Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ludovicovanoli
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
Messaggi: 104
Turnigy normali o nanotech?

Pronto all'acquisto di un logo 600 12s sto aspettando che tornino disponibili le nanotech 4000mah di cui ho sentito pareri ottimi, ma continuano ad essere out of stock.
Alternativa sarebbero le turnigy normali 40c.
Qualcuno le ha provate su lungo periodo?
Altre alternative hobbyking?
__________________
_________________________________________
Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster
ludovicovanoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 01:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ludovicovanoli Visualizza messaggio
Pronto all'acquisto di un logo 600 12s sto aspettando che tornino disponibili le nanotech 4000mah di cui ho sentito pareri ottimi, ma continuano ad essere out of stock.
Alternativa sarebbero le turnigy normali 40c.
Qualcuno le ha provate su lungo periodo?
Altre alternative hobbyking?
meglio le nano (in più hanno i GBC da 4.0mm già di serie, che sono ottimali per queste batterie e i regolatori degli elicotteri su cui vengono utilizzate)

cmq funzionano anche le "normali"




questa era una buona alternativa (prezzo giusto, consegna in 5 gg, spedizione assicurata, no dogana...), ma da tempo sono esaurite

RapidCharge 22.2v (6S) 4400mAh 35C From Heliguy.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 04:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ludovicovanoli
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
Messaggi: 104
Perche meglio Le nano? Come spinta o come cicli di vita?

Vale la pena 40c o basta meno a 12s?
__________________
_________________________________________
Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster
ludovicovanoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 06:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ludovicovanoli Visualizza messaggio
Perche meglio Le nano? Come spinta o come cicli di vita?

Vale la pena 40c o basta meno a 12s?
se leggi le caratteristiche,

less voltage sag and a higher discharge rate than a similar density lithium polymer (non nano-tech) battery.
For those that love graphs, it means a straighter, longer curve. For pilots it spells stronger throttle punches and unreal straight-up performance.
Excellent news for 3D pilots!



ma vanno bene anche le "normali"

più che altro ti conviene stabilire a tavolino la batteria che più ti si adatta, anche in previsione di impiego in futuri altri modelli, e tu compri solo un tipo in modo da bilanciare l'elicottero una volta sola anziché ogni volta che usi batterie diverse


quindi anche per il discorso "C" vedi tu

queste batterie non costano poco (quelle fuori di HK costano assai di più) per cui sarebbe opportuno fare un acquisto una volta per tutte


io personalmente prenderei le Nano, ma i tempi di disponibilità sembrano lunghi, per cui forse ti conviene dirottare sulle Turnigy normali

oppure ci sono anche le Rhino, che forse sono un pochino sopra le Turnigy



IMPORTANTE comunque resta sempre il peso e gli Ampere max... è quello che ti deve far scegliere per l'una o l'altra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Nanotech si Nanotech no

Ciao, le batterie Nanotech non sono male per quello che costano.......

Le prestazioni su un Logo 600 12S?
Dipende che ci vuoi fare...
Se sei un abile volatore e con il tuo Logo 600 farai del 3D spinto, le Nanotech paragonate ad altre marche più blasonate, sono più pesanti (cosa da non sottovalutare), rendono di meno e dopo 45/50 scariche hanno una resistenza interna elevata ed hanno un calo di prestazioni..... insomma valgono quello che costano!

Se con il Logo 600 a 12S ci devi svolazzare (cosa che non immagino) allora vanno più che bene.

Comunque chiedi a RRRappy50 che con il Logo 600 ne ha provate parecchie marche, comprese le Nanotech.
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 18:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Ciao, le batterie Nanotech non sono male per quello che costano.......

Le prestazioni su un Logo 600 12S?
Dipende che ci vuoi fare...
Se sei un abile volatore e con il tuo Logo 600 farai del 3D spinto, le Nanotech paragonate ad altre marche più blasonate, sono più pesanti (cosa da non sottovalutare), rendono di meno e dopo 45/50 scariche hanno una resistenza interna elevata ed hanno un calo di prestazioni..... insomma valgono quello che costano!

Se con il Logo 600 a 12S ci devi svolazzare (cosa che non immagino) allora vanno più che bene.

Comunque chiedi a RRRappy50 che con il Logo 600 ne ha provate parecchie marche, comprese le Nanotech.


Ciao

forse non hai visto bene alcuni dati.....

ad esempio le NanoT. 4000 45/90 C che per fare una coppia a 12 S sono perfette, pesano leggermente meno delle TopFuel 3800 30 C............e costano la metà........cioè vuol dire che un pacco da 12 S ti costa come uno da 6S TopFuel.......

Oltre a questo particolare per me non trascurabile, devo dire che non sempre le batterie di marca si sono rivelate supeiori a quelle meno blasonate da giustificarne il costo elevato........

Se poi dopo 50 scariche non sono più performanti, con la stessa cifra di una TopFuel avremo una seconda batteria con la differenza che una è nuova di pacca mentre l'altra ha sempre le 50 scariche...........

Aggiungo infine che ho visto le NanoT (ma anche le Turnigy) strapazzate a dovere e i commenti di chi usa solitamente le TopF. sono stati più che positivi...........


Salutoni........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 19:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ragazzi dopo aver letto mi lincerete ma la mia Nano 5000 l'ho picchita di muso per ben 2 volte, celle sempre integre e bilanciate, rimessa in dima e funziona tuttora!

E' un bel mulo!


.....E vai con la gogna adesso........
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 19:30   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2011
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da ludovicovanoli Visualizza messaggio
Pronto all'acquisto di un logo 600 12s sto aspettando che tornino disponibili le nanotech 4000mah di cui ho sentito pareri ottimi, ma continuano ad essere out of stock.
Alternativa sarebbero le turnigy normali 40c.
Qualcuno le ha provate su lungo periodo?
Altre alternative hobbyking?
si parla tanto bene delle nanotech io le ho provate su un 450 pro e sono rimasto deluso davvero male!!!io non so chi le ha usate come fa a dire che sono ottime mah
ely3dchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
..........

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi dopo aver letto mi lincerete ma la mia Nano 5000 l'ho picchita di muso per ben 2 volte, celle sempre integre e bilanciate, rimessa in dima e funziona tuttora!

E' un bel mulo!


.....E vai con la gogna adesso........
Le hai picchiate di muso, ma se non le hai dannegiate, e normale che funzionino ancora.........o mi sfugge qualcosa ?
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
Ciao


Aggiungo infine che ho visto le NanoT (ma anche le Turnigy) strapazzate a dovere e i commenti di chi usa solitamente le TopF. sono stati più che positivi...........


Salutoni........
Dopo quante scariche ?
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nanotech & Turnigy test con eLogger not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 gennaio 11 21:32
2 turnigy in serie o 1 nanotech sul 500 antony85 Elimodellismo in Generale 8 21 settembre 10 23:02
lipo turnigy normali carica a 2C antony85 Batterie e Caricabatterie 3 05 agosto 10 00:44
filo nanotech 3g DISSALDATO tristan70 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 giugno 10 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002