Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 10:27   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Tonino tanto per sapere Quanti gradi hai come massimo range nella prima fase di setup e quanti ne usi nel volo?
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 13:22   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Tonino tanto per sapere Quanti gradi hai come massimo range nella prima fase di setup e quanti ne usi nel volo?
Ciao,
settaggio con +/- 12 di passo e il massimo che riesco a dare senza interferenza meccaniche per ail ed ele...credo +/-12 - 14.

In volo ho ridotto lo swash mix...non ricordo....a quanto sto...e non lo posso misurare, per farlo dovrei andare in programmazione e misurare ail ed ele con lo swash ridotto.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 21:19   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
settaggio con +/- 12 di passo e il massimo che riesco a dare senza interferenza meccaniche per ail ed ele...credo +/-12 - 14.

In volo ho ridotto lo swash mix...non ricordo....a quanto sto...e non lo posso misurare, per farlo dovrei andare in programmazione e misurare ail ed ele con lo swash ridotto.
Ciao
Tonino
ok grazie

Ciao
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 11:31   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
l'ho preso anche io il 3g, stasera provo a montarlo
consigli particolari per un 700e?
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 16:07   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
l'ho preso anche io il 3g, stasera provo a montarlo
consigli particolari per un 700e?
se hai solo preso il 3g... montalo e fagli l'upgrade al fw 3.0....si setta con molta facilità.... ma ricordati che dopo aver settato il 3g prima di volare riduci nella radio il menù dello swash di ail ed ele.....altrimenti se lo alzi rischi di non controllarlo....


se hai preso anche la testa align.....smonta le viti delle manine portapale e vai di frenafiletti... che non ce ne mettono na fava nei preassemblati....altrimenti rischi di brutto !!!!!
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 18:08   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Tonino dopo l'upg al 3.0 delfina
Già sono a ore 11 col POT del ELE, gyro aumentato di 2 punti e inizia a sbacchettare (23 di guadagno in AVCS e idle) forse questo potrebbe essere colpa del vento di stamane.
Nel volato che faccio io forse è diventato plasticoso specie nelle virate che mi escono in drift .
La coda però sembra più gestibile nel senso di più fluida, sembra di avere gli EXP!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 18:33   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
se hai solo preso il 3g... montalo e fagli l'upgrade al fw 3.0....si setta con molta facilità.... ma ricordati che dopo aver settato il 3g prima di volare riduci nella radio il menù dello swash di ail ed ele.....altrimenti se lo alzi rischi di non controllarlo....


se hai preso anche la testa align.....smonta le viti delle manine portapale e vai di frenafiletti... che non ce ne mettono na fava nei preassemblati....altrimenti rischi di brutto !!!!!
Ciao
Tonino

Ok Tonino! ma serve la chiavetta per programmarlo vero? Devo prenderla...

Devo cercare una guida completa alla programmazione, non voglio rischiare di sfasciare l'eli

Ho preso il kit completo di elettronica e testa, ovviamente la smonto tutta e la ripasso con il frenafiletti!

Ciao Tonì!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 19:48   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Devo cercare una guida completa alla programmazione, non voglio rischiare di sfasciare l'eli
QUI la guida in inglese per la ver.2.1 identica alla 3.0, ciao
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 21:32   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
QUI la guida in inglese per la ver.2.1 identica alla 3.0, ciao
bella Gianlù!!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 09:35   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
salve a tutti avrei qualche domanda da porre a chi è piu esperto di me nel sistema 3g align,da premettere che ho acquistato l eli un protos 500 flybarless col sistema 3g alla versione 2.1 che per come utilizzo io l eli vola benissimo,quindi non ho sentito la necessita di aggiornare o di modificare qualche parametro,mi sono limitato solo a mettere una fascetta sul sensore e sembra che la cosa abbia reso la coda piu stabile infatti non oscilla quasi mai.qualche giorno fa ho avuto un crash un po strano,l eli mentre era in hovering perfettamente immobile si è completamente ribaltato e poi si è piantato per terra da un altezza di 3 metri.molti utenti mi hanno consigliato di aggiornare il firmware del 3g alla v3 pero vorrei capire come regolare tutti quei settaggi che ci sono sul programma che si installa nel pc quali elevator ,rudder aileron parameters ,vanno gia bene cosi come li trovo oppure devo toccare qualcosa?in questo momento aileron ed elevator parameters sono partendo dal aileron control rate:80 70 70 0 1mentre il rudder sempre partendo dal control rate sono:70 70 70 0 50 .spero di essermi spiegato
ps la programmazione del 3g l ho fatto regolarmente io seguento le istruzione del manuale align 3g e i consigli del forum ,ed è andato tutto bene l eli è stabile in volo e via dicendo ,non ho mai pero connesso il pc e volava bene lo stesso ,quindi come devo comportarmi?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
firmware esc dex1 Circuiti Elettronici 4 16 ottobre 10 09:05
Spartan DS 760 firmware 2.0 nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 23 30 aprile 09 20:55
T14 aggiornamento firmware m.rik Elimodellismo in Generale 2 22 giugno 08 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002