Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 12:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io l'ho avuto per qualche tempo sul GAUI 200 V2.
Il gyro di coda del GU-365 non è il top, ma deve funzionare.
Il difetto maggiore è che un comando di coda lineare viene tradotto in piccoli scatti, a volte posizionando la coda non proprio là dove la si vuole.
Se hai seguito scrupolosamente quanto riportato nel foglio di istruzioni e nonostante ciò le cose non vanno, forse il tuo GU-365 ha un problema e deve essere sostituito.
E' però difficile esserne certi "a distanza", così come è difficile essere certi a distanza del corretto setup del GU-365.
Se anche il nuovo dovesse darti gli stessi problemi, allora vuol dire che non è il GU-365, ma c'è un qualche problema di setup.

IMPORTANTE: attenzione al settaggio del tipo di servi (digitali/analogici).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 06 luglio 11 alle ore 12:32
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 14:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
grazie, ma credo proprio che sia l'unità difettata.

In questo week-end effettuerò ulteriori prove, magari provando su di un'altro elicottero. vi terrò aggiornati!

però il setup é perfetto come da manuale, no ho già montato uno di questi cosi per un collega di volo e tutto sta perfettamente!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 09:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Aggiornamento:

ieri avrei voulto provarlo sul rex 450, ma purtroppo il compagno di volo che mi avrebbe prestato la testa fbl non é potuto venire.

Ho fatto ulteriori prove, modificando la posizione del gu-365, cambiando servi, cambiando ricevente, cambiando tensione della cinghia ma nulla, sbacchetta sempre.
Ho poi montanto, così per sfizio, un gyro logicthec 2100T con servo dedicato: devo dire che la zanzarina vola bene... dopo aver alzato in volo, aveva un po' di vibrazioni sull'ele e sull'ail, ho quindi ridotto un pelo sul potenziometro ed il tutto funziona al top!
Veramente peccato per il problema alla coda!

Ora ho optato per ordinare un nuovo gu-365: era in offerta in un negozio da noi, pagato ca 80 euro. Questa scelta é dettata dal fatto che una spedizione ragionevole di ritorno ad FY mi costava un sacco.

Se poi questo funziona, quello difettato valuterò se spedirlo con una spedizione che costi poco (ma impiega 3 settimane), trasformare il rex 450 in fbl utilizzando un gyro di coda oppure metterlo in vendita sul mercatino per pezzi di ricambio / utilizzo senza il gyro di coda.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 15:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Aggiornamento:

ieri avrei voulto provarlo sul rex 450, ma purtroppo il compagno di volo che mi avrebbe prestato la testa fbl non é potuto venire.

Ho fatto ulteriori prove, modificando la posizione del gu-365, cambiando servi, cambiando ricevente, cambiando tensione della cinghia ma nulla, sbacchetta sempre.
Ho poi montanto, così per sfizio, un gyro logicthec 2100T con servo dedicato: devo dire che la zanzarina vola bene... dopo aver alzato in volo, aveva un po' di vibrazioni sull'ele e sull'ail, ho quindi ridotto un pelo sul potenziometro ed il tutto funziona al top!
Veramente peccato per il problema alla coda!

Ora ho optato per ordinare un nuovo gu-365: era in offerta in un negozio da noi, pagato ca 80 euro. Questa scelta é dettata dal fatto che una spedizione ragionevole di ritorno ad FY mi costava un sacco.

Se poi questo funziona, quello difettato valuterò se spedirlo con una spedizione che costi poco (ma impiega 3 settimane), trasformare il rex 450 in fbl utilizzando un gyro di coda oppure metterlo in vendita sul mercatino per pezzi di ricambio / utilizzo senza il gyro di coda.
Se posso permettermi un consiglio: passa al Microbeast (certo, costa di più ...) e vedrai la differenza, ad un costo più che ragionevole. Io ho fatto tempo fa questa scelta e non tornerei più indietro. Tieni conto che all'epoca il GU-365 costava di più del Microbeast
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro e servo coda per 450 I-MACS Compro 6 07 marzo 11 22:40
Problemi con Helicommand come gyro di coda master84 Elimodellismo in Generale 5 10 maggio 10 08:50
Helicommand e servo di coda (gyro) npole Elimodellismo in Generale 5 15 giugno 09 15:16
coda gyro 2100t granmaster Elimodellismo in Generale 3 29 luglio 08 19:29
gyro e rotazione coda LeLe83 Elimodellismo Principianti 4 02 ottobre 06 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002