Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
il migliore classe 450???

Vorrei prendere un altro eli 450 da affiancare al mio t-rex sport.... ne vorrei un altro per vari motivi,uno di questi perchè quando volo posso farlo per un bel pò e volare con un solo modello senza dargli pausa ho capito che non è cosa buona ,voglio rimanere sul 450 perchè ottimizzerei il discorso batterie,tutte di un tipo e via,e poi considero anche i costi piu contenuti di questa classe rispetto altre..

inizialmente avevo pensato quasi quasi mi prendo un altro sport ...così tutti i ricambi che ho li giro fra uno e l'altro,e non rimango mai mai a piedi con nessuno dei due ma poi ho pensato che anche se l'ho da poco la trasmissione con la cinghia non mi entusiasma,poi ho sentito dire che il rex 450 pro è tutto un altro volare ecc.. ecc.. e un pò son curioso.

che eli classe 450 vi prendereste? riesco a fare un volato veloce,3d in pratica niente per il momento.

Mi era balenata anche l'idea di prendere se no il blade 450 , costa 250 con la ricevente e sono a posto , mentre con un rex o altri con ricevente ci vogliono 400 euro circa,parlo di modelli completi di tutto..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
...e un bel Mini Protos 450 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Vorrei prendere un altro eli 450 da affiancare al mio t-rex sport.... ne vorrei un altro per vari motivi,uno di questi perchè quando volo posso farlo per un bel pò e volare con un solo modello senza dargli pausa ho capito che non è cosa buona ,voglio rimanere sul 450 perchè ottimizzerei il discorso batterie,tutte di un tipo e via,e poi considero anche i costi piu contenuti di questa classe rispetto altre..

inizialmente avevo pensato quasi quasi mi prendo un altro sport ...così tutti i ricambi che ho li giro fra uno e l'altro,e non rimango mai mai a piedi con nessuno dei due ma poi ho pensato che anche se l'ho da poco la trasmissione con la cinghia non mi entusiasma,poi ho sentito dire che il rex 450 pro è tutto un altro volare ecc.. ecc.. e un pò son curioso.

che eli classe 450 vi prendereste? riesco a fare un volato veloce,3d in pratica niente per il momento.

Mi era balenata anche l'idea di prendere se no il blade 450 , costa 250 con la ricevente e sono a posto , mentre con un rex o altri con ricevente ci vogliono 400 euro circa,parlo di modelli completi di tutto..
situazione psicologica molto conosciuta

RISPOSTA:

nessun altro 450... (anche perché vedrai le novità che usciranno entro un anno o anche meno)

hai già un gran mezzo, con cui puoi volare piano o forte, imparare, progredire

nella peggiore delle ipotesi può andare in tilt un servo o il regolatore, altrimenti dura e continua a volare bene dopo ore e ore

i pezzi li trovi facilmente (ed è un altro importante motivo per cui si consiglia), dunque NO altro uguale per ricambi !!!


se proprio sei afflitto da smanie d'acquisto, inizia semma a pensare ad un qualcosa di più grande, se hai lo spazio per volarlo, ad esempio il Gaui425


alternare due elicotteri di massa e caratteristiche diverse premia molto di più sia a livello di divertimento che di tecnica, piuttosto che avere due elicotteri simili od uguali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
situazione psicologica molto conosciuta

RISPOSTA:

nessun altro 450... ...................

se proprio sei afflitto da smanie d'acquisto, inizia semma a pensare ad un qualcosa di più grande, se hai lo spazio per volarlo, ad esempio il Gaui425


alternare due elicotteri di massa e caratteristiche diverse premia molto di più sia a livello di divertimento che di tecnica, piuttosto che avere due elicotteri simili od uguali
Pienamente d'accordo.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Pienamente d'accordo.
saluti
parzialmente d'accordo, sul gaui 425 potrà usare le stesse lipo che sta usando ora, ma se compra un miniprotos... poi vende lo sport e compra un protos!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
parzialmente d'accordo, sul gaui 425 potrà usare le stesse lipo che sta usando ora, ma se compra un miniprotos... poi vende lo sport e compra un protos!
no, tiene lo Sport e prende un Gaui 425

oppure se ha seguito il tuo consiglio, rivende il/i Protos, (ri)compra un Pro e poi un Gaui425
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 23:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
prima di scegliere un modello, vedi la disponibilità dei ricambi, molto fondamentale che siano disponibili ovunque, secondo fattore e l'estetica che quella che ti colpisce di più
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se proprio sei afflitto da smanie d'acquisto, inizia semma a pensare ad un qualcosa di più grande, se hai lo spazio per volarlo, ad esempio il Gaui425

si avvicinano le ferie(agosto), 3 settimane di puro volo(la mattina), sono seriamente preoccuparto per il mio t-rex sport ..ho paura che a esagerare con i voli lo possa fondere ,per questo stavo pensando se era il caso avere un modello da alternare al campo,ma preferivo rimanere su un mezzo che monta le stesse lipo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 17:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
si avvicinano le ferie(agosto), 3 settimane di puro volo(la mattina), sono seriamente preoccuparto per il mio t-rex sport ..ho paura che a esagerare con i voli lo possa fondere ,per questo stavo pensando se era il caso avere un modello da alternare al campo,ma preferivo rimanere su un mezzo che monta le stesse lipo.
vai tranquillo, l'ESC si rompe se è nato male, mentre se è nato bene ti dura centinaia di voli

se poi fondi il motore (gli Align non sono certo al top) lo cambierai...

idem l'ESC


se l'elettronica non ti fa scherzi credo che gli affiancherai un eli più grosso ben prima che tu lo porti alla frutta, quello Sport
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 17:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
spero che quelli della sab hanno i ricambi per il mio mi han detto che hanno un piccolo negozietto sopra al capannone e io disto pochi km.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56
Voglio un classe 500! Il migliore! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 173 21 settembre 08 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002