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Vecchio 07 ottobre 11, 15:54   #1181 (permalink)  Top
STENO
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Bladone quattrocentocinquantone arrivato....
Ora sono in ufficio, ma stasera spacchetto e vi faccio sapere!
Se il tempo nel WE sarà come oggi la vedo dura uscire per un collaudo...
Evviva MAD!!!!
Faccia sapere!!

Mi raccomando, nn sei un novellino... Ok che e' rtf ma sai bene che devi frenafilettare tutto da capo e ricontrollare tutto ...
Ti aspetta una lunga notte... Eheh
Ps il mio 400 aveva 1 grado di differenza tra una pala e l'altra... Volava benone lo stesso di scatola ma un set up come si deve male non gli ha fatto di certo ;-)
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Vecchio 07 ottobre 11, 15:59   #1182 (permalink)  Top
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...
Ps il mio 400 aveva 1 grado di differenza tra una pala e l'altra... Volava benone lo stesso di scatola ma un set up come si deve male non gli ha fatto di certo ;-)
ti vuoi esercitare ?
se vuoi ti porto il mio, perchè a lui ... un set up come si deve male non gli fa ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 17:22   #1183 (permalink)  Top
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Se il tempo nel WE sarà come oggi la vedo dura uscire per un collaudo...
Ecchecevò ... daje de gasse in salotto come ho fatto io ...
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Vecchio 07 ottobre 11, 18:14   #1184 (permalink)  Top
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Ma è normale che rimontando la flybar i supporti delle paddles non si avvitino ma entrino liberamente e si fissino solo con la brugolina?...
Nella vecchia ho bestemmiato per levarli..infatti avevano tipo una pellicolina avvolta nel filamento...
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Vecchio 07 ottobre 11, 19:16   #1185 (permalink)  Top
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Ecchecevò ... daje de gasse in salotto come ho fatto io ...
Il problema e' che bandit non sta scherzando!!!! Ahah

Ps cmqe anche io l'ho acceso in salotto... Non sono decollato ma l'ho acceso...

Ovviamente io e bandit siamo 2 rimbambiti... Non si deve fare perche' e' molto pericoloso...
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Vecchio 07 ottobre 11, 23:23   #1186 (permalink)  Top
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@Nico: credimi e' veramente una cavolata sistemare la testa... E' solo questione di tempo che non ho ma di per se nn e' nulla di complicato...

Stasera ho lavorato sull'eli...per capire la causa della presunta perdita di potenza del motore e delle fastidiose vibrazioni di coda molto evidenti che non inficiano il volo ma quando lo vedo mi disturba il senso estetico...
Sono convinto che per la coda siano I cuscinetti delle 2 puleggie
Per il motore ho controllato l'accoppiamento ed e' perfetto... Per cui la seconda causa piu probabile sono anche qui I cuscinetti...

Nel dubbio ho fatto a tutti un bel bagno di wd40... Domani vediamo che succede...
il cuscinetto in coda era bello zozzo.... Gli altri no ma li ho affogati di wd lo stesso. :-)
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Vecchio 08 ottobre 11, 01:22   #1187 (permalink)  Top
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Evviva MAD!!!!
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Mi raccomando, nn sei un novellino... Ok che e' rtf ma sai bene che devi frenafilettare tutto da capo e ricontrollare tutto ...
Ti aspetta una lunga notte... Eheh
Ps il mio 400 aveva 1 grado di differenza tra una pala e l'altra... Volava benone lo stesso di scatola ma un set up come si deve male non gli ha fatto di certo ;-)
Descatolamento effettuato. Mamma mia che bello...ma non so nemmeno dove mettere le mani. Bella la testa in metallo! Ho fatto il binding di prova e sembra tutto ok. Di far muovere le pale in salotto però non se ne parla proprio. Come controllo il passo? Ho lo strumento di misurazione ma devo ancora capire come si usa....
Baaaaaaandiiiiiiiiit! Aiutoooo!
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Vecchio 08 ottobre 11, 09:54   #1188 (permalink)  Top
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Eccolo lo sapevo ... ora per ogni granello di polvere che si posa sulle pale mi chiama ... ... scherzo ma gli devo far pesare di non aver preso il mio bladone super...
Anche se il video è riferito ai trogloditi del 400 ti potrà essere utile ...

Blade 400 3d Pitch Gauge 101 - YouTube
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Vecchio 08 ottobre 11, 13:14   #1189 (permalink)  Top
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Eccolo lo sapevo ... ora per ogni granello di polvere che si posa sulle pale mi chiama ... ... scherzo ma gli devo far pesare di non aver preso il mio bladone super...
Anche se il video è riferito ai trogloditi del 400 ti potrà essere utile ...

Blade 400 3d Pitch Gauge 101 - YouTube
Ok caro, grazie. Fatta la misurazione e mi sono accorto che non ho passo negativo! il pich gauge misura zero stick al centro, + 10 con tutto passo e torna a 0 se do passo negativo...
Le misurazioni le ho fatte in mode stunt e curva piatta (regolazione da manuale "advanced").
Un'altra cosa sulla regolazione delle pale: fatto il bilanciamento delle pale. Bene quello statico (erano già perfette) qualche piccolo problema sul dinamico. Mettendo dei pettezzini di nastro verso la radice della pale si bilanciano dinamicamente, ma se poi ricontrollo l'equilibrio statico si è evidentemente s tarato. Come funziona sta cosa?
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Vecchio 08 ottobre 11, 17:53   #1190 (permalink)  Top
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Ok caro, grazie. Fatta la misurazione e mi sono accorto che non ho passo negativo! il pich gauge misura zero stick al centro, + 10 con tutto passo e torna a 0 se do passo negativo...
Le misurazioni le ho fatte in mode stunt e curva piatta (regolazione da manuale "advanced").
Un'altra cosa sulla regolazione delle pale: fatto il bilanciamento delle pale. Bene quello statico (erano già perfette) qualche piccolo problema sul dinamico. Mettendo dei pettezzini di nastro verso la radice della pale si bilanciano dinamicamente, ma se poi ricontrollo l'equilibrio statico si è evidentemente s tarato. Come funziona sta cosa?
Bene...mi soon sorbito una decina di video americani e pale bilanciate anche dinámicamente. Resta il fatto che non ho passo negativo...
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