Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Modello per indoor, palestra, simile trex 250

Ciao, io principalmente sono aereomodellista, però ultimamente con i membri del mio gruppo siamo riusciti ad ottenere per il weekend una palestra abbastanza grande, un campo di pallavolo, per poter fare un pò di indoor quando il meteo non permette di andare al campo.
Stavo cercando quindi qualche modello delle dimensioni del trex 250se o blade cp pro 2 che mi da la possibilità di utilizzare la mia radio aurora 9 e non quelle ciofeche di trasmittenti nei modelli rtf che non ti permettono di fare nulla.
Come esperienza heli ho alle spalle un cb100 e un solo pro, so che sono dei micro facili facili ma visto che ormai mi annoiano volevo prendere qualcosa di un pò più serio.
I miei occhi erano caduti su un trex 250se ma costa un botto se si considera che alla fine preferisco l'aereomodellismo e che ho deciso di prendere un heli solo per fare un pò di indoor nei giorni in cui il campo è inutilizzabile, inoltre il blade cp pro 2 che sembrava ottimo è fuori produzione.
Detto questo avete qualche consiglio da darmi riguardo a qualche modello ?
Grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ciao, io principalmente sono aereomodellista, però ultimamente con i membri del mio gruppo siamo riusciti ad ottenere per il weekend una palestra abbastanza grande, un campo di pallavolo, per poter fare un pò di indoor quando il meteo non permette di andare al campo.
Stavo cercando quindi qualche modello delle dimensioni del trex 250se o blade cp pro 2 che mi da la possibilità di utilizzare la mia radio aurora 9 e non quelle ciofeche di trasmittenti nei modelli rtf che non ti permettono di fare nulla.
Come esperienza heli ho alle spalle un cb100 e un solo pro, so che sono dei micro facili facili ma visto che ormai mi annoiano volevo prendere qualcosa di un pò più serio.
I miei occhi erano caduti su un trex 250se ma costa un botto se si considera che alla fine preferisco l'aereomodellismo e che ho deciso di prendere un heli solo per fare un pò di indoor nei giorni in cui il campo è inutilizzabile, inoltre il blade cp pro 2 che sembrava ottimo è fuori produzione.
Detto questo avete qualche consiglio da darmi riguardo a qualche modello ?
Grazie
vuoi un buon modello 250 sui 150 euro?
walkera 1#A qui Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Grazie per la risposta, questo heli sembra perfetto, economico, con ricevente separata cosi posso mettere la mia e in giro si dice che vola bene.

Lo vorrei prendere in italia, ho trovato questa offerta:
Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa

Si trova il modello in versione bnf o comunque senza radio visto che utilizzero la mia aurora 9.

Mi chiedevo se ci sono alternative valide a questo modello.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Non lo mai provato , ma da quello che ho letto vola bene e costa poco ..io ho il 250 ed e' un bel modello Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
edit :il 250 se la cava anche in spazi piccoli
YouTube - Rex Se tra 4 (strette) mura

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Si, avevo già visto il video e sinceramente il trex 250 mi sembra la scelta migliore per questa categoria di elicotteri, ma il costo di un kit combo completo è sulle 400 euro, un prezzo troppo eccessivo considerando che ci volerei occasionalmente il weekend nei giorni di pioggia e vento forte.
Quindi spero che l' 1#A vada bene, ho trovato la versione con la meccanica in plastica qui in italia, che differenze ci sono tra quella in alluminio e quella in plastica ?
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 12:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Si, avevo già visto il video e sinceramente il trex 250 mi sembra la scelta migliore per questa categoria di elicotteri, ma il costo di un kit combo completo è sulle 400 euro, un prezzo troppo eccessivo considerando che ci volerei occasionalmente il weekend nei giorni di pioggia e vento forte.
Quindi spero che l' 1#A vada bene, ho trovato la versione con la meccanica in plastica qui in italia, che differenze ci sono tra quella in alluminio e quella in plastica ?
Il Walkera non lo conosco di " persona" ma , in molti ne tessono le lodi per come vola e per la facilita del suo utilizzo ( pur sempre e' pero ' un 6 canali) .
Nessuno più di rugrug può illuminarti sul walkera , esendone espertissimo . Il 250 , come tutti gli Align , essendo molto diffuso ha pochi problemi nel reperire i ricambi . Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Il trex è caro, e rispetto ai walkera è più prestante, aggressivo e anche pericoloso; ha le pale più dure, pesa di più e gira più forte. Non lo vedo bene in casa, magari in palestra. La serie 4x6 della Walkera è ottima, io ne ho uno (il 4#6 a passo fisso) e ci volo ancora nonostante un anno e passa di vita, un centinaio di crash, un trex 450 e un Protos .

La versione a passo variabile si chiama 4G6, l'ho visto dal vivo (all'aperto) e va benissimo. Volendo c'è il 4G6s che ha il gyro a 3 assi ed è più facile da portare.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il trex è caro, e rispetto ai walkera è più prestante, aggressivo e anche pericoloso; ha le pale più dure, pesa di più e gira più forte. Non lo vedo bene in casa.
quoto !Io ricordo che , nel mio caso , uso una lastra a protezione di lexan per i miei test tra " 4 mura"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Il trex è caro, e rispetto ai walkera è più prestante, aggressivo e anche pericoloso; ha le pale più dure, pesa di più e gira più forte. Non lo vedo bene in casa, magari in palestra. La serie 4x6 della Walkera è ottima, io ne ho uno (il 4#6 a passo fisso) e ci volo ancora nonostante un anno e passa di vita, un centinaio di crash, un trex 450 e un Protos .

La versione a passo variabile si chiama 4G6, l'ho visto dal vivo (all'aperto) e va benissimo. Volendo c'è il 4G6s che ha il gyro a 3 assi ed è più facile da portare.
Ho visto i modelli che citi ma hanno tutto la rx con il gyro integrato e io cerco un modello con rx a parte per poter usare la mia radio aurora 9.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per volo indoor (palestra) Tonino84 Aeromodellismo Micro Modelli 24 14 febbraio 11 19:43
acromaster..più simile ad un vero modello? markino Aeromodellismo Volo 3D 2 20 ottobre 10 13:23
modello simile all'Acroone alex.mje Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 27 gennaio 10 23:06
6 raduno indoor "Volare in Palestra DuoDiscus Calendario Manifestazioni 0 05 novembre 08 15:16
raduno indoor Volare in Palestra a Sedico-BL DuoDiscus Incontri Modellistici 0 05 novembre 08 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002