Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 06, 08:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
In giro per il mondo tanti dicono (giusto per non dire obbligano...) ad usare pollice ed indice: se ogni tanto prendete riviste tipo MHW, vedete foto di gente che usa rigorosamente pollice/indice. La motivazione sta in un comando più preciso, ma secondo me, rimanendo troppo "attacati" al radiocomando, si perde in fluidità.
Personalmente, per quanto possa valere la mia opinione, credo sia una cosa del tutto soggettiva: secondo me bisogna "sentirselo", sia il radiocomando che l'eli, per cui vola come ti senti meglio.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 13:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Sicuramente si tratta di preferenze personali, ma indice/pollice ricorda molto l'atteggiamento di impugnare la cloche nella mano
Si certo,infatti quando piloto con pollice indice avverto una sensazione molto piacevole, è molto divertente..
Tuttavia non riesco ad esprimere tutto il mio sprint
Come ha detto l'amico nell'ultimo intervento,che quoto in pieno, si perde un pò di fluidità, restando troppo aggrappati allo stick.

Secondo me, se si pilota in mode2, il gioco pollice\indice funziona meglio perchè lavori meglio sul ciclico..Mentre il mode1 richiede l'utilizzo di entrambe le mani per poter gestire il ciclico e di conseguenza, credo che sia meglio utilizzare gli sveltissimi pollici...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 13:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
mah... scuole... anche di pensiero... i "Japan" pluricampioni usano i pollici...

Domanda: può forse dipendere anche dal tipo di volo? cioè: magari per un volo da riproduzione pulpito e pollice/indice danno maggior precisione a scapito della rapidità invece richiesta nel 3D per il quale invece sono meglio i soli pollici? mah...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 14:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Sono della stessa opinione.
i pollici su uno stik da 6cm. .....................ce li devi avere a molla!!

ciao
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 14:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
rapidità invece richiesta nel 3D per il quale invece sono meglio i soli pollici? mah...
Esatto! Pollici.
Infatti il mio obiettivo è sempre stato, è tutt'ora e sarà il 3d ESTREMO.
Per me e' la cosa più bella che ci sia...
Ho iniziato per questo l'eli modellismo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 14:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ecco le due scuole di pensiero (argomento affrontato in altro topic)
Chi cerca l'emozione della riproduzione (anche volata) , e affronta certe problematiche.
E chi (giustamente) vuole divertirsi subito e affronta altri tipi di problematiche,
incompatibili con i primi.

ciao gino
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 16:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Piloto con i pollici (anche se dire piloto è una parola grossa..) ma è da un pò che mi domando se per l'ely non sia meglio lo stile pulpito.
Credo che con il pulpito si abbia un più facile controllo di tutte le funzioni del radiocomando ma trovo difficoltà quando provo a pilotare con indice-pollice. E' come se perdessi la percezione della posizione dello stick, devo riprovare utilizzando una buona posizione della radio poichè sono convinto che, abitudine a parte, forse è il miglior modo.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 19:41   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Credo che con il pulpito si abbia un più facile controllo di tutte le funzioni del radiocomando ma trovo difficoltà quando provo a pilotare con indice-pollice. E' come se perdessi la percezione della posizione dello stick
Per me è l'inverso. Mi trovo molto meglio con pollice/indice e pulpito.
Comunque credo sia solo questione di preferenza personale. C'è chi fa 3D estermo anche con questo "sistema" perchè ha imparato così dall'inizio.
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 19:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
Per me è l'inverso. Mi trovo molto meglio con pollice/indice e pulpito.
Comunque credo sia solo questione di preferenza personale. C'è chi fa 3D estermo anche con questo "sistema" perchè ha imparato così dall'inizio.
Si alla fine è solo questione di abitudine..un po' come volare nei vari "mode"...

P.s: tanto per la cronaca io mi trovo meglio con i pollici
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa è meglio fare? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 agosto 07 13:18
chi va meglio? cobraonethree Radiocomandi 2 24 marzo 07 00:02
Cosa Manca E Cosa Posso Togliere Alpino Aeromodellismo Principianti 7 20 settembre 06 20:43
meglio A20-20L o A30-28S?? TREX77 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 giugno 06 09:48
meglio sab o mah slipknotizzato Elimodellismo in Generale 0 21 marzo 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002