Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 14:29   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Assemblaggio HK 450TT Pro

Per natale mi sono regalato un elicottero il HK 450TT Pro, tutto in carbonio, con testa e rotore di coda in metallo e torque tube.

Premetto che di eli non ne ho mai costruiti nè fatti volare, tranne alcuni tricotteri e quadricotteri senza grossi problemi, e sono un aeromodellista dal '95.


Attratto dal prezzo, e dalle recensioni postive su questo modello, ho pensato che per 60€ non si potesse far di meglio, visto le pale in fibra di vetro, a detta di tutti ben bilanciate ed utilizzabili da scatola....

Ciò che mi stupisce è la mancanza di istruzioni per l'assemblaggio ed il settaggio, specialmente per un niubbo dell'elicottero come il sottoscritto. Certo il problema è ovviabile magari cercando qualche build log in giro sul web.

Mi chiedevo se qualche elicotterista esperto del forum potesse guidarmi passo passo durante l'assemblaggio e il settaggio del modello.

Come radio ho una Futaba 9CAP con modulo a 2.4ghz .
Il motore è un Turnigy da 3700 kv che per i 450 dovrebbe essere tra i migliori insieme agli scorpion, capace di reggere 700W.
Ho 3 servi digitali metal gear sempre turnigy che dovrebbero arrivare presto dalla cina.
Il giroscopio è il HK401B, da 10€ (clone futaba 401).

Il modello è identico a quello di questo video in cui si vedono i pezzi da assemblare:




E in questo video si vede il modello in volo:



Qualsiasi *aiuto*, (almeno ditemi da dove partire)... è ben accetto.

**N.B. ho scritto aiuto, non critica riguardo alla scelta del modello e delle componenti "al risparmio". Le critiche ora che ho il modello e quasi tutti i componenti per costruirlo non sono d'aiuto, e non è ciò che cerco postando qui. Pertanto chi si sentisse particolarmente predisposto alla critica, è pregato gentilmente e civilmente di non rispondere.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 15:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao, in rete troverai sicuramente il manuale originale del 450 pro align
praticamente sono identici, seguilo alla lettera e vedrai che non ci saranno problemi
per eventuali dubbi chiedi pure

p.s eccolo qui
http://video.helifreak.com/?subpath=...trex450pro.zip
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore: Minititan > HK-450TT PRO westy1957 Elimodellismo Motore Elettrico 12 06 dicembre 10 10:15
HK-450TT PRO 3D Trasmissione a cardano alexpilotino Elimodellismo Motore Elettrico 71 17 maggio 10 15:21
HK-450TT PRO 3D Torque FraRM Elimodellismo Principianti 20 01 febbraio 10 20:22
Assemblaggio t rex 500 cf Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 novembre 08 21:43
assemblaggio t rex 500 Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 16 26 settembre 08 08:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002