Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 09:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
Cool durata

Ciao
mi piacerebbe fare una statistica di quanto dura un volo in media con batterie al litio da 2200 Mha ? ( in idle 1 con motore 75%)

Secondo voi il gyro 401 abbinato al hs 81, assorbe molta corrente?
Icone allegate
durata-trexl.jpg  
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Complimenti per il T-Rex... dalla foto sembrerebbe veramente ben assemblato, ordinato e con cura... 10-12 minuti dovrebbe essere un buon tempo.
Il consumo, a parità di "tipo di volo" e di "trattamento" degli stick, è dettato anche dal settaggio delle curve gas/passo e dal pignone utilizzato.

Spulciando nel forum troverai degli utenti, come ad esempio Gotosan, che si sono avvalsi di strumenti di registrazione dei "consumi" in volo e provando diverse combinazioni motore/pignone/curve sino ad ottenere dei buoni compromessi.

L'hs81 è adeguato... io lo uso con un giro Align e come combinazione (ne esistono di migliori!) nel mio volato tranquillo non mi da problemi. Il consumo di questa categoria di servi è minimo e penso sia ininfluente per la durata complessiva del tuo volo.

Se hai modo di farlo e se sei agli inizi dell'esperienza di pilota elimodellista, ti consiglierei di sostituire le pinze portapala di metallo con quelle in plastica... in caso di crash si rompono subito riducendo i danni al resto della meccanica...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
grazie Yerakon

stanotte ho montato il pignone da 13 e appena posso lo provo in volo

Ho bisogno ke giri secco e kostante ma soprattutto ke nn mi molli per iniziare a provare qualke figura

con questa tipo di meccanica upgrata dovrebbe sopportare un po di stress

il mio dubbio rimane il tipo di pale? Tanti volano con quelle di legno, però in autorotazione nn rendono, quelle in carbonio sono molto precise, nn so quelle della sab come rendono?

comunque quando lo alzi e per qualke secondo nn tocchi i comandi e ti rimane stabile, è una bella soddisfazione!!! ( sappiamo benissimo come sono nervosetti questi picoletti )
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mfile
(...)
Capito... non sei alle prime armi!

Sul tipo di pale non so proprio aiutarti...

Pignone da 13? Che motore hai? Se hai il 3550 dovrebbe esserti sufficente un 11T...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfile
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 50
Il modello monta motore align 3200 KV e regolatore align da 25 A

con pignone da 13 quanti giri max posso arrivare?
mfile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mfile
Il modello monta motore align 3200 KV e regolatore align da 25 A con pignone da 13 quanti giri max posso arrivare?
Il 13T è quello indicato per il 3200. Non dovrebbe riuscire a superare al massimo i 2700-2800 giri/min! Il regolatore da 25A è piuttosto "tirato" per quei regimi di rotazione... personalmente starei un pelo più basso...

(Applico spesso una formuletta non precisa ma rapida per il calcolo spannometrico dei giri del rotore. Non è corretta ma rende l'idea... supponendo che un 3200 alimentato da una 11.1V arrivi a 32000 giri (3200x10) si ottiene: 32000 / 150 (la corona) *13 (il pignone) = 2773)
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)

Ultima modifica di Yerakon : 13 marzo 06 alle ore 11:22
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durata batterie Dany2 Elimodellismo Principianti 8 25 marzo 07 21:34
T-rex 600 durata batterie terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 marzo 07 19:40
Durata batterie zippoz Elimodellismo Principianti 1 22 ottobre 06 22:54
Durata batteria?? tenotono Modellismo 0 24 agosto 06 09:23
durata batterie monster Aeromodellismo Volo Elettrico 15 05 giugno 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002