problema è che non ho nessuno vicino (compatibilmente con il poco tempo che ho) che mi possa aiutare con i settaggi di base
il phoenix l'ho, con il cavo corretto per dx8... il problema è che la radio non la riesco a settare nemmeno per quello.
pensa che sono circa 6 mesi che ho un clone 450 nella sua valigia, comprato usato.... non l'ho ancora manco acceso

p.s. per uno come me, quella guida salta parecchi passaggi... non sono stupido, ho 40 anni ma alcune cose date per scontate non le posso immaginare.
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 11:54   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ho letto il titolo della discussione l'ho cliccata e ho letto tutte le 6 pagine,pensavo di dare qualche consiglio a maltus,ma 4 pagine sono di persone che discutono sulla sicurezza.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 11:59   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maltus Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Dopo aver assemblato un trex 450 ho subito cambiato idea :-)
...troppo grande per sane sessioni di hovering in salotto...
ho optato per un + piccolo rexino 250 con telaio in carbonio.
Dovrei settarlo e assemblarlo. Tenete presente che lo userei con una spektrum dx8. Avete qualche consiglio da darmi? dritte, parametri radio etc etc. secondo voi la versione che mi arriverà sarà quella col difetto al rotore di coda?
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ho letto il titolo della discussione l'ho cliccata e ho letto tutte le 6 pagine,pensavo di dare qualche consiglio a maltus,ma 4 pagine sono di persone che discutono sulla sicurezza.
Secondo te cosa si poteva consigliare? Un settaggio per potare l'erba gatta in vaso in volo rovescio? O come spolverare gli angoli reconditi usando il 250 come apparecchio soffiatore?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:01   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2011
Residenza: san giorgio a cremano (NA)
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto nella discussione... ma con il "cerca" non ho trovato nulla

qualcuno ha il file per DX8 da passarmi per il trex-250? l'ho appena comprato e non volevo avventurarmi nei settaggi (vista la mia poca esperienza con gli heli) partendo da zero....


ringrazio in anticipo
Allora io l'ho settato con la dx8 ma non ho il file. Ho fatto tutto manualmente anche per prendere confidenza con la radio. Partiamo da regolazioni basilari:
Scelta del tipo di mode
Scelta piatto ccpm 120 gradi
Fammi sapere e poi andiamo avanti con il piatto...
maltus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:07   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2011
Residenza: san giorgio a cremano (NA)
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ho letto il titolo della discussione l'ho cliccata e ho letto tutte le 6 pagine,pensavo di dare qualche consiglio a maltus,ma 4 pagine sono di persone che discutono sulla sicurezza.
Colgo l'occasione per ribadire che la sicurezza e' tutto e che il topic e' stato aperto da me. NON USEREMO MAI IL TREX 250 IN CASA ok? Spero di non dover ritornare piu' su questo.
Sei il benvenuto per consigli. Diciamo che ho fatto tutte le regolazioni meccaniche, curva del pitch e del gas. Ora vorrei iniziare con la coda. Ho un dubbio pero'
Le pale in scatola sono bilanciate? Purtroppo non ho il bilancino per verificare?
maltus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:11   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maltus Visualizza messaggio
Le pale in scatola sono bilanciate? Purtroppo non ho il bilancino per verificare?
Puoi avvitarle tra loro (opposte) con una vite lunga, e poggiare la vite su 2 bordi stretti, bicchieri? Faranno loro da indicatore. Spero di essermi spiegato.

Blade Balancing

ad esempio
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 12:24   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2011
Residenza: san giorgio a cremano (NA)
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Puoi avvitarle tra loro (opposte) con una vite lunga, e poggiare la vite su 2 bordi stretti, bicchieri? Faranno loro da indicatore. Spero di essermi spiegato.

Blade Balancing

ad esempio
Ottimo grazie mille! Un' altra cosa che ho notato sulle pale e' che mettendole nelle manine sono troppo strette e quindi pensavo di andare di dremel per scendere un po' con lo spessore giusto? Le sento troppo strette...
maltus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche possessore del Copterx 250? Motociclista1 Elimodellismo Motore Elettrico 12 06 giugno 11 22:51
consiglio radio per trex 250 frosty Elimodellismo Principianti 6 10 aprile 10 09:38
....Trex 600ESP...si, ma l'ho preso elettrico... qualche consiglio grazie Tonino66 Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 giugno 09 14:28
Qualche info sul 250 Align tecninox Elimodellismo Motore Elettrico 10 04 settembre 08 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002